Bernardeschi sul futuro: "Torno in Italia? Se ci sono offerte le valuto"

Calciomercato

Ospite a Sky Sport, Federico Bernardeschi parla anche del suo futuro e non esclude a priori un possibile rientro in Italia: "Per ora sono del Toronto e sto bene qui, qualora ci fossero delle opportunità per tornare le valuterò con il club". L'esperienza in è positiva: "Un calcio in costante crescita". Sul caso Bonucci: "Meritava un trattamento diverso"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

In collegamento come ospite di Sky Sport, Federico Bernardeschi parla della sua avventura in MLS ma anche di futuro: "Qui mi sono trovato benissimo, la città è molto bella e le persone sono pazzesche - dice - Purtroppo siamo inciampati nel percorso, non ci aspettavamo di essere così giù in classifica, ci sono stati dei problemi che speriamo di risolvere e di risollevarci". Un po' di nostalgia dell'Europa e dell'Italia: "Cosa mi manca? La Champions, un po' di Italia è normale che manchi, è casa mia". E allora ci potrebbe essere un ritorno? "Posso dire che al momento sono del Toronto e sto bene qui, qualora ci dovessero essere delle opportunità le valuterei insieme al club con onestà - spiega - In ogni caso fa sempre piacere ricevere delle attenzioni e quindi sono lusingato di eventuali interessamenti e vediamo come si evolverà la situazione".

"Bonucci? Avrebbe meritato un trattamento diverso"

Da ex giocatore della Juventus, Bernardeschi dice la sua anche sulla vicenda Bonucci, messo alla porta dal club bianconero: "A me dispiace tanto per questa situazione, perché non è facile per nessuno specie per Leo - dice - L'ho sentito, avrebbe meritato di uscire in maniera differente se proprio doveva. Ci sono dinamiche interne che io non conosco e sono da valutare ma vedere un simbolo di un club essere in questa situazione, umanamente parlando, è un dispiacere".

"Il Milan arriverà dove deve: Pulisic e Loftus Cheek importanti"

L'ex juventino parla anche del rinnovamento del Milan che sta cambiando tanto rispetto a quello costruito da Maldini e Massara: "Io penso che il Milan sia una gandissima squadra e alla fine arriverà dove deve - spiega - Loftus Cheek e Pulisic vengono da due annate non brillantissime ma se indovinano la stagione giusta sono due giocatori molto importanti".

"Morata all'Inter? Vederlo lì è difficile"

Alvaro Morata potrebbe essere un nuovo acquisto dell'Inter. Bernardeschi si esprime anche sull'altro ex compagno: "Vederlo all'Inter non è certo facile. Alvaro è un amico, però sarebbe difficile vederlo all'Inter ma certamente prenderà la decisione migliore per lui - dice ancora - Alvaro è un attaccante atipico, ci sono tanti goleador in Europa, ma Morata è un giocatore fondamentale per la squadra perché ti fa giocare bene, attacca la profondità, tecnicamente è forte, 15 gol li fa sempre".

"La MLS crescerà ancora. L'Arabia? Nuova realtà ma non ha storia"

Infine sulla crescita continua del calcio statunitense, ora insidiato dall'ascesa dell'Arabia: "Il calcio in America è cambiato e cambierà ancora anche con l'arrivo del Mondiale - spiega Bernardeschi - E' arrivato Messi che non è cosa da poco, per attirare anche l'attenzione delle nuove generazioni, quello che conta è questo, prendendo campioni che valorizzano la MLS, i giovani iniziano a interessarsi di più perché qui c'è l'imbarazzo della scelta sugli sport da praticare, nei prossimi 3-4 anni ci sarà un nuovo grande slancio. L'Arabia? E' una nuova realtà ma la MLS ha una storia dietro che l'Arabia forse costruirà nel tempo ma ad oggi la storia è differente".