Mercato Napoli, avanti con Mangala per il prestito: si insiste per Barak

Calciomercato

Centrocampista belga, classe 1998, del Nottingham Forest: piace anche alla Juve ma il Napoli sta avanzando nella trattativa per il prestito con diritto di riscatto. Piace anche Barak, ma la Fiorentina ha rifiutato l'offerta di 500mila euro per il prestito con un diritto di riscatto fisato a 6 milioni 

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Napoli sempre più vivo sul mercato. Dopo l'avvio di stagione deludente da campioni d'Italia in carica e la promessa di De Laurentiis ("chiedo scusa ai tifosi, rimedierò con il mercato") c'è un nuovo nome per rinforzare la squadra: Orel Mangala. Centrocampista belga, classe 1998, del Nottingham Forest. Piace anche alla Juventus, ma gli azzurri stanno avanzando nella trattativa per assicurarsi il prestito del calciatore con diritto di riscatto.

Il profilo di Mangala

Buone qualità sia in fase di possesso che di rottura: giovanili a metà tra Anderlecht e Borussia Dortmund. Il Nottingham Forest lo ha comprato nell'estate del 2022 per 13 milioni dallo Stoccarda, il club dove ha collezionato più presenze nella sua carriera (109). Oggi la sua valutazione di mercato Transfermarkt è di 22 milioni. Del Forest 15° in Premier è un titolare: diciotto le sue presenze nel campionato inglese su venti giornate, diciassette da titolare.

Barak e Traoré

Ma non c'è solo Mangala nel taccuino del club campione in carica. Oltre ai nuovi contatti per l'ex Empoli e Sassuolo Traoré, piace anche Barak della Fiorentina, che però ha rifiutato l'offerta di 500mila euro per il prestito con un diritto di riscatto fisato a 6 milioni. Il Napoli continuerà ad insistere per averlo. Barak ha collezionato solo sette presenze in A quest'anno, di cui solo due da titolare, dopo le trentuno della scorsa stagione.  

calciomercato

Traoré è del Napoli: prestito con diritto a 25 mln