Calciomercato, le news del 14 gennaio

blog

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di domenica 14 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

in evidenza

Frosinone, countdown per Zortea

Ancora un paio di giorni di attesa e poi il Frosinone spera di avere il via libera dell'Atalanta per Nadir Zortea: dopo la sfida tra le due squadre di domani sera, infatti, i nerazzurri dovrebbero cedere in prestito il terzino.

Bologna, visite mediche per Ilic

Rinforzo in difesa per il Bologna: è in arrivo infatti il classe il classe 2003 Mihailo Ilic. Il centrale ha salutato i compagni di squadra del Partizan Belgrado, domani sarà in Italia per visite mediche e firma del contratto.

Udinese, Cioffi: "Samardzic? Non dipende da me, ma..."

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato anche di Lazar Samardzic dopo il 2-2 contro la Fiorentina: "Lazar ha lavorato forte, è stato bravo. Nelle mie scelte aveva Payero davanti, ha avuto un affaticamento muscolare: ha aspettato l'occasione e la rabbia, come motore, è venuta fuori in una partita più che buona nelle due fasi. È vivo, mai dubitato, poi se resta o va via non dipende da me".

Milan, nuovo tentativo per Buongiorno

Dopo le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa, il Milan continua a cercare un difensore. Possibile un nuovo tentativo nei prossimi giorni col Torino per Alessandro Buongiorno: si lavora per capire la fattibilità dell'operazione.

Milan, Cardinale ribadisce fiducia a Pioli e squadra

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, prima della partita contro la Roma ci ha tenuto ad incontrare Pioli, lo staff e i giocatori, ribadendo il suo pieno sostegno e la sua stretta vicinanza al mister e all'intera squadra.

Roma, Tiago Pinto: "Mercato? Più cessioni che acquisti"

Tiago Pinto, direttore generale della Roma, ha parlato a Dazn prima della sfida contro il Milan: "Huijsen ha fatto una grande partita all'esordio, poi ha fatto una buona partita oltre al rigore. Se arriverà un altro difensore? Ci sono situazioni da sistemare, ma il nostro focus è più sulle uscite che sulle entrate".

Fiorentina, Italiano: "Faraoni? Il primo acquisto ha dato frutti"

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo il 2-2 contro l'Udinese: "Faraoni? Ha fatto mezzo allenamento, bravissimo. Ci ho parlato tanto, ha esperienza e ha capito subito dove è arrivato, come sviluppiamo e difendiamo. Alla prima palla, assist. Si metterà in competizione con Kayode e sono convinto gli darà una grossa mano per crescere. Il primo acquisto ha dato frutti".

Empoli, in chiusura Cerri

L'Empoli si prepara ad accogliere un nuovo attaccante: tra domani e martedì sono attese le visite mediche di Alberto Cerri, centravanti in arrivo dal Como in prestito con diritto di riscatto.

Salernitana, domani l'offerta ufficiale per Irandust

Domani verrà formulata un’offerta ufficiale al Groningen per il centrocampista classe 1998 Dahelo Irandust. Operazione a titolo definitivo, la Salernitana pagherà subito 100 mila euro e in caso di salvezza altri 100 mila.

Verona, Tavsan non convocato

Piccolo indizio di mercato che arriva dall'Olanda. L’allenatore del NEC ha fatto sapere che Tavsan non è stato convocato per “possibile trasferimento”

Udinese, Balzaretti: "Perez e Samardzic? Titolari, ci aspettiamo cose importanti"

Federico Balzaretti prima della partita dell'Udinese contro la Fiorentina ha parlato dei due calciatori Perez e Samardzic al centro del mercato: "Oggi ci concentriamo sul campo, entrambi ci saranno per l’impegno che hanno dimostrato. Né il club né il mister regalano niente. Hanno fatto un’ottima settimana di lavoro, per cui rientrano tra gli 11 titolari e ci aspettiamo cose importanti da entrambi”.

Krunic saluta il Milan: "Tanto da dire ma dico solo grazie"

Dopo essere diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahce, Rade Krunic ha deciso di salutare il Milan. Per farlo ha scelto il suo profilo Instagram: "Dopo 4 anni e mezzo probabilmente avrei molto da dire, ma mi fermo ai ringraziamenti. Inizierò con un grande grazie a Paolo, Ricky e Zvone di avermi dato la possibilità di giocare in questo grande club. Grazie al Mister Pioli per tutti questi anni, alla sua fiducia in me e alla sua stima nei miei confronti.

Grazie allo staff tecnico, allo staff medico, a tutta la gente che lavora nel Milan che mi ha aiutato in tutti modi per facilitare la mia vita personale. Grazie a tutti i tifosi che hanno saputo rispettare me, la mia dedizione e la voglia di aiutare alla squadra. E soprattutto grazie ai miei compagni. Voi sapete cosa penso di voi come persone e come giocatori. Anche nei tanti momenti difficili, voi non mi avete abbandonato mai, anzi mi avete aiutato a superare tutto e diventare la persona migliore. Vi voglio bene".

Reggiana, Lanini ad un passo dal Benevento

La Reggiana sta perfezionando la cessione dell'attaccante Lanini al Benevento. Restano da sistemare gli ultimi aspetti contrattuali fra le società che nelle prossime ore completeranno il trasferimento.

Como, in chiusura per un attaccante americano

In attesa che si sblocchi la trattativa per Luka Romero (su cui c’è stato anche un sondaggio del Venezia) del Milan, il Como sta chiudendo per Nicholas Gioacchini, attaccante statunitense con passaporto italiano classe 2000 del St Louis City.

Lazio, le dichiarazioni di Felipe Anderson sul rinnovo

Presenza numero 300 per Felipe Anderson con la Lazio che nel post partita ha parlato anche del suo futuro. Il suo contratto è infatti in scadenza il prossimo giugno, queste le sue dichiarazioni: "Non c'è nessuna novità sul mio futuro. Stiamo parlando, vedremo". 

Vicario spiega la scelta Tottenham: "Per venire qui avrei firmato con il sangue"

Parole d'amore quelle che Vicario ha rilasciato ai canali ufficiali del Tottenham. Arrivato in estate, si sta dimostrando uno dei portieri migliori della Premier. Queste le sue dichiarazioni: "Potevo venire in Inghilterra dall'Italia camminando o correndo, avrei firmato con il mio sangue, tagliandomi con la penna e scrivendo con il sangue. Volevo così il Tottenham".

Inter Miami, Suarez si presenta: "Io e Messi volevamo ritirarci al Barcellona"

Nella notte è stato presentato Luis Suarez, nuovo giocatore dell'Inter Miami. L'attaccante ex Barcellona ha ritrovato Leo Messi e ha raccontato un curioso retroscena che risale proprio ai tempi del blaugrana. Queste le sue dichiarazioni: "Non pensavo che saremmo potuti essere di nuovo compagni di squadra. Ho sempre pensato che Leo avrebbe concluso la sua carriera al Barcellona. Nel 2019 sognavamo di vincere tutto con il Barça e poi ritirarci lì. Però poi per primo me ne sono andato io e poi è toccato agli altri, è bello ritrovarci ora"

Atalanta, idea Parravicini della Spal

L'Atalanta pensa anche al futuro e segue con interesse il giovane centrocampista della Spal Parravicini. Sul giocatore ci sono anche Torino e Bologna.

Latina, ufficiale l'esonero dell'allenatore Di Donato

Il Latina ha esonerato ufficialmente l'allenatore Daniele Di Donato. Per la sostituzione il club ha scelto la soluzione interna, affidando la panchina al secondo Andrea Esposito.

Sudtirol, preso il centrocampista Arrigoni

Il Sudtirol si rinforza a centrocampo con l'arrivo di Tommaso Arrigoni dal Como. Il giocatore all'inizio della settimana sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.