Calciomercato, news e trattative del 29 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 29 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

in evidenza

Bologna, quasi fatta per lo scambio Freuler-Dominguez

Quasi fatto lo scambio Freuler-Dominguez tra Nottingham e Bologna. Accordo trovato tra Freuler e il Bologna. Ora stanno definendo i due club.

Empoli e Lecce al lavoro per uno scambio

Fatta per Maleh: prestito con diritto di riscatto. Piccoli dovrebbe fare il percorso inverso e vestire la maglia del Lecce (prestito secco).

Udinese, per Dennis potrebbe essere decisiva la notte

Può essere la notte dell’attaccante nigeriano Dennis del Nottingham Forest: offerta da 8 mln alla società inglese, si attende l’accordo definitivo. Un anno fa Pozzo, proprietario anche del Watford lo aveva ceduto dal Watford al Nottingham per 14 mln. Dopo un anno, è pronto a ricomprarlo a 8.

Bologna, passi avanti con il Lille per Bayo

Avanza anche la trattativa con il Lille per Bayo: prestito oneroso con diritto di riscatto, legato alla partenza di Barrow – su cui c’è il Torino defilato e la squadra araba Al-Taawoun Fc

Juventus, si lavora ai rinnovi

Pronto il rinnovo del centrocampista Yldiz, di 4 anni + 1 opzione di rinnovo. Si lavora anche al rinnovo di Gatti e Huijsen (difensore classe 2005).

Genoa, per il centrocampo piace un ex Napoli

Si valutano due profili per il centrocampo: Tanguy Ndombele’ del Tottenham, l’anno scorso a Napoli. Il Genoa ha chiesto informazioni alla società inglese. L’altro profilo è quello di Berkan Kutlu, centrocampista classe 1998, del Galatasaray (questa sera in panchina nel preliminare di Champions League contro il Molde).

Milan, offerta al Porto per Taremi

Contatti continui per Taremi in queste ore con il Milan che ha formulato un’offerta di circa 12 mln + bonus, la richiesta del Porto rimane alta, di 25 mln. Si attende la risposta del Porto,  anche perché- essendo extracomunitario- i tempi per i documenti sono più lunghi e l’operazione andrebbe chiusa nella giornata di domani. Se l’affare non dovesse concretizzarsi ora, il Milan potrebbe farlo firmare a gennaio per l’anno prossimo visto che è in scadenza nel 2024.

Torino, al lavoro con il Tottenham per il sostituto di Buongiorno

Il Torino- in caso di partenza di Buongiorno- lavora a Tanganga del Tottenham: operazione impostata sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Atalanta, domani la giornata decisiva per il maxi-scambio con il Torino

Si lavora per chiudere il maxi-scambio tra Torino e Atalanta: 17 mln + il cartellino di Zapata + il prestito di SOPPY per arrivare a Buongiorno del Torino. Domani potrebbe essere la giornata decisiva.

Frosinone, ufficiale il ritorno di Frattali

Il club ciociaro ha ufficializzato il ritorno del portiere classe '85 che ha firmato un contratto fino al 2025

Frosinone, è fatta per Arijon Ibrahimovic del Bayern Monaco

Il Frosinone continua a lavorare sul mercato in entrata: i giallazzurri hanno cambiato molto in questa sessione estiva di calciomercato. Tante partenze (come quelle di Insigne e Lucioni) ma anche molti arrivi. Il club ciociaro ha accolto diversi giovani come Kvernadze e Cuni e adesso ha chiuso per un altro giovanissimo del Bayern Monaco.

Genoa, tentativo per Ndombele del Tottenham

Il Genoa vuole regalare a Gilardino un ultimo grande colpo prima della fine del calciomercato. I rossoblù hanno avviato una trattativa con il Tottenham per Tanguy Ndombele.

Cagliari, è fatta per Petagna: domani le visite mediche

L'ex Napoli è atteso nella giornata di domani a Roma per le visite mediche e poi si procederà con la firma del contratto. L'attaccante arriverà dal Monza in prestito con diritto di riscatto

Roma, Lukaku ha completato le visite mediche

Continua il Lukaku-day: il belga ha svolto le visite mediche e adesso si attende la firma sul contratto, quasi sicuramente nella giornata di domani.  

Fulham, ufficiale l'arrivo di Castagne

Il club inglese ha ufficializzato l'arrivo dell'ex gicatore dell'Atalanta. Castagne ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno

Mauro Zarate, ufficiale l'arrivo al Danubio

L'ex Inter, Lazio e Fiorentina, tra le altre, ha firmato un contratto con il Danubio FC, squadra di prima divisione uruguayana

Empoli, ufficiale il ritorno di Mattia Destro

I toscani hanno ufficializzato il ritorno di Mattia Destro. L'attaccante classe '91 ha deciso di ridursi sensibilmente lo stipendio per tornare a vestire la maglia dell'Empoli. 

Inter, Pavard è arrivato in città

Pavard è atterrato a Milano e domani svolgerà le visite mediche per poi firmare il proprio contratto con l'Inter

Palermo, ad un passo Di Francesco dal Lecce

Il Palermo è pronto a piazzare un colpo importante in attacco. E' ad un passo infatti l’arrivo di Federico Di Francesco, esterno offensivo classe 1994 dal Lecce. Operazione da 1 milione che sarà chiusa con un trasferimento a titolo definitivo.

Torino, contatti per Tanganga

La società granta si sta già muovendo per il post Buongiorno. Contatti con il Tottenham per Tanganga, difensore classe '99. Con il club inglese si sta impostando la trattativa sul prestito con diritto di riscatto.