Roma-Marcos Leonardo, è il giorno decisivo: attesa la risposta del Santos

Calciomercato

Entro oggi arriverà la risposta del Santos all'offerta giallorossa che vuole acquistare l'attaccante a titolo definitivo: sul brasiliano ci sono anche Aston Villa e Nottingham Forest, ma lui ha già dato l'ok al trasferimento alla Roma

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sono ore decisive per capire se Marcos Leonardo giocherà o meno nella Roma nella prossima stagione. Entro la giornata di oggi, infatti, il Santos comunicherà alla società giallorossa se avrà accettato l’offerta presentata dal club per acquistare a titolo definitivo l’attaccante classe 2003, nelle scorse settimane trattato anche dalla Lazio. Sul giovane talento brasiliano (5 gol nelle ultime quattro partite, 14 in totale in 30 partite disputate tra tutte le competizioni con la maglia del suo club nel 2023) ci sono anche due squadre inglesi, l'Aston Villa e il Nottingham Forest, e prima di lasciarlo partire il Santos vorebbe riuscire a chiudere per il suo sostituto, col piccolo problema, però, che il mercato in entrata in Brasile chiuderà nella mezzanotte di oggi (piena notte in Italia). Sarà dunque una corsa contro il tempo per il club verdeoro, anche se i giallorossi hanno dalla loro un particolare che potrebbe risultare decisivo.

Marcos Leonardo ha già detto "sì" alla Roma

Nonostante la doppia concorrenza inglese e il problema del suo sostituto nel Santos, infatti, la Roma resta fiduciosa di poter chiudere per il centravanti brasiliano, forte soprattutto del “sì” già incassato dal calciatore, che non vede l'ora di raggiungere la capitale e poter lavorare con José Mourinho. Proprio nelle scorse ore, tra l'altro, l'allenatore portoghese ha lanciato un altro messaggio a distanza - una polemica col sorriso - nei confronti della proprietà giallorossa, facendo finta di abbracciare un giocatore inesistente (il nuovo attaccante tanto richiesto) nell'ultima foto di squadra in Portogallo prima del rientro a Roma, poi postata dai profili giallorossi ufficiali.

mourinho

leggi anche

Mou abbraccia la punta fantasma: messaggio a Pinto