Terminate con successo le visite mediche di Charles De Ketelaere con l'Atalanta. L'ex Milan è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro: il trequartista si trasferisce in prestito oneroso con diritto di riscatto, per un affare potenziale da 29 milioni di euro (comprensivi di bonus)
Terminate le visite mediche di Charles De Ketelaere con l'Atalanta, è arrivata anche l'ufficialità: il belga è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il trequartista si trasferisce alla corte di Gasperini in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 più 4 di bonus (prevista anche una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%). Si tratta di un'operazione potenziale da 29 milioni, tra le più costose della storia della Dea. Belga che, a Milanello, ha salutato i suoi ormai ex compagni di squadra e svuotato l'armadietto.
Addio al Milan dopo una sola stagione
Fortemente voluto dall'ex dt Paolo Maldini, De Ketelaere è arrivato al Milan la scorsa stagione dal Bruges per una cifra superiore ai 30 milioni di euro, ma non è mai riuscito a esprimere in rossonero il suo talento. E in questo senso i numeri parlano chiaro: 40 presenze in tutte le competizioni (di cui solo 12 da titolare) e nessun gol. Adesso un'altra chance, sempre in Serie A, con un allenatore come Gasperini che ha già dimostrato di saper valorizzare i trequartisti nel suo scacchiere tattico. E così parte l'operazione rilancio per CDK, a pochi chilometri da quella Milano (sponda rossonera) che avrebbe voluto far sognare a suon di gol e giocate.