Juventus, Bonucci fuori dal progetto tecnico. Ma lui non molla: "Keep going"

Calciomercato

Il difensore affida a una storia su Instagram la prima reazione dopo che la società gli ha comunicato che non rientra nei piani della prossima stagione: "Keep going" e un video mentre si allena. Segnale della volontà di non mollare per provare a "riprendersi" i bianconeri

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Prima la delusione, poi la voglia di non mollare. "Keep going", è questa la prima reazione pubblicata sui social da Leonardo Bonucci in una storia su Instagram dove si vede il difensore bianconero allenarsi con un bilanciere. Nella giornata di ieri, giovedì 13 luglio, il nuovo direttore sportivo della Juventus Giuntoli e il suo vice Manna hanno raggiunto il difensore nella sua abitazione in Toscana comunicandogli che non rientra più nei piani tecnici del club. Una decisione che spinge Bonucci sul mercato. Il difensore, però, non ha intenzione di mollare: lunedì si presenterà alla Continassa e si allenerà – insieme agli altri calciatori ai margini del progetto bianconero – a parte rispetto al resto della squadra, pur sapendo che non partirà per la tournée negli Usa. L’obiettivo, difficile, è quello di provare a far cambiare idea ad Allegri e alla società.

Bonucci

Può diventare un'idea per la Lazio

Bonucci dunque non si arrende, ma ovviamente dovrà iniziare anche a valutare le proposte che arriveranno sul mercato. Sul difensore nei giorni scorsi c’è stato l’interesse dei turchi del Fenerbahce, una meta poco gradita visto che il classe 1987 in caso di addio alla Juventus, in accordo con la famiglia, vorrebbe rimanere in Italia. Bonucci che potrebbe così diventare un’idea per la Lazio, a caccia di difensori esperti per disputare la Champions nella prossima stagione: in biancoceleste ritroverebbe Maurizio Sarri che lo ha già allenato alla Juve. Fattori che fanno sì che la Lazio possa essere una meta gradita a Bonucci. Il difensore, ricordiamo, è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2024.