Calciomercato, news e trattative del 29 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 29 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Lazio, preso il portiere Mandas dall'Ofi Creta

Colpo in prospettiva per la Lazio. Il club si è assicurato il portiere Christos Mandas, classe 2001 dell'Ofi Creta e già nel giro della nazionale Under 21 della Grecia. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo ma resterà nell'Ofi in prestito sino al termine della stagione.

Cagliari, Luvumbo ha rinnovato fino al 2027

Con un comunicato ufficiale il Cagliari ha annunciato il prolungamento contrattuale di Zito Luvumbo. L'attaccante ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 2027.

Torino, preso il difensore Sazonov

Il Torino si rinforza in difesa. Il club infatti ha concluso la trattativa con la Dinamo Mosca per il centrale Saba Sazanov. Operazione da 3 milioni. Il giocatore nelle prossime ore arriverà in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

Manchester United, sondaggio con la Roma per Spinazzola

Il Manchester United ha due infortunati sulla fascia sinistra (Shaw e Malacia) e ha fatto un primo tentativo con la Roma per Spinazzola.

Frosinone, è fatta per Kaio Jorge in prestito dalla Juventus

Dopo Soulé e Barrenechea, il Frosinone chiude un altro colpo dalla Juventus. Fatta per l'arrivo di Kaio Jorge, che oggi è atteso in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Operazione chiusa in prestito secco.

Roma, è fatta per Lukaku: alle 17 arriverà a Ciampino

Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante belga alle 17 arriverà a Ciampino con l'aereo privato dei Friedkin. Accordo raggiunto con il Chelsea in prestito oneroso a 7 milioni di euro.

Napoli, visite mediche per Lindstrom

Rinforzo in casa Napoli che si assicura dall'Eintracht Jesper Lindstrom. Il giocatore, che arriva in prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, da pochi minuti ha raggiunto Villa Stuart a Roma per sostenere le visite mediche.

Palermo, in arrivo Di Francesco dal Lecce

Il Palermo è molto vicino all'arrivo di Federico Di Francesco, centrocampista classe 1994 del Lecce: trasferimento a titolo definitivo a 1 milione di euro.

Arabia Saudita, Mancini: "Primi contatti a metà agosto"

Roberto Mancini è ufficialmente il ct dell'Arabia Saudita. Ieri l'allenatore è arrivato a Riad, ha firmato il contratto fino al 2027 ed è intervenuto in conferenza stampa: "I primi contatti ci sono stati a metà agosto, sono orgoglioso di essere qui. C'è tanto da lavorare ma abbiamo tempo per farlo. Posso dire ai tifosi che lavoreremo duramente per provare a vincere qualcosa, la Coppa d'Asia è un obiettivo". QUI TUTTE LE PAROLE

Torino, si pensa a Origi per l'attacco

Il Torino sta valutando la possibilità di arrivare a Divock Origi, che è fuori dal progetto Milan e che è nel mirino anche di alcuni club di Premier. Valutazioni in corso da parte del club granata che pensa dunque all'ex Liverpool per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Lecce, ufficiale il ritorno di Oudin: contratto triennale

Remi Oudin torna a vestire la maglia del Lecce: dopo il prestito della scorsa stagione, il francese si trasferisce dal Bordeaux a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale.

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Pol Lirola

Pol Lirola è un nuovo giocatore del Frosinone Calcio. Il terzino destro spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Olympique Marsiglia.

Milan-Taremi, affare last minute? Rossoneri preparano l'offerta

I rossoneri lavorano per piazzare il colpo Taremi: il Porto continua a chiedere 25 milioni, ma il Milan – che prepara un'offerta più bassa, inferiore ai 20 milioni – spera che il club portoghesi accetti per non correre il rischio di perdere l'iraniano a zero tra un anno.

Inter, fissata la deadline per l'operazione Pavard

I nerazzurri stanno mettendo fretta al Bayern Monaco per ricevere il via libera per il difensore francese: deadline fissata per oggi alle 15, qualora non dovesse arrivare l'ok cambieranno strada. Gli agenti sono al lavoro con il club tedesco per sbloccarla entro le prossime ore, resta la fiducia per l'operazione

Bologna, fatta per Saelemaekers: prestito con diritto di riscatto

Alexis Saelemaekers è pronto a diventare un nuovo giocatore del Bologna. Accordo raggiunto con il Milan per il prestito con diritto di riscatto (fissato intorno agli 8/9 milioni) del calciatore. Oggi le visite mediche.

Lazio, oggi l'arrivo di Guendouzi

Matteo Gendouzi è pronto a vestire la maglia della Lazio. Il centrocampista francese oggi arriverà in Italia: operazione chiusa con il Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto.

Empoli, torna Mattia Destro: oggi le visite mediche

Mattia Destro torna a vestire la maglia dell'Empoli. Oggi le visite mediche, con l'attaccante - che aveva chiuso la scorsa stagione proprio in Toscana - che ha deciso di rimettersi in gioco: ha deciso di ridurre sensibilmente la parte fissa del suo ingaggio, giocandosi quasi tutto sui bonus derivanti al numero delle presenze e ai gol realizzati in azzurro. 

Napoli-Lindstrom, affare fatto: oggi le visite mediche

Gli azzurri hanno trovato l'accordo totale sia con l'Eintracht Francoforte – prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 milioni (bonus compresi) – che con il calciatore che nella giornata di oggi si sottoporrà alle visite mediche.