De Ketelaere all'Atalanta, è fatta: prestito oneroso con diritto di riscatto

Calciomercato

L'Atalanta ha definito anche gli ultimi dettagli burocratici e si prepara ad accogliere Charles De Ketelaere: prestito oneroso dal Milan con diritto di riscatto, per un affare potenziale da 29 milioni di euro (comprensivi di bonus). Mercoledì 16 agosto o giovedì 17 le visite mediche. Intanto sul fronte cessioni Demiral può salutare direzione Arabia: su di lui c'è l'Al-Ahli

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Charles De Ketelaere sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Sistemati gli ultimi dettagli per l'arrivo del trequartista a Bergamo dal Milan: affare fatto in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 più 4 di bonus (prevista anche una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%). Insomma, un'operazione potenziale da 29 milioni, tra le più costose della storia della Dea. Tra domani, mercoledì 16 agosto, e giovedì il talento belga classe 2001 sosterrà le visite mediche col suo prossimo club, con l'obiettivo di essere a disposizione di Gasperini per la prima giornata di campionato domenica 20 agosto contro il Sassuolo. 

Addio al Milan dopo una sola stagione

Fortemente voluto dall'ex dt Paolo Maldini, De Ketelaere è arrivato al Milan la scorsa stagione dal Bruges per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, ma non è mai riuscito a esprimere in rossonero il suo talento. E in questo senso i numeri parlano chiaro: 40 presenze in tutte le competizioni (di cui solo 12 da titolare) e nessun gol. Adesso un'altra chance, sempre in Serie A, con un allenatore come Gasperini che ha già dimostrato di saper valorizzare i trequartisti nel suo scacchiere tattico. E così sta per partire l'operazione rilancio per CDK, a pochi chilometri da quella Milano (sponda rossonera) che avrebbe voluto far sognare a suon di gol e giocate.

Demiral verso l'Arabia, si lavora per Hien

Intanto sul fronte cessioni l'Atalanta potrebbe presto salutare Demiral, su cui c'è l'Al-Ahli di Ibanez, Firmino e Kessié. Contatti tra le parti per chiudere e affare in via di definizione. In caso di partenza del turco, l'Atalanta potrebbe affondare il colpo per Hien del Verona (seguito da diverse settimane).