Galliani: "Berlusconi manca. Monza? Rosa completa, magari acquisteremo un centrocampista"

monza

L'amministratore delegato del Monza è intervenuto a Sky Sport: "Il presidente Berlusconi mi manca molto perché ci sentivamo quasi tutte le sere, era la mia guida - ha detto -. Altri acquisti? Siamo a posto così, magari un centrocampista negli ultimi giorni"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"Le strutture sono perfette, prima di venire qui abbiamo fatto sopralluoghi vari e qui i campi sono tenuti benissimo. Grazie all’amministrazione comunale di Ponte di Legno, siamo soddisfatti anche della struttura alberghiera". Si esprime così Adriano Galliani, dal ritiro che sta ospitando il Monza, nella sua prima intervista per la stagione 2023/24. Dopo le tre amichevoli contro squadre minori previste nei prossimi giorni, l'amministratore delegato annuncia che "faremo un'amichevole il 30 luglio contro la Sampdoria ad Alessandria, anche se credo non sia ancora stata ufficializzata. Poi ci sarà la 1^ edizione del trofeo Berlusconi, la Coppa Italia il 13 agosto e l’Inter il 19".

"Berlusconi mi manca molto"

Questa è la prima estate lavorativa per Galliani senza il presidente Berlusconi: "43 anni e mezzo insieme sono tutta la mia vita professionale - dice l'Ad del Monza -. Mi manca molto perché ci sentivamo quasi tutte le sere, mi manca la sua presenza, la vicinanza, la sua guida. È un momento difficile, conoscendolo so che lui vuole che andiamo avanti col massimo della forza per tenere alto il nome del Monza che, solo grazie a lui, è andato per la prima volta in Serie A. E quest’anno ci è anche rimasto aggiungerei, è un’altra grande impresa".

vedi anche

Milan contro Monza: nasce trofeo Silvio Berlusconi

"Nessun altro acquisto in programma, magari uno negli ultimi giorni"

Sul mercato Galliani non sembra intenzionato ad effettuare altre operazioni: "Per adesso no - spiega -. Vedremo gli ultimi giorni, magari un centrocampista se capiterà l’occasione. Cragno al Sassuolo è un’ipotesi, c’è una trattativa in corso, siamo in tanti e quindi qualcuno uscirà. Il problema del calcio italiano è che abbiamo troppi tesserati, bisogna ragionare anche su questo. Cessione del club? Sono domande che non vanno rivolte a me. La mia priorità è il Monza, finché non mi cacciano resterò perché ho una missione in testa e voglio andare avanti". E infine sugli obiettivi stagionali ironizza: "Fino al 2 settembre non mi sbilancio, poi vedremo".

vedi anche

Monza, preso Carboni in prestito dall'Inter