Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

live BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 17 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Oggi torna l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

 

in evidenza

Frosinone, è fatta per Cheddira

Il Frosinone ha trovato l'attaccante che cercava: Walid Cheddira sarà un nuovo giocatore del club gialloazzurro. La punta marocchina lascerà il Bari a titolo definitivo per firmare con il Napoli di Aurelio De Laurentiis, per poi passare al Frosinone in prestito. Chiusa l'operazione tra le parti: venerdì la firma con il club azzurro. E il giocatore assisterà alla partita proprio tra Frosinone e Napoli in programma sabato.

Monza, forte interesse per Colombo del Milan

Il Monza per l'attacco è tornata forte su Lorenzo Colombo del Milan. L'attaccante rossonero classe 2002 è cercato anche da Genoa e Cagliari dopo l'ultima stagione in prestito al Lecce dove ha collezionato 33 presenze e 5 gol.

Torino, fatta per il ritorno di Lazaro dall'Inter

Il Torino, dopo la cessione di Wilfried Singo al Monaco per 10 milioni di euro, ha chiuso per il ritorno di Valentino Lazaro dall'Inter: operazione a titolo definitivo per 4 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita dell'esterno austriaco.

Atalanta ad un passo da Holm dello Spezia

L'Atalanta è vicinissima a chiudere per Holm, esterno svedese dello Spezia. La società bergamasca al momento ha offerto due milioni per il prestito oneroso più otto milioni per il diritto di riscatto. La richiesta inziale dello Spezia era di 3 milioni per il prestito e nove per il riscatto. Le parti si risentiranno a breve per trovare l'intesa finale.

Milan, nuovi contatti per Pellegrino: la situazione

Il Milan continua a lavorare per aggiungere un difensore alla rosa a disposizione dell'allenatore Stefano Pioli: in giornata ci sono stati nuovi contatti per Marco Pellegrino, centrale classe 2002 del Platense, club della Superliga argentina.

Feralpisalò, trattativa per Vittorio Parigini

Dialoghi in corso tra il Genoa e la Feralpisalò per Vittorio Parigini. I due club sono al lavoro per trovare la quadra sui dettagli dell'operazione. 

Ufficiale, Payet è un nuovo giocare del Vasco

Riparte dal Brasile l'ex giocatore del Marsiglia. Il Vasco da Gama ha ufficializzato l'arrivo del classe '87

PSG, Dembelè eredita la maglia numero 10 di Neymar

Dopo il passaggio di Neymar all'Al Hilal, la maglia numero 10 ha cambiato "proprietario". Ad ereditarlo è stato il nuovo acquisto Dembelè

Atalanta, esordio per De Ketelaere

Prima presenza per CDK con la maglia nerazzurra. Il belga ha gocato 30 minuti nella partitella contro l'Under 23 giocatasi quest'oggi. Buoni spunti per il nuovo acquisto, ufficializzato nella giornata di ieri. 

Milan, Lazetic lascia i rossoneri in prestito

Il Milan saluta Marko Lazetic pronto ad andare in prestito al Fortuna Sittard, società olandese che gioca in Eredivise

Inter, offerta al Bayner per Pavard

I nerazzurri continuano a guardarsi intorno alla ricerca di un difensore. L'Inter ha presentato un'offerta da 20 milioni, troppo pochi per i tedeschi che valutano il difensore di più. C'è distanza tra le parti ma il giocatore sarebbe propenso al trasferimento 

Genoa, c'è l'ok di Malinovskyi

Il Genoa ha trovato in mattinata l'accordo per Malinovskyi: operazione in prestito con diritto fissato a 10 milioni. E’ arrivato anche l’ok del calciatore, adesso ultimi dettagli burocratici e se risolti in serata, le visite entro sabato.

Bologna, ufficiale il prestito di Pyyhtia alla Ternana.

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, i rossoblu hanno ufficializzato il prestito di Pyyhtia alla Ternana. Questo il testo integrale: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Niklas Pyyhtia alla Ternana Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".

Lecce, trattativa avanzata per Nikola Krstovic in attacco

I giallorossi continuano i discorsi per Krstovic del DAC Dunajska Streda. Il montenegrino è il prescelto per l'attacco in netto vantaggio sull'altro nome, quello di Alexandre Mendy del Caen.

Sassuolo, ci siamo per Pedersen dal Feyenoord

Si lavora per un prestito con obbligo. Operazione da 7.5/ 8 milioni di euro totali. 1 mln di prestito più 6 di diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza e presenze, più 1 milione di bonus

Lazio, è ufficiale il ritorno di Luca Pellegrini

La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Pellegrini dalla Juventus con la fomula del prestito biennale con obbligo di riscatto al termine del quale si aggiungeranno altri 2 anni più uno di opzione. per il difensore si tratta di un ritorno in maglia biancoceleste

Sampdoria, fatta per l'arrivo di Sebastiano Esposito

I blucerchiati hanno chiuso per l'arrivo dell'attaccante classe 2002. Samp e Inter hanno trovato l'accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni tra cui la promozione in Serie A

Inter, due offerte per Fabbian: la situazione

Dopo il trasferimento saltato con l'Udinese, Fabbian deve ancora capire il suo futuro. Dopo l'incontro di oggi con l'agente del calciatore e Guido Angelozzi, il chiaro è piuttosto delineato. Il Frosinone ha presentato un'offerta per il prestito secco mentre il Bologna la stessa formula dell'Udinese: titolo definitivo con recompra in favore dell'Inter. 

Hellas Verona, Baroni: "Kallon in uscita"

L'allenatore dell'Hellas Verona ha parlato in conferenza stampa dei nuovi acquisti di mercato: "Bonazzoli ha lavorato bene in questa settimana così come Saponara che sta migliorando sempre di più", e sulle uscite: "Braaf ha avuto un problema fisico e sta recuperando, Kallon invece è in uscita, ma non voglio parlare di queste tematiche quando c'è una partita in avvicinamento".

Cagliari, ufficiale Prati dalla SPAL fino al 2028

Dopo averlo annunciato con un rebus, il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Prati dalla SPAL: "Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Prati che si trasferisce dalla Spal e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028".