Bonucci-Union Berlino, proseguono i contatti. Lazio in stand-by

Calciomercato

Nuovi contatti tra le parti nell'intento di trovare l'accordo definitivo. Il difensore della Juventus riflette, confermando l'apertura al trasferimento in Bundes dei giorni scorsi. In stand-by la Lazio: se le cose non dovessero cambiare, l'affare con i tedeschi potrebbe concretizzarsi a breve

JUVE-BOLOGNA LIVE

Leonardo Bonucci si avvicina alla Bundesliga. Il difensore bianconero, ai margini del progetto della Juventus, vuole scongiurare il rischio di una stagione da vivere in tribuna. In Italia la Lazio ha fatto più di qualche sondaggio, mentre all'estero l'Union Berlino è la squadra maggiormente interessata al classe 1987.

Bonucci-Union Berlino, la situazione

La squadra tedesca non molla la pista che porta a Bonucci. Anche oggi, 21 agosto, contatti continui tra le parti per raggiungere un accordo e permettere al difensore di volare in Germania. Bonucci riflette e si sta decidendo a dire sì, a maggior ragione ora che la Lazio è in stand-by sul fronte difensore, e se non cambiano le cose la trattativa con l'Union potrebbe nei prossimi giorni arrivare a concretizzarsi.

 

approfondimento

Gomez torna in A e firma col Monza: era svincolato

La comunicazione di Giuntoli e gli allenamenti da solo: le tappe

Lo scorso 13 luglio il ds Cristiano Giuntoli e il vice Manna avevano raggiunto Bonucci in Toscana per comunicare al difensore che non rientra nei nuovi piani tecnici del club e che dunque era stato messo sul mercato. Il giocatore, che nel corso delle settimane a seguire ha continuato ad allenarsi da solo, non sarà reintegrato in gruppo. 36 anni compiuti lo scorso 1° maggio, Bonucci nell’ultima stagione è stato impiegato da Max Allegri in 26 occasioni tra tutte le competizioni (16 volte in campionato, 6 in Champions League, 3 in Europa League e 1 Coppa Italia). Il difensore ricordiamo è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno 2024.