Milan, Pulisic: "Pioli mi ha subito convinto ad accettare questo club"

Calciomercato

L'americano in conferenza da Los Angeles dove i rossoneri sono impegnati nella tournée americana: "Mi sono bastate poche conversazioni con Pioli per capire che questo è il club giusto per me. Gli obiettivi? Imparare subito la lingua e vincere tanto con questi colori"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Christian Pulisic alla conquista del Milan. L’esterno offensivo americano ha parlato in conferenza stampa da Los Angeles, dove i rossoneri si trovano per la tournée estiva pre-stagione, confermando il desiderio di imporsi con la maglia del Milan, club che lo ha acquistato nelle scorse settimane dal Chelsea. "Sono molto  felice di essere al Milan, voglio dare tutto ed essere parte integrante di questa squadra. Ho parlato con Pioli, è bastato poco per trasferirmi al Milan, mi sono bastate poche conversazioni, poche parole e mi ha convinto subito. Mi ha fatto capire che questo è il club giusto per me", le sue parole. "Devo ancora abituarmi al trasferimento in Italia, alla nuova cultura. Voglio imparare il prima possibile la lingua, al momento parlo un po’ di spagnolo e mi faccio capire, ma voglio adattarmi al meglio nel più breve tempo possibile", ha proseguito Pulisic.

"Spero di vincere tanto col Milan"

"L'ultimo anno al Chelsea non è andato bene per me. Non mi sarei immaginato di giocare in squadre come Chelsea e Milan da bambino. È una cosa davvero incredibile e speciale per me. Spero di poter dare tanto al Milan e vincere in questi anni con questi colori", ha aggiunto Pulisic. Pronto a scendere in campo contro il Real Madrid nella prima amichevole – trasmessa in diretta su Sky Sport Summer nella notte tra il 23 il 24 luglio, fischio d’inizio alle ore 4 – della tournée americana dei rossoneri: "Sono qui da pochi giorni, è anche un po’ strano scendere subito in campo. Ovviamente non saremo al meglio della forma, ma quando si gioca si vuole sempre vincere", ha concluso l’attaccante del Milan.

Foto Twitter ACMilan

leggi anche

Milan, ufficiale Okafor: avrà maglia numero 17