In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Gomez a Monza: "L'avevo promesso anni fa a Galliani durante una colazione a Ibiza"

L'INTERVISTA

L'argentino riabbraccia la Serie A: "Sempre un piacere tornare in Italia, mi sento a casa. Fisicamente sto bene, tra una o due settimane posso essere a posto. Ho rifiutato tante offerte dall'estero, avevo promesso anni fa a Galliani di venire al Monza durante una colazione a Ibiza. Il calcio di Palladino è uno dei motivi per cui sono qui". Giocherà con il numero 17, lo stesso della sua prima esperienza italiana, a Catania

SASSUOLO-MONZA LIVE

Condividi:

Papu Gomez è ufficialmente un giocatore del Monza. L'argentino, che giocherà con il numero 17 come quando arrivò per la prima volta in Italia, a Catania, si è presentato carico in vista della nuova avventura: "È sempre un piacere tornare in questo Paese, questa è la terza volta, mi sento come a casa - ha detto il classe '88 -. Come sto? Bene bene, ho fatto il ritiro pre campionato col Siviglia, ho fatto qualche amichevole, poi non ho fatto le prime gare e ho rescisso il contratto. Sicuramente mi manca allenarmi un po' con la squadra, ma tra una o due settimane posso essere a posto".

"Rifiutate tante offerte per tornare in Italia. Con Galliani..."

L'ex Siviglia ha svelato subito un retroscena: "Ho rifiutato tante offerte dall'estero perché stavo aspettando una proposta importante dall'Italia - ha ammesso -. Ho parlato con Adriano Galliani, ci conosciamo da tanti anni: io qualche anno fa gli avevo promesso di venire al Monza, durante una colazione a Ibiza, penso che era destino venire qui. Siamo molto vicini a Bergamo dove ho famiglia e molti amici, quindi un po' la scelta è stata questa".

vedi anche

Gomez al Monza. Ecco chi c'era al suo esordio in A

"Il calcio di Palladino uno dei motivi per cui sono qui"

Infine una battuta sul paragone calcistico tra Gasperini e uno dei suoi allievi, Palladino, che adesso lo allenerà al Monza: "Questo è anche un motivo per essere qui, so che gli piace giocare un calcio molto offensivo - ha spiegato -. È un allenatore giovane e ambizioso, speriamo che quest'anno possiamo divertirci".

vedi anche

Gomez torna in A e firma col Monza: era svincolato