Juventus, Weah è ufficiale: "È un sogno che si realizza"
videoI bianconeri hanno ufficializzato il loro primo colpo di mercato: dal Lille arriva Timothy Weah, figlio dell'ex Pallone d'oro George, per 10.3 milioni più 3.1 di bonus. L'americano classe 2000 ha firmato un contratto di cinque anni: "È un sogno che si realizza, darò tutto per questa squadra. Il mio ruolo preferito? Esterno basso"
La Juve ha il suo nuovo uomo per la fascia. I bianconeri hanno ufficializzato l'ingaggio di Timothy Weah, primo colpo dell'estate per la Vecchia Signora, che ha firmato un contratto quinquennale. Dopo 23 anni, dunque, un altro Weah torna in Serie A: il papà George, oggi Presidente della Liberia, ha giocato per 5 stagioni al Milan diventando il primo non europeo a conquistare il Pallone d'Oro. Timothy, nato a New York, ha scelto di rappresentare la nazionale statunitense con cui finora ha collezionato 29 presenze.
I dettagli dell'accordo
Weah lascia il Lille dopo 4 stagioni: i bianconeri versano circa 10.3 milioni di euro, più 3.1 di bonus, per assicurarsi le sue prestazioni. Nonostante sia un classe 2000, ha già conquistato 10 trofei, tra cui un campionato e una Coppa di Francia con il suo ultimo club. Ora lo aspetta la Juve, dove prenderà la maglia numero 22, la stessa indossata negli ultimi anni.
approfondimento
Da terzino ad attaccante: Weah ha fatto 9 ruoli!
"È un sogno che si realizza, darò tutto per questa squadra"
"Sono entusiasta, onorato e felice - sono state le parole di Weah nella sua prima intervista a Juve Tv -. È un sogno che si realizza. Questo è uno dei migliori club al mondo e sono felicissimo di essere bianconero. La storia del club, i giocatori, lo staff e la fiducia che tutti hanno riposto in me mi hanno convinto a scegliere la Juve. Il periodo di mio padre al Milan fa parte della storia della mia famiglia ed è stato un periodo molto importante, ora suo figlio ha la possibilità di giocare in Serie A e in uno dei club più importanti. È meraviglioso. Lui è un grande tifoso della Juventus, questo ha facilitato la mia scelta". A proposito della sua posizione in campo e delle sue caratteristiche ha aggiunto: "Sono un giocatore molto intenso che ama correre, crossare e fornire assist. E penso che mi troverò al meglio con i miei compagni. Sono uno che lavora sodo e lavorerò per la squadra, senza risparmiarmi. Spero che i tifosi apprezzeranno il mio lavoro. Preferisco giocare come esterno basso e penso che giocherò in questo ruolo qui: è nuovo per me, ma mi piace molto. Ho giocato come attaccante sulla fascia e questo mi aiuterà molto. Ma giocherò dove l'allenatore mi dirà di giocare e dove sarò più utile alla squadra". Infine un messaggio per i tifosi: "Grazie per l'affetto e il sostegno che mi avete dimostrato fin dal primo giorno - ha concluso -. Vi dico che darò tutto per questa squadra. Vi voglio bene e a presto".