La società biancoceleste lavora per arrivare all'argentino: si tratta adesso sull'ingaggio e si cerca l'intesa con il Psg, con cui l'ex Juve è sotto contratto fino al 2024. Sempre a centrocampo piace molto Ricci del Torino. Nuovi contatti per Castellanos: lui, Mikautadze del Metz o Amdouni del Basilea per l'attacco
Reinvestire i 40 milioni arrivati dalla cessione di Sergej Milinkovic-Savic in Arabia per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. La priorità in casa Lazio è a centrocampo, che sarà appunto orfano del serbo, reparto dove il club biancoceleste ha già individuato il nome giusto: si tratta di Leandro Paredes del Psg, lo scorso anno in prestito alla Juventus. Lavori in corso per arrivare all'argentino, con la Lazio che tratta per raggiungere l’intesa sull’ingaggio e soprattutto lavora per trovare una soluzione con il Paris Saint-Germain con cui Paredes è sotto contratto fino al 2024. Sempre a centrocampo, ai primi posti del gradimento biancoceleste c’è sempre Samuele Ricci del Torino.
I nomi per rinforzare l'attacco
Centrocampo ma non solo, perché tra gli obiettivi della Lazio c’è quello di acquistare un nuovo centravanti per dare nuove soluzioni in attacco a Sarri. Al momento i nomi che maggiormente piacciono sono quelli di Georges Mikautadze, georgiano classe 2000 di proprietà del Metz che nella scorsa stagione ha realizzato 23 reti in 37 partite di Ligue 2, e Taty Castellanos dei New York City, con cui ci sono stati nuovi contatti. Entrambi hanno una valutazione di circa 12 milioni di euro e si trasferirebbero solo a titolo definitivo: uno escluderebbe l’altro, perciò la Lazio sta valutando con attenzione su chi puntare. In lista c’è inoltre anche Zeki Amdouni: il centravanti turco del Basilea piace e ha una valutazione più bassa rispetto agli altri due.