Tadic lascia l'Ajax, risoluzione anticipata del contratto: "Tornerò da allenatore"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista serbo ha chiesto e ottenuto la risoluzione anticipata del contratto, che sarebbe scaduto il 30 giugno 2024: "È stata una scelta difficile, ma credo sia il momento giusto. All'Ajax ho vissuto emozioni indescrivibile e per me questo non è un addio: spero di tornare come allenatore"

BUONGIORNO CALCIOMERCATO: LE NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO

Si chiude dopo cinque stagioni l'avventura di Dusan Tadic con la maglia dell'Ajax. Il centrocampista serbo, capitano del club olandese e della sua Nazionale, ha chiesto e ottenuto la rescissione anticipata del suo contratto, che sarebbe dovuto scadere il 30 giugno 2024. Alla base della decisione del classe '88, che adesso potrà cercare una nuova squadra da svincolato, sembrerebbero esserci alcune divergenze di vedute con la società.

"Non è un addio, spero di tornare da allenatore"

Tadic ha voluto salutare il club di Amsterdam e i tifosi dei 'Lancieri': "È stato molto difficile prendere la decisione di lasciare l'Ajax - le sue parole -, ma credo che questo sia il momento giusto. Lo è affinché sia io che il club possiamo iniziare un nuovo percorso. Il tempo trascorso all'Ajax e i successi ottenuti mi lasciano sensazioni indescrivibili, qualcosa che non avevo mai provato nella mia carriera. Voglio ringraziare tutti i tifosi per il meraviglioso periodo che ho trascorso da qui. Per me questo non è un addio: sarò per sempre un giocatore dell'Ajax e spero di tornare presto ad Amsterdam in un ruolo diverso, da allenatore".

La storia di Tadic con l'Ajax

Arrivato ad Amsterdam nel 2018 dopo quattro stagioni trascorse in Premier League con il Southampton, Tadic è immediatamente diventato un giocatore fondamentale per l'Ajax. Trascinatore assoluto, nella sua prima annata è stato uno dei grandi protagonisti dei 'Lancieri' arrivati a un passo dalla finale di Champions League. In totale, in cinque stagioni, ha giocato 241 partite, segnando 105 gol e servendo 112 assist e vincendo tre edizioni dell'Eredivisie, due Coppe d'Olanda e una Supercoppa olandese. In passato, prima del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray, era stato accostato alla Roma.