Genoa, Sturaro non rinnova e lascia il club: "Sognavo un finale diverso, via a testa alta"

il messaggio
sturaro_genoa

Niente accordo tra il centrocampista e il club rossoblu: il contratto appena scaduto non è stato rinnovato e Sturaro, capitano dell'ultima e fresca promozione, lascia il Genoa diventando a tutti gli effetti svincolato. "Nella mia testa sognavo un finale diverso, inutile negarlo -il messaggio sui social del sanremese- ma vado via felice e a testa alta"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Le strade di Stefano Sturaro e del Genoa si dividono. La separazione era nell’aria da qualche giorno, ora è stata ufficializzato sui social dallo stesso capitano della squadra che è stata protagonista nella scorsa stagione dell’immediata risalita dalla Serie B alla A. Il centrocampista, nato a Sanremo e da sempre tifoso del Genoa, era in scadenza di contratto e nonostante le trattative per il rinnovo andassero avanti da settimane, alla fine un accordo con il club non è stato trovato e Sturaro diventa ora a tutti gli effetti un giocatore svincolato.

Sturaro ai saluti: "Arrivederci caro Genoa"

Lascia il Grifone dunque anche il capitano che a fine stagione insieme a Criscito aveva sollevato il trofeo riservato alla seconda squadra promossa in A dopo il Frosinone. Una separazione che arriva a malincuore, come ha ammesso lui stesso nel messaggio di saluto al suo Genoa, che si chiude in realtà con un 'arrivederci' e non con la parola addio: “Salutarvi in questo momento non è facile- scrive il centrocampista su Instagram- ma vi voglio abbracciare per un’ultima volta. Grazie per tutti i momenti passati insieme, saranno sempre una parte di me. Nella mia testa sognavo un finale diverso, è inutile negarlo ma il calcio e la vita a volte ti fanno prendere delle strade differenti. Vado via felice e a testa alta, consapevole di aver sempre messo il Genoa e i miei compagni prima di ogni altra cosa. Grazie a tutte le persone che ho conosciuto in questo lungo viaggio e grazie a voi tifosi che mi avete supportato e sopportato come si fa con un figlio. Arrivederci caro Genoa”.

Genoa, il saluto a Sturaro: "Grazie Stefano"

Il video di addio al Genoa pubblicato da Sturaro sui social è stato postato anche dal profilo ufficiale del club. La canzone scelta per la clip è “Another Love”, il messaggio secco ma chiaro. Un “Grazie Stefano” seguito dai colori rossoblu. Colori che Sturaro ha difeso per tanti anni: cinque stagioni e mezzo, non consecutive in tutto. Dalle Giovanili, dove arrivò a 15 anni dalla Sanremese, alla Prima Squadra, e nel mezzo il prestito al Modena in Serie B, l’esperienza dei 3 anni e mezzo alla Juventus, quella allo Sporting Lisbona senza giocare mai, i sei mesi di prestito al Verona nel 2021. In totale nel Genoa ha collezionato 106 partite, con 4 gol e 8 assist. Sturaro ha esordito in A con Gasperini, poi è tornato nel 2019 per 18 milioni diventando l’acquisto più caro della storia rossoblu. Ha vissuto gli ultimi anni con la delusione per la retrocessione e poi la promozione della scorsa stagione, con la fascia di capitano al braccio. Con la sua ultima immagine in rossoblu che resterà dunque quella della coppa sollevata a Marassi dopo la vittoria sul Bari.