Napoli, De Laurentiis libera Giuntoli per la Juventus: c'è la risoluzione consensuale

Calciomercato

Nella serata di venerdì è stato raggiunto l'accordo tra le parti per la risoluzione consensuale del contratto del direttore sportivo, che ha rinunciato a circa 4/5 milioni tra vecchie pendenze, stipendi e premi. Ora può iniziare l'avventura di Giuntoli con la Juventus, dove lavorerà a stretto contatto con Manna

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

 

 

Cristiano Giuntoli ha raggiunto l'accordo con il Napoli per la risoluzione consensuale del contratto. I contatti avuti nella giornata di venerdì tra l'ormai ex ds azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno portato all'accordo definitivo, con il dirigente che potrà così legarsi alla Juventus con cui era già in accordo da diverso tempo senza bisogno di deroghe particolari. Giuntoli ha lasciato sul tavolo della trattativa circa 4-5 milioni di euro, tra vecchie pendenze, stipendi e premi vari. Ad annunciare l'ufficialità ci ha pensato proprio il Napoli attraverso un tweet: "Il Calcio Napoli ringrazia Cristiano Giuntoli per gli 8 anni di collaborazione con il Presidente Aurelio De Laurentiis, con l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli e con gli allenatori che hanno guidato la squadra".

Nel weekend verranno definiti gli ultimi dettagli

Giuntoli dal 1 luglio sarà libero di firmare con la Juventus il nuovo contratto, che sarà a lunga scadenza. Si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli formali, sui quali si lavorerà nel weekend: bisognerà vedere l'accordo sarà quinquennale come pattuito o se diventerà quadriennale. Giuntoli avrà la responsabilità della prima squadra e sarà a capo dell'area sport. Manna, che ha curato la parte iniziale di questo calciomercato, resterà comunque all'interno dello staff e sarà il vice dell'ex Napoli. Il settore giovanile, invece, non rientrerà nelle manzioni di Giuntoli: verrà riportato direttamente a Calvo e a Claudio Chiellini. 

leggi anche

Juve, Nandez e Mazraoui nomi nuovi per la fascia