Calciomercato, Zaniolo all'Aston Villa: arriva in prestito dal Galatasaray

Calciomercato

Dopo sei mesi al Galatasaray, Zaniolo riparte dalla Premier: va in prestito con diritto di riscatto all'Aston Villa del ds Monchi, che già lo aveva voluto alla Roma. Lascia la Turchia dopo 11 partite con 5 gol e un assist

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È già terminata l’avventura di Nicolò Zaniolo in Turchia. Dopo appena 6 mesi al Galatasaray (dove era arrivato lo scorso febbraio), ripartirà dalla Premier League, per la precisione dall’Aston Villa del ds Monchi, che già lo aveva portato alla Roma prelevandolo dall’Inter.

La formula

Operazione chiusa tra Galatasaray e Aston Villa, con la formula del prestito con diritto di riscatto: Zaniolo andrà a rafforzare la squadra allenata da Unai Emery, specie dopo l’infortunio al ginocchio che ha privato i Villans dell’argentino Buendia in attacco. Un colpo che dovrebbe anche riportare entusiasmo dopo l’esordio-choc dell’Aston Villa, crollato sotto i colpi del Newcastle di Tonali (5-1) alla prima giornata di Premier.


Zaniolo, 24 anni compiuti lo scorso luglio, con il Galatasaray ha giocato 11 gare in tutto, partendo titolare solo in tre occasioni, segnando comunque 5 gol - con un assist - e riguadagnandosi a giugno la convocazione in Nazionale da parte dell’allora Ct Mancini.