Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 24 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
in evidenza
Calciomercato, le notizie di giovedì 24 agosto
- Inter, fatta per Correa all'OM. Domani le visite di Sanchez
- Fiorentina, Barone: "Nico Gonzalez non è in vendita, rifiutata un'altra offerta"
- Roma, in arrivo Azmoun dal Bayer Leverkusen
- Napoli, sfuma Gabri Veiga: va all'Al-Ahli
- Juve, Morata se esce Kean: ma l'Atletico preme per eliminare la clausola
- Lazio, fatta per Sepe: sarà il vice Provedel
- Manchester City, c'è il rinnovo di Bernardo Silva
- Serie A, il tabellone del mercato: tutte le trattative
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti già ufficiali in Serie B
- Tutti gli acquisti già ufficiali all'estero
- Calciomercato l'Originale: dal lunedì al venerdì alle 23
Genoa, sondaggio per Duncan
Il Genoa di Alberto Gilardino cerca un rinforzo per il proprio centrocampo e torna su Alfred Duncan, classe '93 della Fiorentina.
Fiorentina, il Lorient offre 10 milioni per Kouamé
Il Lorient ha presentato un'offerta di 10 milioni per l'attaccante ivoriano classe '97. Bisogna quindi vedere quale sarà la risposta della Fiorentina all'offerta ricevuta.
Roma, resiste il sogno Lukaku: la situazione
Per l'attacco della Roma resiste il sogno Romelu Lukaku, ma solo se il Chelsea aprirà alla cessione in prestito senza obbligo di riscatto del belga. La Roma sarebbe anche disposta a pagare il 100% dello stipendio dell'attaccante. Al momento, però, il club inglese non ha ancora aperto a questa ipotesi e sta continuando a spingere per cedere il giocatore in Arabia, proposta al momento respinta dall'attaccante.
Lecce, fatta per Faticanti dalla Roma
Il Lecce è pronto ad accogliere un nuovo centrocampista: è in arrivo Giacomo Faticanti, classe 2004 della Roma, capitano della Nazionale U19 che ha recentemente vinto l'Europeo di categoria. Arriverà nella giornata di venerdì 25 agosto a Lecce per sostenere le visite mediche con il club salentino.
Roma, Azmoun è arrivato in città
Trattativa chiusa nella notte, ora Sardar Azmoun è già sbarcato in Italia. L'attaccante iraniano è arrivato a Ciampino poco dopo le ore 20:30. All'aeroporto capitolino sono circa un centinaio i tifosi giallorossi presenti per accogliere il nuovo acquisto. Domani, venerdì 25 agosto, si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto con la Roma.
Empoli, fatta anche per Kovalenko
Oltre a Nicolò Cambiaghi, l'Empoli ha chiuso anche per Viktor Kovalenko. Anche il centrocampista ucraino - che ha giocato le ultime due stagioni allo Spezia con 47 partite, un gol e cinque assist - arriverà alla corte di Paolo Zanetti dall'Atalanta. Il classe 1996 svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì 25 agosto.
Empoli, in chiusura il ritorno di Cambiaghi
L'Empoli riaccoglie Nicolò Cambiaghi: il classe 2000 è pronto a tornare a vestire la maglia del club azzurro. Tornerà in prestito dall'Atalanta e la trattativa è in chiusura. Oltre all'attaccante ex Pordenone, il club azzurro ha chiuso anche per Viktor Kovalenko, sempre dalla società nerazzurra. L'ucraino svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì.
Venezia, ufficiale anche l'arrivo di Lella dal Cagliari
Il Venezia ufficializza anche l'arrivo di Nunzio Lella, sempre dal Cagliari, ma a titolo definitivo: "Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo definitivo di Nunzio Lella, proveniente dal Cagliari Calcio. Il centrocampista di Santeramo in Colle ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2026".
Venezia, ufficiale l'arrivo di Altare dal Cagliari
Venezia, ufficiale l'arrivo di Giorgio Altare. Il comunicato: "Il Venezia FC comunica l'acquisizione a titolo temporaneo, con la formula del prestito con diritto di opzione ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del difensore Giorgio Altare, proveniente dal Cagliari Calcio".
Roma, Azmoun è arrivato in città
Trattativa chiusa nella notte, ora Sardar Azmoun è già sbarcato in Italia. L'attaccante iraniano è arrivato a Ciampino poco dopo le ore 20:30. All'aeroporto capitolino sono circa un centinaio i tifosi giallorossi presenti per accogliere il nuovo acquisto. Domani, venerdì 25 agosto, si sottoporrà alle visite mediche e poi firmerà il contratto con la Roma.
Feralpisalò, Parigini in chiusura
Feralpisalò, in chiusura l'arrivo di Parigini: l'incontro in sede è stato positivo. Lascerà il Genoa a titolo definitivo: pronto un contratto di un anno con opzione per un'altra stagione. Trasferimento ai dettagli finali.
Everton, offerta da 30 milioni totali per Beto: l'Udinese vuole di più
Dopo la mancata cessione di Samardzic all'Inter, l'Udinese rischia comunque di perdere un altro elemento importante della propria rosa, cercato in Premier League: infatti, l'Everton ha presentato un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus per Beto, attaccante portoghese classe 1998. Il club friulano al momento non accetta, perché vuole una cifra superiore a quella offerta dalla società di Liverpool.
Fiorentina, Barone: "Se ci sono giocatori che non sono contenti, noi possiamo valutare le offerte"
Il dg della Fiorentina, Joe Barone, ha parlato prima della partita contro il Rapid Vienna. Queste le sue parole: "Abbiamo rifiutato una nuova offerta per Nico, ringraziamo il Brentford ma non è e non sarà in vendita. Amrabat e Jovic?Amrabat sta facendo un lavoro particolare. Non abbiamo ricevuto ancora proposte, se dovessero arrivare le andremo a valutare. Siamo molto contenti del rendimento della squadra, quindi se ci sono elementi scontenti devono parlare con me o con Pradé e cercheremo di accontentarli. Non so se Jovic e Amrabat sono contenti: oggi non sono qui, vediamo se arriveranno delle offerte per poterli accontentare". CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO
Inter, Sanchez è arrivato a Milano
Alexis Sanchez è pronto per il suo nuovo capitolo con la maglia dell'Inter. L'attaccante è arrivato a Milano e domani svolgerà le visite mediche.
Reggiana, tesserato il portiere Sposito
La Reggiana comunica il tesseramento del calciatore Alex Sposito . Portiere classe 2001, nato a Napoli, Sposito è cresciuto nelle giovanili dell'Empoli. Successivamente ha collezionato complessivamente più di 70 gare giocate in Serie D con Campobasso e Taranto e oltre 40 presenze in Serie C con Pontedera, San Giuliano City e Olbia.
Roma, stasera l'arrivo di Azmoun: venerdì le visite mediche
José Mourinho avrà il suo nuovo attaccante. La Roma ha chiuso per Sardar Azmoun del Bayer Leverkusen. Dopo la definizione dei dettagli, l'arrivo dell'iraniano è previsto per stasera mentre domani sono in programma le visite mediche.
Empoli, in chiusura il ritorno di Cambiaghi. È fatta anche per Kovalenko
L'Empoli riaccoglie Nicolò Cambiaghi: il classe 2000 è pronto a tornare a vestire la maglia del club azzurro. Tornerà in prestito dall'Atalanta e la trattativa è in chiusura. Oltre all'attaccante ex Pordenone, il club azzurro ha chiuso anche per Viktor Kovalenko, sempre dalla società nerazzurra. L'ucraino svolgerà le visite mediche nella giornata di venerdì.
Palermo, Saric pronto ai saluti
Dario Saric è vicino all'Antalyaspor: si attendono le firme con il Palermo.
Reggiana, piace Zeegelaar: è attualmente svincolato
La Reggiana punta Marvin Romeo Zeegelaar: il terzino sinistro, classe 1990, è attualmente svincolato dopo aver lasciato l'Udinese.
Fulham, interesse concreto per Zapata
Secondo quanto riportato da Lyall Thomas di Sky Sports UK, il Fulham è fortemente interessato a Duvan Zapata. Il club inglese, che ha ceduto Aleksandar Mitrovic in Arabia Saudita, punta così l'attaccante dell'Atalanta.
Al Nassr, Laporte: "Non vedo l'ora di indossare questi colori"
Aymeric Laporte è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il difensore, ormai ex Manchester City, ha postato un messaggio su Instagram: "Nuovo paese, nuovo campionato, nuovo club ma sempre la stessa passione. Sono felice di unirmi all'Al Nassr e non vedo l'ora di indossare i miei nuovi colori. È ora di lavorare!"
Feralpisalò, si cerca la quadra per Parigini
La Feralpisalò sta provando a chiudere in queste ore per Vittorio Parigini, esterno del Genoa. Anche il Lecco ha chiesto informazioni.
Bari, contatti per Puskas
Contatti in corso tra i pugliesi ed il Genoa per George Puskas, in uscita dal club rossoblu.
Foggia, ufficiale l'arrivo di Fiorini
Il Foggia ha ufficializzato l'arrivo del classe 2001 in prestito secco fino al termine della stagione dalla Fiorentina
Nottingham, Montiel: "Era un sogno giocare in Premier"
Nuovo acquisto in casa Nottingham Forest che ha ufficializzato l'arrivo del Campione del Mondo Gonzalo Montiel. Queste le sue prime dichiarazioni: "Sono davvero felice di essere arrivato in questo club. Sono qui con grandi aspettative, spero di giocare e mostrare quello che so fare. Ho anche fame di vincere trofei, ora è il momento di dimostrarlo. Guardo la Premier League da quando ero bambino, guardavo ogni partita. Un calciatore vuole sempre giocare nel miglior campionato, e la Premier League è proprio questo"
Inter, accordo totale per la cessione di Correa. Arriva Sanchez al suo posto
Porte girevole in casa Inter. Accordo trovato con il Marsiglia per Correa, al suo "posto" tornerà Alexis Sanchez. Domani visite mediche per entrambi gli attaccanti. La formula, che porterà Correa al Marsiglia, è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 15 milioni di euro
Bologna, obiettivo Musa del Benfica
In attacco i rossoblu hanno come obiettivo principale Musa del Benfica. Il croato classe '98 viene valutato circa 10 milioni di euro.
Bologna, in chiusura per Kristiansen del Leicester
Trattativa in chiusura tra Bologna e Leicester per il terzino classe 2002. Parti vicine all'accordo, ma per il trasferimento servirà aspettare che le Foxes troveranno un sostituto. Filtra comunque grande ottimismo
Celta Vigo, Benitez: “Addio Veiga? Occasione unica per lui”
L’allenatore degli spagnoli è tornato a parlare di Gabri Veiga che a sorpresa andrà a giocare in Arabia nonostante un accordo già trovato con il Napoli. Queste le sue dichiarazioni: "Ha un'offerta che può cambiare in meglio la sua vita e quella della sua famiglia. È giovane e potrà tornare a giocare in campionati più competitivi, ma il campionato arabo forse lo diventerà. È un'opportunità per lui e per la sua famiglia e non possiamo dimenticarlo. La cosa peggiore è che il club non voleva vendere ma questa cessione porterà beneficio in termini di fair play finanziario. È una situazione di mercato favorevole per tutti. Il presidente è innamorato della cantera e non voleva vendere ma la possibilità di crescere impone di accettare"
Lazio, oggi le visite mediche per Sepe
Visite mediche nelle prossime ore per Luigi Sepe, pronto a diventare il nuovo vice-Provedel. Accordo con la Salernitana raggiunto nelle scorse ore sulla base del prestito.
Inter, l'agente di Correa al lavoro per i dettagli con l'OM
L'attaccante argentino è sempre più vicino al Marsiglia. Questa mattina, il suo agente Alessandro Lucci è al lavoro per sistemare la parte contrattuale del giocatore soprattutto in caso di riscatto da parte dell'OM. Nel frattempo il giocatore nell'allenamento odierno, ha lavorato a parte rispetto al resto del gruppo
Udinese, ufficiale l'arrivo di Okoye
Nuovo arrivo in casa bianconera che ha ufficializzato l'arrivo di Maduka Okoye dal Watford. Il portiere classe '99 ha firmato un contratto fino al 2027
Triestina, risoluzione del contratto di Lovisa
"US Triestina Calcio 1918 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con Alessandro Lovisa. Il centrocampista classe 2001, arrivato a Trieste la scorsa estate, ha totalizzato 10 presenze tra campionato e Coppa Italia con la maglia alabardata. Buona fortuna, Alessandro". Questo il comunicato con il quale la Triestina annuncia la risoluzione del contratto con il centrocampista Alessandro Lovisa.
Fenerbahce, principio d'accordo con Livakovic
ll club turco, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato di aver trovato un principio d'accordo con la Dinamo Zagabria per il trasferimento di Dominik Livakovic, portiere della nazionale croata. Oggi le visite mediche a Istanbul, prima di firma e ufficialità
Azmoun verso la Roma: trattativa vicina alla conclusione
Azmoun è vicino a diventare un giocatore della Roma. L'attaccante del Bayer Leverkusen, nazionale iraniano, è il nome a sorpresa per l'attacco giallorosso. Trattativa in chiusura per il classe 1995, che era stato già cercato in passato dal club capitolino. TUTTI I DETTAGLI
Bonucci-Union Berlino, trattativa nella fase calda
Bonucci sempre più verso l'Union Berlino: mancano ancora dei dettagli, prima che i due club trovino un accordo. Affare a buon punto ma non ancora chiuso.
Bologna, prima offerta per Freuler
Prima proposta da parte del Bologna al Nottingham Forest per riportare in Italia Remo Freuler: prestito con diritto. Si tratta. Per l'attacco c'è Musa del Benfica: la richiesta è di 15 milioni di euro.
Fiorentina, Italiano toglie Nico Gonzalez dal mercato: "Resta"
La Fiorentina riprova l’avventura in Conference dopo la finale persa la scorsa stagione contro il West Ham. I viola saranno impegnati nell'andata dei preliminari a Vienna questo giovedì alle 19 in diretta su Sky Sport contro il Rapid. Italiano inatanto toglie dal mercato Nico Gonzalez, cercato dalla Premier: "Rimane sicuramente".
Anche Laporte lascia l'Europa e vola in Arabia
Con un messaggio sui propri social, Laporte ha di fatto ufficializzato il suo addio al Manchester City: sarà un nuovo giocatore dell'Al-Nassr di CR7. "Cari Citizens, oggi vorrei condividere con voi una storia. È durata cinque anni e mezzo ed è stata indimenticabile. Tanti ricordi che terrò per sempre nel mio cuore".
Nottingham, arriva Montiel
Un campione del mondo in carica con l'Argentina al Nottingham Forest: Montiel arriva in Premier. Fatta con il Siviglia: operazione in prestito.

Udinese, tensione con Pafundi: cosa sta succedendo
Tensione tra Pafundi e l'Udinese: il giocatore soffre ancora di pubalgia e si sta allenando a parte, ma ci sono problemi per il rinnovo di contratto del giocatore.
Udinese, Balzaretti su Samardzic: "Contenti di continuare con lui"
Dichiarazioni rilasciate all'ANSA da parte del direttore dell'Area Tecnica del club bianconero, che ha poi ribadito: "Siamo contenti di farlo crescere qui perché ha ampi margini di miglioramento. E anche lui è molto felice di rimanere. Stiamo parlando di un talento assoluto per prelevare il quale servono condizioni economiche e tecniche adeguate".
Torino, ufficiale il ritorno di Lazaro
Il club granata ha ufficializzato il ritorno del giocatore austriaco ma a titolo definitivo: arriva dall'Inter.

Bologna, arriva Karlsson
C'è la firma di Karlsson che lascia l'Az e si trasferisce al Bologna a titolo definitivo.

City, ufficiale il rinnovo di Bernardo Silva
Nonostante le voci di mercato, alla fine Bernardo Silva resterà al Manchester City di Pep Guardiola. Ufficiale il suo prolungamento di contratto fino al 2026: "Amo allenatore, compagni e tifosi. Contento di continuare qui", ha dichiarato il giocatore ai canali ufficiali del club.

Torino, ieri incontro con gli agenti di Hien
Nella giornata di ieri, il Torino ha avuto un incontro con gli agenti di Hien. Trattativa che va avanti, con il Verona che continua a chiedere circa 10 milioni di euro.
SERIE A, IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO
Otavio all'Al-Nassr, giocherà con CR7
Anche il 28enne nato in Brasile ma nazionale portoghese si trasferisce in Arabia e raggiunge Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr. Sessanta i milioni pagati al Porto, per Otávio, in passato accostato anche a club italiani. Per lui in carriera 38 partite e 4 gol in Champions.

Roma-Zapata, l'Atalanta per ora blocca la cessione
Si blocca al momento la cessione del colombiano, a lungo trattato dalla società giallorossa per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di José Mourinho. I due club comunque non erano ancora arrivati all'accordo totale per il cartellino dell'attaccante.
Juve, bloccato Morata. La contromossa dell'Atletico
La Juventus ha bloccato Alvaro Morata: soluzione cautelativa in caso di cessione di Moise Kean, ma solo a titolo definitivo. Ostacolo però è la volontà dell'Atletico Madrid: il club spagnolo preme con l'entourage del giocatore per eliminare la clausola rescissoria presente nel contratto ed evitare brutte sorprese negli ultimi giorni di mercato.
Napoli, sfuma Gabri Veiga: va all'Al-Ahli
Niente Napoli per Gabri Veiga. Il talento spagnolo del Celta, molto vicino agli azzurri negli scorsi giorni, andrà in Arabia Saudita, all'Al-Ahli: c'è l'accordo tra i club e anche il giocatore ha detto sì al trasferimento nella Saudi League. TUTTI I DETTAGLI
Inter-Marsiglia, accordo per Correa. Sanchez torna in nerazzurro
Marsiglia e Inter hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento in Francia di Correa. Operazione in prestito oneroso, 2 milioni, e diritto di riscatto a 13 milioni. Condizioni che possono trasformarsi in prestito oneroso, 2 milioni, obbligo di riscatto a 10 milioni e 1 di bonus nel caso in cui l'OM si qualifichi alla prossima edizione della Champions. A prendere il posto di Correa nella rosa nerazzurra sarà Alexis Sanchez, che tornerà così all'Inter.