Milan, i convocati per la tournée negli Usa: out Rebic e Origi

Calciomercato
©Getty

Non saliranno sull'aereo che porterà il Milan negli USA in cinque. Sono arrivate le scelte di Stefano Pioli che ha deciso di escludere Origi, Rebic, Ballo Tourè, Lazetic e Caldara. Per il mercato in entrata si continua a lavorare su Chukwueze, Musah e Taremi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Stefano Pioli ha fatto le sue scelte. Dettate dal mercato, ma soprattutto dalla funzionalità che evidentemente nelle idee dell'allenatore, i cinque calciatori esclusi non hanno per il progetto tecnico che lo stesso Pioli ha in mente per il suo Milan. In vista della tournée negli USA che attende i rossoneri, restano fuori Origi, Rebic, Ballo Tourè, Lazetic e Caldara.

Tra mercato e scelte tecniche

Sono tre i nomi a far maggior rumore. Un segnale che, in particolar modo, viene dato a Origi e Rebic: fuori dal progetto tecnico e che, tempi alla mano, hanno ora dalla loro la possibilità di potersi guardare intorno e scegliere la miglior destinazione sul mercato. Ballo Tourè, invece, interessa a Nizza e Fulham oltre al Bologna in Italia. Per Caldara, leggermente infortunato, e Lazetic, identica sorte: sul mercato. Partono invece con il gruppo Messias, Adli e Gabbia: per quest'ultimo il Frosinone continua a insistere e giovedì c'è stato un incontro tra il club giallazzurro e gli agenti del calciatore. Il club di Stirpe ci sta provando, la prossima settimana sono attesi aggiornamenti per capire se si potrà arrivare alla chiusura.

milan_cover

approfondimento

Milan, 7 gol al Lumezzane: doppio assist Pulisic

Milan, il punto sulle entrate: da Chukwueze a Taremi

Intanto il Milan non molla Chukwueze con cui ha già un accordo: i rossoneri stanno aspettando che il Villarreal abbassi un po' le pretese visto che l'esterno offensivo ha un solo anno di contratto. Stesso discorso per Musah, per il quale il Valencia continua a chiedere tanto e non risponde alle offerte perché spera in un'asta. Se a destra il Milan riuscirà a chiudere per Chukwueze, l'obiettivo sarà acquistare un attaccante comunitario (se possibile giovane). L'eventuale arrivo dell'esterno offensivo nigeriano del Villarreal escluderebbe quello di Taremi, in quanto entrambi extracomunitari: il Porto continua a chidere 30 milioni e la trattativa non si è ancora sbloccata. Motivo per il quale i rossoneri stanno lavorando anche su altri nomi.

Intanto, 7 gol al Lumezzane

Il Milan vince 7-0 la sua prima amichevole stagionale. 4-3-3 in partenza con Pulisic e Loftus-Cheek titolari. Due assist per l'americano per due gol di Pobega. Doppietta anche di Colombo e rete di Messias. Nel finale segnano anche Romero su rigore e il giovane Kevin Zeroli.