Atalanta, obiettivo Dragusin per gennaio: pronta una prima offerta da 20 milioni

Calciomercato

Si muove il mercato della Dea. L'obiettivo è Dragusin, difensore 21enne del Genoa: l'Atalanta è pronta a offrire 20 milioni, i rossoblù ne chiedono 30. Ai bergamaschi piace anche Sutalo dell'Ajax

BOLOGNA-ATALANTA LIVE

Atalanta a caccia di rinforzi. La società bergamasca, che si è qualificata per gli ottavi di Europa League ed è pienamente in lotta per il 4° posto in campionato, vuole arricchire il suo reparto difensivo con un investimento importante: il nome messo nel mirino è quello di Radu Dragusin, 21 enne del Genoa, abile sia a giocare nel terzetto difensivo che spostato sulla linea del centrocampo. La Dea sarebbe disposta ad arrivare a un'offerta di 20 milioni per assicurarselo, ma i rossoblù - forti anche dell'interesse mostrato verso il giocatore da club esteri come il Tottenham - non vorrebbe lasciarlo partire per meno di 30.

Respinta la proposta per Sutalo

Dragusin, ma non solo. Nella lista dei bergamaschi c'è anche Josip Sutalo, centrale difensivo classe 2000 che l'Ajax ha acquistato in estate dalla Dinamo Zagabria per 20 milioni e mezzo. L'Atalanta ne ha offerti 15, ma i lancieri vogliono di più e non sono così disposti a lasciarlo andare via subito visto che è stato preso solo pochi mesi fa. Più facile l'operazione che porta al rumeno del Genoa, cresciuto nelle giovanili della Juve e quest'anno già protagonista di 1 gol e 1 assist in 19 presenze (Coppa Italia compresa).

vedi anche

L'Atalanta è la squadra più "cinica" in Serie A