Osimhen-Napoli, incontro positivo per il rinnovo fino al 2026

napoli

De Laurentiis ha incontrato l'agente del giocatore, Roberto Calenda, per parlare del rinnovo fino al 2026, un anno in più rispetto all'attuale scadenza. Previsto un aumento importante di stipendio e una clausola tra i 130 e i 140 milioni di euro. È stato un meeting costruttivo, tanto che le parti potrebbero riaggiornarsi già domani

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

Un confronto positivo verso il rinnovo. È quanto emerso dell'incontro svolto mercoledì pomeriggio tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, Maurizio Micheli e l'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, per parlare del rinnovo dell'attaccante nigeriano. Un primo vero faccia a faccia dopo l'estate per proseguire il dialogo sul prolungamento del contratto, in scadenza a giugno 2025. È stato un meeting costruttivo tra le parti in cui sono state affrontate nuovamente le condizioni per rinnovare fino al 2026. È previsto un importante aumento di ingaggio e una clausola attorno ai 130/140 milioni di euro. Il Napoli vuole andare incontro alle richieste di Osimhen e del suo agente che, di contro, vogliono tendere la mano al club. Le parti si riaggiorneranno a breve, forse già nella giornata di giovedì: se tutto verrà definito, l'accordo verrebbe formalizzato in tempi rapidi. 

Tra aumenti e clausole

Con il nuovo contratto Osimhen guadagnerebbe da subito più dei 4,5 milioni di euro attualmente percepiti, in linea con altri attaccanti del suo valore. Inoltre il Napoli avrà maggiore forza contrattuale la prossima estate in caso di offerte da top club europei. Il tutto con una via d'uscita: la clausola rescissoria, che regalerebbe agli azzurri una eventuale cessione record.

champions_sorteggio_2

leggi anche

Quanto vale la qualificazione di Inter e Napoli