Messi-Barcellona, Leo apre al ritorno: "È il club che amo, merito un addio diverso"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo la conquista dell'ottavo Pallone d'Oro, il campione argentino ha aperto a un possibile ritorno al Barça: "Mi piacerebbe poter salutare la mia gente, è il club che amo e che amerò per sempre. Quando sono andato via è stata una sensazione strana, merito un addio diverso". E in Spagna sognano

MESSI VINCE IL PALLONE D'ORO: LA SERATA

Amore senza fine. Quella tra Lionel Messi e il Barcellona è una storia che potrebbe avere un finale diverso da quello che si è verificato. I tifosi blaugrana lo sognano da sempre, adesso a riaccendere le speranze è stato lo stesso campione argentino, che dopo la conquista dell'ottavo Pallone d'Oro ha parlato anche della squadra alla quale ha legato la maggior parte della sua carriera, scrivendo la storia. "Non avrei mai immaginato di avere questa carriera - ha detto Messi in conferenza stampa -, ho raggiunto tutti i miei obiettivi nel calcio e ho avuto la fortuna di giocare nella migliore squadra del mondo. Giocare nel Barcellona mi ha reso più semplice vincere tanti titoli individuali e non c'è nessun dubbio che sia stata la squadra migliore della storia, sarà quasi impossibile vedere qualcosa di simile".

"Merito un saluto diverso con il club che amo e amerò per sempre"

Dunque ecco le parole su un possibile ritorno: "Se mi piacerebbe tornare al Barcellona come allenatore o nello staff? Mi piacerebbe poter dire addio a quelle persone in un altro modo. Quando me ne sono andato c'è stata una strana sensazione e, per tutto quello che abbiamo condiviso e vissuto insieme, penso che non vada bene. Penso di meritare un addio diverso con quelle persone con cui in carriera ho condiviso così tante gioie e tristezze. Il Barcellona è casa mia, amo il club e la mia gente. È un club speciale, diverso da tutto. Spero di poter un giorno collaborare a dare il meglio per quella gente, come ho sempre fatto. Continuo a seguire il Barça e continuerò a farlo: è il club che amo e che amerò per tutta la vita".