Dopo l'infortunio di Spinazzola la Roma è pronta ad accelerare per un acquisto sulla fascia sinistra. In arrivo dal Galatasaray lo spagnolo Angeliño, di proprietà del Lipsia, che è stato da inizio stagione in prestito in Turchia: trovato l'accordo sia col giocatore che con i tedeschi per un prestito con diritto di riscatto, ma prima i giallorossi devono cedere
La Roma vuole rinforzare la fascia sinistra dopo l'infortunio di Spinazzola e ha individuato il profilo giusto nell'ex Manchester City e Lipsia Angeliño. Per il 27enne spagnolo, i giallorossi hanno trovato l'accordo sia col giocatore che con il club tedesco, proprietario del suo cartellino. Angeliño ha iniziato la stagione al Galatasaray facendo registrare 19 presenze fra campionato e coppe europee. Alla prossima presenza sarebbe scattato l'obbligo di riscatto a 6 milioni di euro ma i turchi hanno deciso di lasciare il giocatore che deve dunque trovare una nuova sistemazione. Il blitz della Roma spiazza le altri concorrenti in corsa che erano Torino, Marsiglia e Villarreal. L'intesa nelle ultime ore è stata trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma per la fumata bianca servono delle uscite.
Viña al Flamengo, le strategie della Roma
Il mercato della Roma segue le indicazioni del nuovo allenatore Daniele De Rossi. La scelta di Angelino è legata all'infortunio di Spinazzola ma anche al passaggio alle difesa a 4 e dunque la necessità di reperire terzini ed esterni di ruolo piuttosto che altri difensori centrali considerando anche il rientro dalla coppa d'Africa di Ndicka. Per motivi legati al Transfer Balance servono però, come scritto, delle cessioni: gli indiziati visto il cambio di modulo sono Kumbulla e Celik, oltre a Renato Sanches che potrebbe cambiare aria nonostante l'addio di Mourinho. Oppure lo spazio potrebbe essere liberato dall'attacco, con la partenza di Belotti e la scelta di puntare su Amzoun come vice-Lukaku. È tutto fatto intanto per il passaggio di Matias Viña in Brasile al Flamengo. L'uruguaiano aveva iniziato la stagione in prestito al Sassuolo dove ha collezionato 16 partite tra Serie A e Coppa Italia (in totale 1.115 minuti), impreziosite da tre assist. Alla Roma andranno 8,1 milioni di euro. I giallorossi lo avevano prelevato nel 2021 dal Palmeiras.