Cannavaro, accordo con il Karagumruk: l'allenatore riparte dalla Turchia. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 è pronto per una nuova avventura in panchina: accordo raggiunto con il Fatih-Karagumruk, nei prossimi giorni la firma e l'annuncio ufficiale. Cannavaro, che ha già allenato in Cina e in Arabia Saudita ed è reduce dall'esperienza negativa alla guida del Benevento in Serie B, succede ad Andrea Pirlo sulla panchina turca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Fabio Cannavaro riparte dalla Turchia. Nuova avventura per il capitano della Nazionale campione del mondo del 2006, che sarà il prossimo allenatore del Fatih-Karagumruk, club della Super Lig. Cannavaro sarà il secondo italiano a sedere sulla panchina turca: prenderà il posto lasciato libero da Andrea Pirlo, che ha guidato la squadra nella scorsa stagione.

Firma e annuncio in arrivo: nuova esperienza all'estero

Dopo i contatti avviati negli scorsi giorni, Cannavaro e il Karagumruk si sono incontrati nella giornata di venerdì 30 giugno e hanno raggiunto un accordo totale: nei prossimi giorni è prevista la definizione degli ultimi dettagli, con la firma sul contratto prima dell'annuncio ufficiale. Per l'ex capitano azzurro dunque una nuova avventura all'estero dopo quelle in Cina con il Guanghzou Evergrande e il Tianjin Quanjian (oltre che con la Nazionale maggiore) e quella in Arabia Saudita con l'Al-Nassr. L'ultima esperienza in panchina, invece, è stata quella negativa da subentrato alla guida del Benevento, in Serie B, nella stagione appena trascorsa: 3 vittore, 7 pareggi e 7 sconfitte in 17 partite, prima dell'esonero a campionato in corso. Adesso una nuova sfida: Cannavaro è pronto a ripartire dalla Turchia, il Karagumruk lo aspetta.