L'agente del nigeriano ha incontrato nel ritiro di Castel Di Sangro il presidente De Laurentiis per parlare del rinnovo: nel faccia a faccia si è discusso del valore della clausola e del nuovo ingaggio. Si continuerà a lavorare per arrivare presto a un'intesa come da volontà comune
Il tanto atteso incontro tra Roberto Calenda, agente di Osimhen, e Aurelio De Laurentiis, per discutere del rinnovo dell’attaccante nigeriano c’è finalmente stato. Un faccia a faccia avvenuto nel ritiro del Napoli a Castel Di Sangro, dove l’agente di Osimhen è arrivato nel pomeriggio di oggi, martedì 1 agosto, intorno alle 14. Le parti hanno parlato, con l'obiettivo comune di venirsi incontro per provare a colmare le distanze – che ancora ci sono – e arrivare così a una quadra definitiva.
I temi del confronto
I punti sui quali l’agente di Victor Osimhen e il presidente del Napoli De Laurentiis hanno discusso sono sempre i soliti:
- Il valore della clausola di rescissione da inserire nel nuovo contratto del nigeriano, che dovrebbe essere intorno ai 150 milioni di euro, anziché i 200 inizialmente richiesti da De Laurentiis;
- Nuovo ingaggio, che sarà migliorato e proporzionato alla valutazione che il Napoli fa del cartellino dell'attaccante;
- Durata del nuovo contratto di Osimhen, oggi in scadenza nel 2025, che sarà probabimente fino al 2027;
Al momento dunque, l'intesa definitiva non è stata ancora trovata, ma le parti - che oggi sono ancora più vicine - hanno parlato e continueranno a lavorare nei prossimi giorni per arrivare a una fumata bianca sul tema rinnovo Osimhen che sta tenendo banco nell’estate del Napoli.