Daily Mail: Mbappé in prestito al Liverpool e poi al Real. Le voci dall'Inghilterra

Calciomercato

Secondo quanto riferito dal Mirror l'attaccante, in scadenza nel 2024, potrebbe giocare questa stagione in prestito secco al Liverpool. Operazione onerosa che permetterebbe al Psg di risparmiare il suo costo d'ingaggio, poi il giocatore sarebbe libero di firmare per il Real a costo zero

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il futuro di Kylian Mbappé è ancora tutto da scrivere. La certezza al momento - a meno di clamorosi ribaltamenti - è che non rinnoverà il contratto con il Psg, in scadenza nel 2024, e non accetterà la ricchissima offerta dell'Al Hilal (un biennale da 400 milioni più 300 milioni da versare ai parigini). Nel suo destino sembra esserci il Real Madrid, da anni corteggiatore dell'attaccante francese, ma per ora non disposto ad accontentare le richieste del club transalpino per anticipare di un anno il suo possibile arrivo a costo zero. Si cerca, dunque, una soluzione per questa stagione e potrebbe arrivare dall'Inghilterra.

Un anno in Premier per Mbappé?

La notizia arriva dal Daily Mirror. Secondo il quotidiano britannico, il classe '98 potrebbe giocare la stagione 2023/24 con la maglia del Liverpool. L'operazione sarebbe quella di un prestito secco annuale (certamente oneroso, con cifre ancora da stabilire), affare che permetterebbe al Psg di guadagnare qualcosa e risparmiare già da quest'anno gran parte dell'ingaggio che pesa sulle casse della società. Il Liverpool sarebbe una destinazione particolarmente gradita dalla mamma di Mbappé, nonché sua agente, che non ha nascosto negli anni passati la sua passione per la squadra di Anfield Road. Un passaggio temporaneo prima di firmare dal 2024 con il Real Madrid.

mbapp

approfondimento

Dalla Francia: no di Mbappé all'Al Hilal