Atalanta, fatta per Holm: arriva in prestito dallo Spezia

Calciomercato

Dopo essere stato seguito per lungo tempo anche dalla Juventus e dal Sassuolo, Emil Holm è a un passo dall'Atalanta che anche nelle ultime settimane ha continuato a mantenere vivi i contatti con lo Spezia. Operazione in prestito per il classe 2000

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Operazione in chiusura tra Atalanta e Spezia per Emil Holm. Il giocatore classe 2000 è a un passo dalla squadra di Gian Piero Gasperini, dopo essere stato al centro del mercato anche di Juventus e Sassuolo. 

Holm all'Atalanta, le cifre

Emil Holm sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Affare impostato sulla base di un prestito da circa 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8,5: proposta ritoccata leggermente verso l'alto dopo quella precedente dello scorso 17 agosto, da 2 milioni di prestito e 8 di riscatto. Ultima stagione di A caratterizzata da un lungo infortunio, tanto che l'ultimo match risale allo scorso febbraio. Poi un problema fisico alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus, l’operazione per via di una lesione dei tessuti molli nella regione inguinale e stagione finita in largo anticipo. La fascia destra, da terzino puro o da esterno di centrocampo, è casa sua. Meno utilizzato a sinistra dove comunque può dare il suo contributo in caso di emergenza o di necessità. E all’occorrenza può anche essere utile un tridente offensivo. Sulla destra, naturalmente. Ancora zero i minuti in stagione nei due impegni ufficiali dello Spezia in campionato e Coppa Italia.

E intanto Soppy va al Torino

Anche un'uscita in casa Atalanta: vicina la cessione di Soppy al Torino. Il difensore classe 2002 si trasferirà in granata con la formula del prestito. Solo 18 le presenze del francese nella passata stagione: 4 assist per lui.