Roma-Zapata, l'Atalanta per ora blocca la cessione

Calciomercato

Si blocca al momento la cessione del colombiano, a lungo trattato dalla società giallorossa per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di José Mourinho. I due club comunque non erano ancora arrivati all'accordo totale per il cartellino dell'attaccante

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Duvan Zapata non dovrebbe giocare nella Roma nella prossima stagione. Il club giallorosso si era dato 48 di tempo per trovare l’accordo con l’Atalanta dopo che la trattativa proseguiva da tempo, ma già prima della deadline stabilita è arrivata la fumata nera. Visto anche l’infortunio di El Bilal Touré, la società nerazzurra ha deciso di non privarsi di Zapata, così come di Muriel (obiettivo del Monza). Una decisione che, salvo ripensamenti, chiude le porte a una cessione (al momento bloccata) alla Roma del colombiano.

Niente accordo sulle cifre

C'è da sottolineare come Roma e Atalanta non siano riuscite a trovare un accordo totale per il cartellino di Zapata. I bergamaschi per cederlo chiedevano 10 milioni di euro, mentre i giallorossi si sono spinti fino a 5 milioni più altri 5 di bonus difficili da raggiungere: offerta formalmente ribadita nella mattinata di oggi (e valida fino alle ore 23), mercoledì 23 agosto, ma che l'Atalanta non accetterà.