Fiorentina, piacciono Gil del Tottenham e Kean della Juventus

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La Fiorentina è interessata a Bryan Gil, esterno spagnolo del Tottenham classe 2001: c'è stata un'apertura da parte degli Spurs a valutare eventuali proposte, adesso i viola devono formulare un'offerta ufficiale. La squadra di Italiano ha messo nel mirino anche Kean della Juventus, che arriverebbe in prestito fino a fine stagione (anche se per l'attaccante si è già mosso il Monza)

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE - FIORENTINA-BOLOGNA LIVE

La Fiorentina ha fin qui vissuto una stagione molto positiva: occupa il 4° posto in campionato, in piena zona Champions. Per provare a tornare nell'Europa "dei grandi" sta provando a centrare qualche colpo "da grande". Tra questi l'ultimo nome è Bryan Gil, esterno spagnolo del Tottenham: classe 2001, nella passata stagione ha giocato in prestito al Siviglia. Rispecchia le doti richieste da Vincenzo Italiano, ovvero un calciatore che possa giocare sulla fascia opposta rispetto a Nico Gonzalez. Da parte del Tottenham c'è stata un'apertura a valutare eventuali proposte per la cessione di Gil, adesso la Fiorentina deve riflettere sulla formula da proporre al Tottenham per provare a portare il giocatore a Firenze.

Fiorentina interessata al prestito di Kean

In questa sessione di mercato invernale la Juventus è intenzionata a cedere Kean in prestito fino alla fine della stagione. Tra le squadre candidate per l'attaccante adesso c'è anche la Fiorentina. Tuttavia il primo club ad essersi mosso per Kean è stato il Monza, con un pranzo a Milano tra Galliani e Giuntoli. Il giocatore della Juventus, classe 2000, deve ancora prendere una decisione.

Piacciono Faraoni e Suslov del Verona

In difesa per i viola resiste sempre il nome di Faraoni del Verona, su cui c’è anche la Salernitana: la Fiorentina propone un prestito con diritto di riscatto, mentre la Salernitana prestito con obbligo. Come centrocampista di investimento piace Suslov del Verona, classe 2002, quest’anno 14 presenze e due assist in Serie A. Intanto c'è stato un tentativo della Lazio per Barak, che per ora blocca sia la sua uscita che quella di Brekalo, se prima non si trovano dei sostituti.