Inter, Calhanoglu: "Felice del rinnovo, voglio vincere la seconda stella"

INTER

Intervistato dal canale tematico del club, il centrocampista nerazzurro ha introdotto la nuova stagione a livello personale: "Sto davvero bene qui, ecco perché sono felice del rinnovo di contratto". Sui suoi progressi dall'arrivo all'Inter: "Merito di Inzaghi e del suo staff oltre ai miei compagni". E sull'obiettivo della squadra: "È sempre lo stesso, vincere. Daremo tutto in campo"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È già iniziata la stagione 2023/24 dell'Inter, scesa in campo nei primissimi test amichevoli contro Lugano (battuto 3-0) e Pergolettese (10-0 finale). Un nuovo anno introdotto anche da Hakan Calhanoglu, intervistato dal canale tematico del club, che ha parlato del suo momento: "Sono contento che siamo tornati di nuovo ad allenarci e sono felice anche per il rinnovo di contratto (fino al 2027, ndr) perché sto davvero bene all'Inter. Tornare qui e rivedere i compagni è sempre bello, mi mancavano: è bello ritrovarli anche se sono passate poche settimane". E sempre a livello personale, il 29enne turco ha spiegato quanto è stato importante il suo arrivo in nerazzurro: "Nella scorsa stagione ho imparato tanto grazie a Inzaghi e al suo staff. Sono migliorato molto tatticamente e mentalmente, perché ho tanta fame di vincere".

"Obiettivo seconda stella"

Proprio l’importanza del gruppo è legata alle vittorie: "I miei compagni mi hanno sempre aiutato dal primo giorno - ha detto Calhanoglu -, e se tutti ci aiutiamo i risultati arrivano da soli. Qualche giocatore è partito, qualche nuovo compagno è arrivato, ma ripartire ti dà sempre ulteriori ambizioni". E quali sono gli obiettivi della nuova Inter? "Sempre gli stessi, puntare a vincere e aiutare i nuovi compagni. Daremo tutto in campo per cercare di raggiungere le nostre ambizioni".

lautaro_amichevole_getty

approfondimento

L'Inter ne fa 10 alla Pergolettese, poker Lautaro