Hojlund-Manchester United, accordo più vicino: si limano gli ultimi dettagli

Calciomercato

L'attaccante dell'Atalanta è sempre più vicino a vestire la maglia dei Red Devils: offerta da 74,5 milioni di euro più 9,5 di bonus al club nerazzurro, con gli intermediari che sono al lavoro per limare le ultime distanze. A conferma della trattativa molto avanzata il fatto che il danese non abbia giocato nemmeno un minuto dell'amichevole vinta dai nerazzurri per 3-1 contro il Bournemouth

LE CESSIONI (E PLUSVALENZE) DA RECORD DELL'ATALANTA

Rasmus Hojlund è sempre più vicino a vestire la maglia del Manchester United. Passi avanti nella trattativa tra i Red Devils e l'Atalanta, con l'accordo raggiunto: intermediari al lavoro per limare le ultime distanze. Presentata un'offerta al club nerazzurro da 74,5 milioni di euro più 9,5 di bonus, con la squadra inglese che attende solo di formalizzare l'accordo.

Hojlund non gioca l'amichevole contro il Bournemouth

La conferma del fatto che la trattativa sia ben avviata e l'intesa tra i due club veramente vicina è arrivata indirettamente anche dall'amichevole che i nerazzurri hanno giocato e vinto 3-1 sul campo del Bournemouth, nella quale Hojlund non è stato impiegato nonostante di fatto Gasperini non avesse prime punte a disposizione. Una precauzione classica in questi casi, per evitare qualsiasi problema di natura fisica che possa compromettere il trasferimento, che oramai sembra veramente a un passo.

hojlund_ipa

approfondimento

Hojlund sarà il 6° acquisto più caro dello United

Ten Haag: "Cerchiamo un attaccante ma non facciamo nomi"

Dopo l'amichevole a Houston contro il Real Madrid di giovedì (vinta 2-0 dagli spagnoli), l'allenatore del Manchester United Erik ten Hag ha parlato della necessità della sua squadra di acquistare rinforzi offensivi: "Assolutamente, la partita mostra perché siamo sul mercato alla ricerca di un attaccante. Non parliamo mai di calciatori sotto contratto con altri club, quindi lasciamo i nostri obiettivi dietro le quinte. Stiamo cercando il giocatore giusto per fargli firmare un accordo con noi".