Inter, Scalvini è il sogno per la difesa: ma l'Atalanta non molla

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I nerazzurri hanno messo il difensore classe 2003 in cima alla lista dei desideri per il reparto arretrato: l'Atalanta, che non vorrebbe cederlo, è pronta a fare una valutazione altissima per il suo cartellino. Operazione dunque davvero molto difficile

INTER-MONZA, LA CONFERENZA DI INZAGHI LIVE

Dopo aver rinforzato l’attacco con l’arrivo ufficiale di Marko Arnautovic dal Bologna, le operazioni in entrata in casa Inter potrebbero non essere finite. I nerazzurri valutano con attenzione se effettuare un investimento anche in difesa e in tal senso il profilo giovane e di talento – che mette tutti d’accordo nelle valutazioni all’interno del club, società e allenatore – in cima alla lista è quello di Giorgio Scalvini, classe 2003 di proprietà dell’Atalanta. Il calciatore al momento però rappresenta una possibilità di difficilissima realizzazione, vista la valutazione altissima che il club bergamasco – che comunque non lo vorrebbe cedere – è pronta a fare per il suo gioiello. Un sogno quasi impossibile. 

Già 50 presenze in Serie A

Nonostante la giovanissima età, Scalvini vanta già 50 presenze nel nostro campionato (32 nell’ultima Serie A) e 2 in Europa League, con Gasperini che in qualche occasione lo ha schierato anche a centrocampo, nonostante il ruolo di difensore. Talento, duttilità e prospettiva: qualità che lo hanno messo al primo posto della lista dei desideri dell’Inter in caso di rinforzo in difesa.

leggi anche

L'Inter annuncia Arnautovic: operazione da 10 mln

Non solo Scalvini: l'Inter segue anche Pavard

Siccome quello del giovane dell'Atalanta resta come detto un sogno quasi impossibile, l'Inter si sta ovviamente muovendo anche su altre piste. Da tempo è stato bloccato Tanganga, centrale del Tottenham che ha deciso di rifiutare altre offerte per aspettare la decisione definitiva dell'Inter, che però stava vagliando altri profili di maggior spessore. Come, ad esempio, l'ultimo finito sulla lista dei nerazzurri, quel Pavard finito nella lista degli esuberi del Bayern Monaco dopo l'acquisto di Kim del Napoli (al Bayern ci sono già anche De Ligt e Upamecano). L'operazione resta comunque molto complicata per i costi elevati, ma i nerazzurri sono in contatto coi bavaresi e nelle prossime ore potrebbero anche tentare un primo approccio. Sullo sfondo altri due nomi: quello di Tomiyasu, ex Bologna ora all'Arsenal, e di Chalobah del Chelsea.