Juventus, Fagioli ha prolungato il contratto fino al 2028

juventus

Il centrocampista ha prolungato di due stagioni il contratto attuale che lo lega alla Juventus: c'è l'ufficialità da parte del club bianconero. Giuntoli: "Lo supportiamo nel suo percorso terapeutico e formativo"

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

E' una giornata importante in casa Juventus. Nicolò Fagioli ha rinnovato con il club bianconero fino al 2028, prolungando di due stagioni il contratto attuale che ha scadenza nel giugno 2026. Il centrocampista 22enne (che ha patteggiato una squalifica che gli impedirà di scendere in campo fino a maggio 2024) ha firmato il rinnovo con i bianconeri. Con questo accordo la Juventus non solo dà un segno concreto di vicinanza nei confronti del giocatore, ma testimonia anche la forte volontà di averlo come protagonista in campo in futuro.

Giuntoli: "Contiamo su di lui, lo aspettiamo"

Le parole di Cristiano Giuntoli: "Confermiamo quanto avevamo già avuto modo di comunicare qualche settimana fa: supportiamo Nicolò Fagioli nel suo percorso, terapeutico e formativo, e vogliamo fornirgli tutto il sostegno di cui avrà bisogno nei prossimi mesi. Il rinnovo del contratto del giocatore va esattamente in questa direzione, ma non solo: Nicolò è per noi un giocatore molto importante, la sua qualità tecnica e la sua intelligenza tattica sono conosciute a tutti, e siamo convinti che il suo ritorno in campo sarà per noi un valore aggiunto di primaria rilevanza. Quindi Fagioli deve sapere, e sa, che può continuare a lavorare, allenandosi ogni giorno con la squadra, con la dovuta serenità. E sa anche che noi contiamo su di lui e lo aspettiamo". 

I numeri

Classe 2001, Fagioli è cresciuto nelle giovanili di Piacenza e Cremonese per poi approdare nel 2015 nel vivaio della Juventus. In totale, con la maglia bianconera, ha collezionato 45 presenze, collezionando 6 assist e segnando 3 gol. Contro Lecce, Inter e Cremonese.