Nonostante il forte interesse del Genoa, il centrocampista classe 2003 del Chelsea proseguirà la sua carriera in Inghilterra: venerdì sosterrà le visite mediche con il Leicester di Enzo Maresca
Sarà ancora in Inghilterra, al Leicester in Championship, il futuro di Cesare Casadei. Nonostante il forte interesse del Genoa, il centrocampista classe 2003 giocherà agli ordini di Enzo Maresca, l’allenatore chiamato a riportare in Premier il Leicester dop la retrocessione arrivata al termina della scorsa stagione. Tutto fatto per il trasferimento in prestito del calciatore, con Casadei che venerdì sosterrà le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club.
La clausola voluta dal Chelsea
Dopo essersi messo in mostra con la formazione Primavera dell’Inter, senza mai esordire in Prima squadra, Casadei è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2022 per 15 milioni di euro più 5 di bonus. Grande protagonista nel Mondiale U20 con l’Italia (ha ricevuto il premio come miglior giocatore della competizione), Casadei giocherà ancora in Inghilterra. Nell’accordo raggiunto tra Chelsea e Leicester c’è una particolare clausola che permette al Chelsea di riportarlo alla base già a gennaio 2024.