Inter, Balogun resta opzione per l'attacco. E l'Arsenal non lo manda in campo…

Calciomercato

L'attaccante americano, grande protagonista lo scorso anno con il Reims, non è sceso in campo nemmeno un minuto nelle ultime due amichevoli dell'Arsenal. Il classe 2001 resta una valida opzione per l'attacco dell'Inter che però sta valutando anche altre opportunità di mercato

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Due indizi, in questo caso, bastano per fare una prova. Folarin Balogun non è sceso in campo nemmeno un minuto nelle ultime due amichevoli giocate dall’Arsenal contro il Manchester United (in panchina per tutto il tempo) e il Barcellona (nemmeno presente in distinta). Segnale di come il suo futuro ai Gunners è tutto da decidere. L’attaccante americano classe 2001, grande protagonista lo scorso anno in Francia con la maglia del Reims (22 gol in 39 partite), è uno dei primi nomi sulla lista degli attaccanti dell’Inter, che deve ancora coprire la casella lasciata vuota da Lukaku. Un investimento, quello sulla punta, che i nerazzurri dovranno certamente fare ma sul quale stanno prendendo tempo, per valutare al meglio tutte le opportunità che il mercato può lasciare loro, come quel Scamacca che vuole soprattutto la Roma ma sul quale i giallorossi non stanno portando l'affondo decisivo.

Balogun ma non solo, la lista attaccanti Inter

Resta appunto da capire che tipo di ragionamento, e investimento, deciderà di fare l’Inter in attacco. Se si deciderà di puntare su un giovane e se la pista Scamacca non dovesse essere percorribile, allora i nerazzurri potrebbero andare con decisione su Balogun aprendo una trattativa con l’Arsenal. Nel caso in cui Inzaghi privilegerà un attaccante più pronto nell’immediato, allora i nerazzurri potrebbero affondare su Alvaro Morata per il quale però servirà versare i 21 milioni di euro di clausola rescissoria per liberarlo dall’Atletico Madrid. Sono loro i primi due nomi nella lista attaccanti Inter, dove comunque sono presenti – più sullo sfondo – anche altri profili, da Beto a Scamacca.

thuram_inter_getty

leggi anche

Thuram: "Qui grazie a papà. Il mio idolo? Adriano"