Il centrocampista brasiliano è pronto a vestire la maglia rossoblù: c'è il sì al trasferimento, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Messias prima rinnoverà con il Milan e si trasferirà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto
Un futuro ancora in Italia, ma lontano dal Milan. Junior Messias sarà un nuovo giocatore del Genoa, club neopromosso in Serie A. Il brasiliano ha datoil suo ok al trasferimento in rossoblù e nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Operazione definita anche tra i club: il calciatore rinnoverà con i rossoneri il contratto in scadenza nel giugno 2024 e si trasferirà al Genoa in prestito con obbligo di riscatto.
Genoa-Messias, incontro decisivo a Milano
Dopo le trattative con Torino e dal Besiktas, c'è stato l'inserimento a sopresa del Genoa. Nel pomeriggio di oggi, 10 agosto, è andato in scena un incontro a Milano tra il Genoa, rappresentato dal DG Ricciardella, e Messias, accompagnato dai suoi agenti. Contatto che ha di fatto chiuso la trattativa, con l'attaccante che ha detto sì al trasferimento.
leggi anche
Milan, Messias si ferma: problema muscolare
I numeri di Messias
Nell’ultima stagione Messias è stato impiegato da Pioli in 36 occasioni tra tutte le competizioni, realizzando 6 gol e due assist. Acquistato dal Milan nell’estate del 2021 dal Crotone, Messias ha vinto lo scudetto con la maglia rossonera.