Il Bayern non molla Kane: pronta nuova offerta al Tottenham

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club tedesco ha offerto al Tottenham più di 100 milioni di euro: proposta rifiutata. I bavaresi, come riportato dai colleghi di Sky Sport Deutschland, sono pronti ad alzare l'offerta a circa 110 milioni. Intanto l'attaccante vuole risolvere il rebus sul suo futuro entro l'inizio della nuova stagione di Premier League, previsto in questo weekend

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

I campioni di Germania non mollano la pista che porta a Harry Kane. Nonostante il rifiuto da parte del Tottenham all'ultima offerta dei bavaresi (oltre 100 milioni di euro), il Bayern insiste per rinforzare l'attacco e prepara, come riportato da Sky De e Sky UK, una nuova proposta da 109 milioni circa da recapitare nelle prossime ore. Intanto il centravanti è stato escluso dalla sfida amichevole contro il Barcellona valida per il Trofeo Gamper, una scelta comunque non legata a questioni di mercato ma per preservare il centravanti in vista dell'imminente inizio della nuova stagione.

Ultimatum Kane, entro fine settimana si decide

Harry Kane e un futuro ancora tutto da scrivere. Nonostante la richiesta dei tifosi degli spurs, che in occasione dell'amichevole contro lo Shakhtar hanno chiesto all'attaccante di restare, la sua permanenza in Premier non è ancora certa. Intanto, sotto la guida di Postecoglou, Kane continua a segnare anche in amichevole, come accaduto contro gli ucraini con un poker. Il rischio di andare via a parametro zero la prossima stagione (il suo contratto scade nel 2024), vuole essere scongiurato da entrambe le parti: ecco perché entro il primo impegno in campionato contro il Brentford del Tottenham, l'attaccante vorrà avere certezze sul proprio futuro: restare in Inghilterra o volare in Germania

nizza_sirigu

approfondimento

Sirigu trova squadra: ufficiale al Nizza

Postecoglou: "Faremo il possibile affinché Kane resti"

Nelle scorse ore intanto, anche l'allenatore del Tottenham Postecoglou ha detto la sua sulle voci di mercato che riguardano il centravanti: "Ho un dialogo aperto con Harry e il club. Ho detto loro di farmelo sapere in caso dovessero cambiare le cose. Io lavoro con ciò che ho a disposizione e, con o senza Kane, sto costruendo una squadra qui. Io non parlo di giocatori che hanno un contratto con altre squadre, ma non sono del Bayern quindi posso parlare di Harry. È un giocatore di livello mondiale ed è del Tottenham, certo che lo farò giocare da titolare le prossime partite. Il nostro gioco sarà volto ai suoi gol".

Premier League, il calendario della prima giornata

La Premier League sarà tutta in diretta su Sky Sport. I campioni in carica del Manchester City esordiranno venerdì 11 agosto sul campo del neopromosso Burnley allenato dall'ex capitano Kompany, mentre spicca subito alla prima giornata il big match tra Chelsea e Liverpool. Si chiude il 19 maggio 2024.

 

1^ GIORNATA (11-12-13-14 agosto 2023)
11 agosto

  • ore 20: Burnley-Manchester City

12 agosto

  • ore 12: Arsenal-Nottingham Forest
  • ore 15: Bournemouth-West Ham
  • ore 15: Brighton-Luton
  • ore 15: Everton-Fulham
  • ore 15: Sheffield United-Crystal Palace
  • ore 17:30: Newcastle-Aston Villa

13 agosto

  • ore 14: Brentford-Tottenham
  • ore 16:30: Chelsea-Liverpool

14 agosto

  • ore 20: Manchester United-Wolverhampton