Al difensore bianconero, che non rientra nel nuovo nel progetto tecnico, è stato comunicato che è sul mercato: Bonucci lunedì sarà ugualmente a Torino e si allenerà da solo, con la speranza di far cambiare idea a Max Allegri e alla società. Può diventare un'idea per la Lazio
Leonardo Bonucci è finito ai margini del progetto Juventus. Il ds Cristiano Giuntoli e il vice Manna quest’oggi sono andati a casa del difensore in Toscana per comunicargli che non rientra nei nuovi piani tecnici del club e che dunque è stato messo sul mercato. Bonucci però ha deciso ugualmente di presentarsi lunedì a Torino per allenarsi – insieme a Weston McKennie quando rientrerà, entrambi (così come tutti i calciatori bianconeri fuori dal progetto) non parteciperanno al ritiro negli Usa – in maniera differenziata rispetto al resto della squadra. Un modo per provare a convincere Max Allegri e la società a cambiare idea, con la speranza che si torni a puntare su di lui.
Può diventare un'idea per la Lazio
Per Bonucci adesso ovviamente si tornerà a parlare di mercato. Sul difensore c’è stato l’interesse dei turchi del Fenerbahce, una meta poco gradita visto che il classe 1987 in caso di addio alla Juventus vorrebbe rimanere in Italia. Bonucci che potrebbe diventare un’idea per la Lazio, a caccia di difensori esperti per disputare la Champions nella prossima stagione: in biancoceleste ritroverebbe Sarri che lo ha già allenato alla Juve. Fattori che fanno sì che la Lazio possa essere una meta gradita a Bonucci.
Ha un contratto fino al 2024
36 anni compiuti lo scorso 1° maggio, Bonucci nell’ultima stagione è stato impiegato da Max Allegri in 26 occasioni tra tutte le competizioni (16 volte in campionato, 6 in Champions League, 3 in Europa League e 1 Coppa Italia). Il difensore ricordiamo è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2024.