Messias e Rebic in uscita: c'è il Besiktas
MILANIl croato vicinissimo al trasferimento a titolo definitivo in Turchia: operazione in chiusura, con l’attaccante che presto potrebbe volare a Istanbul per visite mediche e firma. Con il suo addio, il Milan (che potrebbe incassare 2 milioni di bonus) risparmierà 14 milioni di euro lordi di ingaggio. Offerta anche a Messias: sarà il giocatore a decidere
L’avventura al Milan di Ante Rebic è ormai arrivata ai titoli di coda. Dopo i nuovi contatti avvenuti in mattinata tra il Besiktas e l’entourage dell’attaccante classe 1993, la trattativa per portare il croato in Turchia è ormai in dirittura d’arrivo, tanto che l’operazione – se tutto andrà per il verso giusto – prevede la stesura dei contratti nel pomeriggio e la chiusura già nella serata di oggi, venerdì 28 luglio. Con Rebic che dovrebbe volare a Istanbul tra stasera e domani per sostenere le visite mediche di rito e la firma sui contratti con il suo nuovo club.
I dettagli dell'affare Rebic-Besiktas
Rebic si trasferirà al Besiktas a titolo definitivo: il Milan libererà l’attaccante – ai margini del progetto tecnico di Stefano Pioli – a zero, ma potrà incassare in futuro fino a 2 milioni di bonus legati raggiungimento di vari obiettivi. Milan che con l’addio di Rebic risparmierà quasi 14 milioni di euro lordi di ingaggio, visto che l’attaccante croato percepiva uno stipendio da 3.5 netti a stagione. Arrivato in rossonero a settembre 2019, Rebic ha totalizzato complessivamente 123 presenze e 29 gol (17 gli assist) con la maglia del Milan.
leggi anche
Milan in chiusura per Musah: nuova proposta
Offerta anche a Messias: i dettagli
Il club turco si è mosso anche per Messias, affare impostato nei discorsi su Rebic. Offerta ritenuta bassa per ora, ma nelle prossime 48 non è escluso un rilancio: sarà il giocatore a decidere se lasciare i rossoneri o meno.