Calciomercato, le news del 3 agosto
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 3 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
in evidenza
Notizie principali
Calciomercato, le notizie di giovedì 3 agosto
- Juventus, si riapre la pista Thomas Partey
- Roma, ceduto Villar al Granada
- Fiorentina, Castrovilli al Bournemouth
- Napoli, Danso rinnova con il Lens
- Lazio, Kamada è atterrato a Roma: domani le visite
- Samardzic-day, l'agente di Fabbian in sede Inter I VIDEO
- Calcio, il report Figc 2023: L'ANALISI
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Speciale Calciomercato: dal lunedì al venerdì alle 23
Cagliari, offerta ufficiale per Palomino. Attesi nuovi contatti per Petkovic
Il Cagliari ha presentato una offerta ufficiale all'Atalanta per Palomino. Tra i club non ci sono problemi, il giocatore ha aperto alla possibilità di andare in Sardegna ma bisogna sistemare altri aspetti contrattuali. Nuovi contatti a breve con la Dinamo Zagabria per Bruno Petkovic: i costi sono alti ma la volontà del club è di fare uno sforzo economico per l'attaccante e ci riproveranno.
Lazio, domani la seconda parte delle visite di Kamada
Daichi Kamada, arrivato nel pomeriggio a Roma, ha già svolto la prima parte delle visite mediche con la Lazio. Domani svolgerà la seconda parte e nel pomeriggio andrà a Formello per firmare il contratto che lo legherà ai biancocelesti.
Roma, Villar ha iniziato le visite mediche con il Granada
Dopo aver trovato l'intesa con il Granada per il trasferimento di Villar, il giocatore è pronto per iniziare la sua nuova avventura. Lo spagnolo infatti ha già iniziato le visite mediche.
Milan, Musah è atterrato a Linate
Yunus Musah è arrivato a Milano. Il centrocampista classe 2002 è atterrato all'aeroporto di Linate intorno alle 22:40. Domani visite mediche e firma con i rossoneri.
Sampdoria, interesse per Abrego e Pellegrino
Due nuovi nomi per la Sampdoria: ai blucerchiati piace Gonzalo Abrego, centrocampista argentino del Godoy Cruz e Marco Pellegrino, difensore 2002 del Platense.
Calcio, il report Figc 2023: L'ANALISI
Il "Report Calcio 2023", giunto alla 13^ edizione e realizzato dalla Figc, affronta tutti i numeri del calcio italiano: LEGGI QUI L'ARTICOLO.
Kamada sarà il 13° giapponese in Serie A: la gallery
Sbarcato a Roma, Daichi Kamada è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Sarà il primo giapponese nella storia biancoceleste, ma il tredicesimo calciatore in quella della Serie A. Ricordi quelli prima di lui? Alcuni sono delle vere e proprie icone, altri meteore clamorose: eccoli tutti... TUTTI I GIAPPONESI CHE HANNO GIOCATO IN SERIE A
Marca: Psg, Luis Enrique medita l'addio. Le news dalla Spagna
Caos dalla Spagna: secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, Luis Enrique sarebbe pronto a lasciare il PSG dopo un mese. LEGGI QUI L'ARTICOLO.
Sassuolo, trovato l'accordo per Lipani con il Genoa
Passi in avanti per il Sassuolo sul fronte Lipani. Il club ha trovato l'accordo con il Genoa per l'acquisto del giocatore a titolo definitivo. Il prossimo passo sarà trovare l'intesa con il classe 2005.
Ufficiale,alla Fiorentina arriva Gino Infantino
La Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali ha comunicato l'arrivo di Gino Infantino. Operazione da circa 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.
Reggiana, arrivano Portanova e Vido
Reggiana, ufficiali gli arrivi di Manolo Portanova e Luca Vido. Il centrocampista arriva in prestito per un anno dal Genoa, mentre l'attaccante a titolo definitivo dall'Atalanta.
Lazio, le prime parole di Kamada
La Lazio ha accolto Daichi Kamada. Il giapponese nella mattinata di venerdì 4 agosto si sottoporrà alle visite mediche.
Roma, ceduto Villar al Granda
Tiago Pinto ha chiuso un'altra operazione in uscita: è fatta per la cessione di Gonzalo Villar che lascerà la Roma e diventerà presto un giocatore del Granada. Lo spagnolo si trasferirà in Spagna a titolo definitivo e ai giallorossi andranno 1,5 milioni di euro più il 30% su un'eventuale futura rivendita.
Juventus, si riapre la pista Thomas Partey
Per il centrocampo della Juventus riprende quota il nome di Thomas Partey. Per il ghanese ci sono stati nuovi contatti, ma l'operazione si concretizzerebbe solo se dovesse esserci un'altra uscita in quel reparto dove McKennie a questo punto può restare davvero.
Roma, ceduto Villar al Granada
La Roma ha definito l'uscita di Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo classe '98 che si è diviso nell'ultima stagione tra Sampdoria e Getafe si trasferisce al Granada. Ai giallorossi 1,5 mln più il 30% sulla futura rivendita.
Lazio, Kamada arrivato a Roma
La Lazio ha accolto Daichi Kamada. Il giapponese, svincolato dopo aver concluso la sua esperienza all'Eintracht Francoforte, è pronto a diventare un nuovo giocatore della squadra bianconceleste. Il classe 1996 è arrivato a Roma e nella mattinata di venerdì 4 agosto si sottoporrà alle visite mediche.
Soldado annuncia l'addio al calcio giocato
Addio al calcio per l'attaccante spagnolo Roberto Soldado, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo all'età di 38 anni: h a vestito maglie importanti, a partire da quella del Real Madrid, fino al Tottenham.
Fiorentina, Castrovilli al Bournemouth
Dopo aver trattato senza successo il rinnovo, Gaetano Castrovilli vola al Bournemouth. Venerdì il centrocampista lascerà la Fiorentina e partirà per l'Inghilterra: operazione da 12 milioni più bonus per il trasferimento del calciatore.
Napoli, Danso rinnova con il Lens
Il Napoli vede sfumare un obiettivo di mercato. Tra i possibili sostituti di Kim c'era anche il nome del difensore del Lens Danso. Il calciatore, sceso regolarmente in campo in amichevole contro il Torino, ha prolungando il suo contratto con il club francese. TUTTI I RINNOVI
Udinese, si avvicina Akè dalla Juve
Chiusura nei prossimi giorni per l'affare Akè, si trasferirà dalla Juventus all'Udinse con le società che stanno definendo gli ultimi dettagli.
Reggiana, dall'Atalanta arriva Vido
Ufficiale l'arrivo di Vido dall'Atalanta, il calciatore ex Cosenza si è trasferito a titolo definitivo.
Inter, finito l'incontro con l'agente di Fabbian
Michelangelo Minieri ha lasciato da poco la sede dell'Inter senza rilasciare dichiarazione. Il procuratore di Fabbian è stato dai dirigenti dell'Inter per discutere gli ultimi dettagli legati al trasferimento dell'Udinese.
Lazio, domani le visite mediche di Kamada: da poco atterrato a Roma
Kamada è atterrato a Roma qualche minuto fa. Domattina il centrocampista giapponese sosterrà le visite mediche per la firma contro la Lazio.
Psg, Gonçalo Ramos si avvicina
Gonçalo Ramos sarà il rinforzo per l'attacco di Luis Enrique. E' molto vicina la chiusura dell'affare con il Benfica. Con il giocatore è stato trovato un accordo per un contratto di 5 anni. Entro la prossima settimana si attende la chiusura dell'operazione. A questo punto è da escludere un'offerta dei francesi per Osimhen del Napoli.
Lazio, atteso confronto tra Luis Alberto e Sarri
Luis Alberto raggiungerà Maurizio Sarri e la Lazio in Spagna per la prossima amichevole in programma domenica 6 agosto contro il Girona. Intanto è atteso un confronto tra il classe 1992, l'allenatore biancoceleste e i compagni. I compagni non hanno preso bene gli ultimi ammutinamenti dello spagnolo.
Sheffield United, rinforzo per la difesa: arriva Trusty
Lo Sheffield United ha annunciato un rinforzo per la difesa: rariva dall'Arsenal il difensore centrale Auston Trusty (24 anni), nell'ultima stagione in prestito al Birmingham
Ufficiale, al Cittadella arriva Cassano
Il Cittadella ha comunicato l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Claudio Cassano dalla Roma. Il talentuoso attaccante nato a Trani classe 2003 vestirà nella stagione 2023/24 la maglia del Cittadella. 58 presenze e 15 centri con la Primavera giallorossa, Cassano vanta anche 24 gol in 36 presenze con la maglia azzurra Under 17 e Under 18.
Samardzic-day, l'arrivo dell'agente di Fabbian in sede Inter
C'è anche l'agente di Fabbian, giovane talento dell'Inter nell'ultima stagione in B alla Reggina, nella sede nerazzurra: il centrocampista è infatti coinvolto nella trattativa che porterebbe Samardzic a vestire la maglia dell'Inter.
Fiorentina, Favasuli rinnova
Il centrocampista Costantino Favasuli, classe 2004, ha rinnovato per quattro anni con la Fiorentina ed è pronto per il prestito alla Ternana.
Cagliari, dal Pescara arriva Etienne Catena
Cagliari, trattativa chiusa con il Pescara per Etienne Catena. Difensore centrale 2004, ex Sporting Lisbona e Roma del team Raiola. Il calciatore arriva a titolo definitivo con il 50% di futura rivendita al Pescara.
Feyenoord, ufficiale Ueda
Il Feyenoord ha trovato il sostituto di Danilo passato ai Rangers negli scorsi giorni. Il club olandese si è assicurato le prestazioni di Ueda, bomber del Cercle Brugge.
Lazio, Luis Alberto raggiunge la squadra in Spagna
Luis Alberto, dopo le frizioni degli ultimi giorni con la Lazio, non era partito per l'Inghilterra per l'amichevole contro l'Aston Villa. Nella giornata di oggi il calciatore è in partenza per la Spagna dove attenderà il resto della squadra di ritorno da Birmingham dove li attende l'amichevole contro il Girona.
Genoa, in arrivo Papastylianou
Genoa, preso Lysandros Andreas Papastylianou. Per il talento cipriota classe 2005, di ruolo ala sinistra ma all'occorrenza anche attaccante, 30 gol nell'ultima stagione con l'Under 19 del Pafo FC.
Gremio, ufficiale l'arrivo di Joao Pedro
L'ex attaccante del Cagliari lascia ufficialmente il Fenerbahce per trasferirsi in prestito con diritto di riscatto al Gremio.
Juve, arriva il primo gol di Weah
Primo gol per il figlio d'arte dal suo arrivo alla Juventus: nella vittoria per 3-1 contro il Real Madrid è arrivata la prima frima per Weah. Al termine della partita queste le sue dichiarazioni: "Sono molto felice di aver segnato il mio primo gol in bianconero e spero di segnarne tanti altri. Ci vediamo presto allo Stadium".
Roma, fase di stallo per Marcos Leonardo
La Roma parla con il Santos per Marcos Leonardo ma la trattativa è attualmente in stallo perchè ai brasiliani non vanno bene le modalità di pagamento. Sarà dunque una giornata di lavoro per l'agente del calciatore, che sta cercando di trovare la soluzione per potere sbloccare la trattativa. LEGGI QUI L'ARTICOLO
Cagliari, nuova offerta alla Spal per Prati
I rossoblu hanno presentato alla Spal un'offerta da 5 milioni di euro. Il centrocampista classe 2003 ha totalizzato nella passata stagione 20 presenze in Serie B siglando 2 reti e 2 assist.
Cagliari, in arrivo Catena dal Pescara
Il Pescara saluta Etienne Catena che si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo con il 50% di futura rivendita. Il difensore classe 2004 nelle prossime ore sbarcherà in città.
Fiorentina, Yerri Mina in arrivo
Dopo aver superato la concorrenza del Cagliari per Yerri Mina, la Fiorentina è pronta ad accoglierlo. Il difensore ex Barcellona sosterrà nella giornata di domani le visite mediche
Lecce, ufficiale l'arrivo di Ramadani
Tramite un comunicato sul proprio sito, il Lecce ha ufficializzato l'accordo con l'Aberdeen per Ylber Ramadani. Il giocatore svolgerà oggi le visite mediche.
Inter-Sommer, obiettivo chiudere entro 48 ore
Se entro 48 ore non si troverà un accordo col Bayern, allora i nerazzurri pagheranno la clausola da 6 milioni e faranno arrivare lo svizzero in Italia sabato. Proposto il portiere Bento dell'Athletico Paranaense: costi troppo elevati.
Atalanta, intesa con il Milan per De Ketelaere
L'Atalanta, tra le varie squadre interessate a De Ketelaere, è quella che ha l'intesa di massima con Milan per il prestito oneroso con diritto di riscatto ma dovrà decidere il giocatore che ha varie opportunità: una risposta è attesa la prossima settimana.
Inter, trattativa per Scamacca: il punto
Su Scamacca l'Inter insiste con il West Ham per cercare di prendere l'attaccante alle migliori condizioni possibili. Il club inglese continua a chiedere 30 milioni (bonus compresi) e gli agenti sono al lavoro per cercare di ridurre la distanza.
Sporting Lisbona, Hjulmand a un passo
In casa Lecce sono pronti a salutare Morten Blom Due Hjulmand: lo Sporting Lisbona continua a trattare con il club salentino. Intesa vicina.
Juventus-Vlahovic, Chelsea e Juve lavorano per ridurre distanza su conguaglio
Contatti che proseguono e parti che si stanno venendo incontro per ridurre la distanza sul conguaglio economico.
Si lavora a fuoco lento tra Chelsea e Juventus.
Milan, ora le uscite: il punto
Dopo aver chiuso otto colpi in entrata, con Musah che è atteso a Milano nella serata di giovedì, i rossoneri continuano a lavorare sulle uscite. De Ketelaere, che interessa a diverse squadre, piace anche all'Atalanta ma al momento rimane solamente un'opzione tra tante. Su Messias c'è sempre il Besiktas, ma il giocatore vuole aspettare; è fatta per la cessione di Vasquez allo Sheffield Wednesday.
Roma-Marcos Leonardo, c'è l'ok del Santos
Il club brasiliano avrebbe accettato l'offerta della Roma, che è di 10 milioni più bonus (con i quali si arriva a oltre 18 milioni). Si sta lavorando sulla rateizzazione dei pagamenti, con Rafaela Pimenta che è impegnata in prima linea per cercare di arrivare a un punto di incontro che possa accontentare entrambi i club.
Pisa, ecco Miguel Veloso: è ufficiale
Questo il comunicato ufficiale del club toscano: "Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Luis Pinto Veloso".

Sassuolo, addio a Muldur: è del Fenerbahçe
Ufficiale l'arrivo al Fenerbahçe di Muldur: il giocatore si trasferisce a titolo definitivo.

Lazio, Isaksen a un passo
Dopo il faccia a faccia delle scorse ore tra il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri, il mercato della Lazio muove passi concreti. La società biancoceleste è infatti molto vicina a definire l’arrivo di Gustav Isaksen, esterno destro offensivo classe 2001 del Midtjylland. Già nelle scorse settimane la Lazio aveva seguito con attenzione e avviato i primi contatti per i giocatore – che piaceva anche al Milan, prima che il club rossonero virassero su altri obiettivi –, adesso però è arrivato l’affondo che potrebbe presto portare il calciatore in Italia. La Lazio ha già raggiunto l’accordo con Isaksen – che proprio ai biancocelesti segnò in entrambe le gare della scorsa Europa League (una vinta 5-1 dalla Lazio, l’altra persa 2-1) – per un contratto di cinque anni e conta di chiudere nei prossimi giorni con il Midtjylland intorno ai 12 milioni di euro.
Lazio, accordo verbale con Kamada
Il club biancoceleste ha trovato l'intesa con il giocatore giapponese, svincolato dopo l'ultima esperienza all'Eintracht Francoforte. Si va verso un contratto di 2 anni con opzione per un terzo.
Milan, Musah arriva questa sera
Cresce l'attesa tra i tifosi del Milan: questa sera è il giorno dello sbarco in città di Musah, ottavo rinforzo del mercato rossonero.
L'ex Milan André Silva vola in Spagna: è della Real Sociedad
Nuova avventura per l'attaccante portoghese ex Milan: il centravanti si trasferisce con la formula del prestito dal Lipsia.

Monza, ufficiale l'arrivo di D'Ambrosio
Il Monza mette a segno un altro colpo di mercato: ufficiale l'arrivo di Danilo D'Ambrosio. Il difensore ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.

Buffon, addio al calcio: è ufficiale
"Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme". Con queste parole Gigi Buffon ha annunciato il suo addio al calcio. Il portiere, 45 anni, ha comunicato la sua scelta attraverso un video pubblicato sui suoi profili social. Per lui pronto un posto da capo delegazione della Nazionale.
