Napoli, Cajuste in Italia per le visite. Pressing per Gabri Veiga

Calciomercato

Fatta per il centrocampista classe 1999 che è già in Italia per le visite mediche: al Reims 12 milioni di euro. Gli azzurri non si fermano: aumenta il pressing per provare a chiudere con il Celta Vigo per Gabri Veiga

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Arriva dalla Ligue 1 il nuovo rinforzo per il Napoli di Rudi Garcia. Trovano infatti conferma le indiscrezioni riportate da Footmercato, con la società del presidente De Laurentiis che ha chiuso con il Reims per l’arrivo di Jens Cajuste, centrocampista svedese classe 1999. Operazione da 12 milioni di euro. Il calciatore è arivato in Italia poco dopo le 13.30 di oggi, mercoledì 9 agosto, e adesso e si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto con il club azzurro.

Chi è Cajuste, nuovo centrocampista azzurro

Talento, personalità e fisicità. Caratteristiche, quelle di Jens Cajuste, che hanno spinto il Napoli a puntare con decisione su di lui. Lo svedese classe 1999 è un centrocampista moderno, box to box, molto bravo a recuperare palloni e a inserirsi palla al piede. Nella rosa azzurra dovrebbe rappresentare l’alternativa ad Anguissa. Acquistato dal Reims a gennaio 2022 dal Midtjylland, Cajuste nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze impreziosite da 4 reti, che testimoniano anche una buona abilità in fase realizzativa. In Danimarca per la sua stazza era soprannominato “pannocchia di mais”. Il Napoli, ricordiamo, lo ha pagato 12 milioni di euro.

Ora tutto su Gabri Veiga

Napoli che non si fermerà a Cajuste. Gli azzurri infatti vogliono chiudere per Gabri Veiga, a prescindere da quello che sarà il futuro di Zielinski, comunque sempre più vicino al trasferimento in Arabia, all'Al-Ahli. Prosegue infatti la trattativa – i contatti sono continui e il pressing per arrivare al traguardo aumenta – con il Celta Vigo, che continua a chiedere 40 milioni di euro (il valore della clausola) per il cartellino del 2002, con il Napoli che potrebbe arrivare a quella cifra con l’inserimento di bonus e forse anche una contropartita. Il Napoli infatti è sempre più convinto di Gabri Veiga, talento che gli uomini mercato azzurri seguono dallo scorso marzo.

leggi anche

Agente Osimhen torna in ritiro: rinnovo o Arabia?