E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di giovedì 4 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Genoa, due giocatori in uscita
Doppia operazione in uscita in casa Genoa. Jagiello potrebbe andare all'Herta Berlino con il giocatore che ha dato il suo consenso al trasferimento. Brayan Bici, terzino sinistro, classe 2003, torna dal prestito al Lecco per andare, sempre in prestito, al Legnago
Atalanta U23, ufficiale l'arrivo di Diao
I nerazzurri hanno ufficializzato l'arrivo di Siren Diao, che si aggregerà all'Under23. L'attaccante classe 2005 arriva dal Verona nell'operazione che ha coinvolto l'arrivo a Bergamo di Hien.
Ternana, in prova Gabriele Boloca
Gabriele Boloca, difensore e fratello di Daniel centrocampista del Sassuolo, è in prova alla Ternana. Il club in questi giorni valuterà se tesserarlo o meno.
Bari, vicino Kallon del Verona
Il Bari è vicino a raggiungere l'accordo definitivo con il Verona per Yayah Kallon, attaccante classe 2001. Nelle prossime ore le due società proveranno a concludere la trattativa.
Pisa, obiettivo Soleri del Palermo
Per rinforzare il proprio attacco il Pisa pensa anche alla punta del Palermo Soleri. Nei prossimi giorni possibile un dialogo fra le due società per avviare la trattativa.
Buchanan al Coni per l'idoneità
Dopo aver svolto le visite mediche, Buchanan si è trasferito al Coni per l'idoneità sportiva. Poi firmerà il contratto con l'Inter
Genoa, Gilardino: "Dragusin? Lui sa cosa deve fare fin quando sta qui"
Alla vigilia della sfida tra il Genoa ed il Bologna ha parlato in conferenza stampa Alberto Gilardino. L'allenatore dei liguri ha parlato così di Dragusin: “Sicuramente le voci non fanno mai bene, però io mi fido molto di chi c’è perché li vedo allenare ogni giorno. Dragusin è un professionista esemplare. Lui sa che fino a quando si veste questa maglia bisogna andare forte”
Pescara, arriva Gasparini
Il Pescara si è assicurato Manuel Gasparini, portiere cresciuto nell'Udinese e che il club ha acquistato dal Potenza. Sarà il secondo del titolare Plizzari.
Juve Stabia, preso Mosti
Si rinforza la Juve Stabia che si assicura Nicola Mosti. Il trequartista, che aveva iniziato la stagione sempre in Serie C nella Virtus Entella, è arrivato a titolo temporaneo dal Modena.
Napoli, c'è la firma di Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi ha firmato il contratto con il Napoli. Il terzino destro è stato acquistato dalla Salernitana a titolo definitivo.
Virtus Francavilla, ufficiale l'arrivo di Dutu
La Virtus Francavilla ha ufficializzato l'arrivo a titolo temporaneo del difensore Eduard Dutu dalla Fiorentina. Il calciatore nella prima parte di stagione ha giocato in prestito sempre in Serie C con l'Ancona.
Verona, Baroni: "Chi rimane deve essere convinto al 150%"
L'allenatore del Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa della situazione che sta vivendo il club sul mercato, dove diversi calciatori potrebbero lasciare l'Hellas nel corso di questa sessione invernale: "L'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato".
Como, vicino Gunter del Verona
Il Como è pronto a rinforzare la propria difesa. Il club infatti ha una tratattiva molto avanzata con il Verona per Gunter. Restano da sistemare gli ultimi dettagli fra le due società.
Torino, Sanabria ha rinnovato fino al 2026
I granata hanno ufficializzato il rinnovo di Antonio Sanabria fino al 20 giugno 2026
Tottenham, Reguilon torna dal prestito
Dura appena pochi mesi l'avventura di Sergio Reguilon al Manchester United. Il Tottenham ha ufficializzato il rientro dal prestito dello spagnolo.
Ascoli, interesse per Pettinari
L'Ascoli ha inserito nella lista dei possibili rinforzi per l'attacco anche il nome di Stefano Pettinari della Reggiana. Il giocatore è un profilo gradito soprattutto all'allenatore Fabrizio Castori.
Udinese, è fatta per Giannetti
Si rinforza in difesa l'Udinese che ha raggiunto l'accordo con Lautaro Giannetti, svincolato dopo le ultime stagioni trascorse in Argentina con il Velez. Nelle prossime ore l'arrivo in città per iniziare la sua avventura con la squadra di Cioffi.
Sampdoria, interrotto il prestito di Lemina
La Sampdoria ha deciso di concludere anticipatamente il presito dal PSG di Noha Lemina. Il trequartista sarà girato con la stessa formula al Wolwerhampton.
Empoli, si punta al ritorno di Zurkowski
L'Empoli prova a rinforzarsi a centrocampo puntando sul centrocampista dello Spezia Zurkowski. Per lui si tratterebbe di un ritorno.
Monza, in uscita Carboni e Bettella
Il Monza ha inserito nella lista dei giocatori cedibili sia Franco Carboni che Davide Bettella. Entrambi i calciatori non hanno trovato spazio nelle rotazioni dell'allenatore Palladino.