Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, le news e le trattative del 25 gennaio

BLOG
SPORT
"Mi trasformerò", nuova canzone di Calciomercato l'Originale
00:02:00 min

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di giovedì 25 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

in evidenza

Cagliari, avanza la trattativa per Tourè

Avanza la trattativa per Idrissa Touré, centrocampista classe 1998. Manca ancora l’intesa con il Pisa.

Juve, rallenta la cessione di Kean: domani nuovi contatti con l'Atletico

Primo rallentamento sul trasferimento di Kean : previsti nella giornata di domani nuovi aggiornamenti tra i club. Nonostante gli accordi verbali tra le parti raggiunti i giorni scorsi, in serata sono emersi alcuni dubbi riguardo la certezza della trattativa. L’Atletico Madrid infatti deve prima definire la cessione di Correa.

Fiorentina, continuano i contatti per Ruben Vargas

La Fiorentina non si arrende per Ruben Vargas: si tratta ad oltranza con l'Ausburg. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le due società, manca ancora l'accordo

Continuano i contatti tra il Lecce ed il Como per Strefezza

Proseguono i contatti con il Lecce per Strefezza che è il primo obiettivo per l’attacco: la trattativa avanza con fiducia, si attenderà la partita tra Lecce e Genoa di domenica, poi a inizio settimana si cercherà di arrivare alla chiusura dell’operazione. Come alternativa sullo sfondo rimane sempre Lazovic del Verona.

Roma, per Angelino servono prima le uscite...

Nonostante la Roma stia insistendo per le cessioni, ancora nessun affare concluso in uscita. Angeliño (del Lipsia ma attualmente in prestito al Galatasaray) continua ad attendere il via libero definitivo per il trasferimento in Italia, nonostante il pressing di Betis e Olympique Marsiglia. Operazione definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina insiste per Dia, ma...

Per l’attacco si insiste con la Salernitana per lo scambio Dia-Nzola. Il giocatore della Fiorentina continua a non aprire al suo trasferimento.

Juve, l'Arabia mette gli occhi su un giovane

Pronta un’offerta da 30 milioni dal club saudita di Gallardo Al-Ittihad per Soule, attualmente al Frosinone ma di proprietà della Juventus. L’argentino deciderà nei prossimi giorni ma la sua volontà sembrerebbe quella di rimanere in Europa.

Genoa, accordo per l'arrivo di Cittadini

C’è l’accordo con il Monza per il prestito di Cittadini, di proprietà dell’Atalanta: parti vicine, operazione in prestito. Sul difensore c'erano diverse squadre in Italia

Monza, visite e firma per Djuric

E’ arrivata la firma dell’attaccante bosniaco con il club brianzolo, dopo gli acquisti di Zerbin e Popovic. Djuric ha sostenuto le visite mediche: contratto fino al 2025 con opzione per un’altra stagione. I DETTAGLI

Paris Saint-Germain - Moscardo, c'è l'ufficialità

Gabriel Moscardo è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Il talento brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà al club francese fino al 30 giugno 2028. Al Corinthians 20 milioni e la possibilità di mantenere in prestito il giocatore fino a giugno.

Spezia, ceduto Amian al Nantes

Con un comunicato lo Spezia ha annunciato ufficialmente la cessione a titolo definitivo del terzino Amian al Nantes.

The transfer show: il meglio del calciomercato europeo in streaming

Tutto sul calciomercato europeo, con Gianluca Di Marzio e gli esperti di Sky Uk e Sky De. Alle 21.30 in streaming a questo link lo speciale.

Bologna, Motta: "Grandi prospettive per Ilic"

L'allenatore del Bologna Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa anche del mercato e dell'ultimo acquisto, il difensore Ilic: "Il mercato non è una mia responsabilità. Ilic è arrivato e si sta allenando con noi, abbiamo fatto dei test fisici alla squadra e abbiamo visto che è leggermente più indietro rispetto agli altri, ma ha sicuramente grandi prospettive".

Losanna, ufficiale l'arrivo di Pafundi

Il Losanna, club della massima serie svizzera, ha comunicato ufficialmente l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante Simone Pafundi dall'Udinese.

Ascoli, in uscita c'è Barosi

L'Ascoli sta lavorando anche sul mercato in uscita. Fra i partenti c'è anche il portiere Davide Barosi. Per lui ci sono diversi interessi da parte di club di Serie C fra cui la Virtus Francavilla.

Fermana, è fatta per il difensore De Santis

Un nuovo difensore in arrivo per la Fermana. Il club infatti è vicino a raggiungere l'accordo definitivo con il Taranto per Ivan De Santis

Manchester City, Echeverri ha firmato fino al 2028

Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto di Claudio Echeverry dal River Plate. La giovane promessa del calcio argentino ha firmato un contratto fino al 2028. 

Lione, chiusura vicina per Matic

Il Lione è pronto a piazzare il colpo Matic. L'ex centrocampista infatti dopo aver rotto con il Rennes è pronto a firmare un contratto di due anni e mezzo. 

Frosinone, Zortea: "Qui mi hanno voluto fortemente"

Nadir Zortea durante la conferenza stampa di presentazione ha raccontato la scelta fatta di lasciare l'Atalanta per passare in prestito al Frosinone: "Ringrazio in primis il direttore Angelozzi perchè mi ha dato questa occasione e non è stato semplice farmi venire qui. CI siamo sentiti spesso e alla fine è riuscito a sbloccare la situazione. All'Atalanta ho avuto poco spazio e ho pensato che per la mia crescita c'era bisogno di andare da chi mi voleva veramente per farmi giocare".

Torino, Juric: "Il mercato dipenderà dalle uscite"

L'allenatore del Torino Ivan Juric nella conferenza stampa che anticipa l'anticipo di campionato contro il Cagliari ha parlato anche delle possibili mosse di mercato del club: "Se certi giocatori vogliono andare via e non sono contenti è chiaro che poi vadano sostituiti. Abbiamo anche cambiato un po' modo di giocare, dobbiamo capire in che direzione andare. Ora è andato via Seck, che ringrazio per la professionalità perché ha sempre dato tutto, e adesso vediamo se succede qualcosa in entrata".

Feralpisalò, Da Cruz si trasferisce al Fortuna Sittard

La Feralpisalò ha completato il trasferimento di Alessio Da Cruz. L'attaccante infatti è un nuovo calciatore del Fortuna Sittard. Contratto fino a giugno 2025.

Verona, ufficiale l'acquisto di Belahyane

Con un post sui propri canali social il Verona ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Reda Belahyane dal Nizza.

Rayo Vallecano, colpo Cristian Totti

Una nuova esperienza professionale per Cristian Totti, figlio di Francesco. L'attaccante classe 2005 infatti ha lasciato la Primavera del Frosinone e si è trasferito al Rayo Vallecano.

Napoli, c'è l'accordo con l'Udinese per Perez

Il Napoli ha trovato l'accordo con l'Udinese per Perez. Operazione da 18 milioni di euro complessivi, al difensore invece un contratto fino al 2029 da circa 1,6 milioni a stagione.

Monza, visite mediche in corso per Djuric

Il Monza è pronto ad assicurarsi anche Milan Djuric. L'attaccante infatti sta sostenendo le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con il club che lo acquisterà a titolo definitivo dal Verona per 2 milioni più 1 di bonus.

Giugliano, preso Maselli per il centrocampo

Il Giugliano si rinforza a centrocampo. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo Sergio Maselli dalla Juve Stabia.

Catanzaro, ufficializzato l'ingaggio di Petriccione

Il Catanzaro ha ufficializzato l'acquisto di Jacopo Petriccione del Crotone. Il centrocampista ha firmato un contratto fino a giugno 2026.

Como, in chiusura la trattativa per Fumagalli

Il Como ha concluso positivamente la trattativa per l'attaccante Fumagalli con la Giana Erminio. Operazione da 200mila euro come base fissa più altri 100 come bonus. 

Bologna, Castro: "Grazie a Dio è stato raggiunto l'accordo"

Il Bologna ha raggiunto l'accordo totale con il Velez per Santiago Castro. L'attaccante classe 2004 ha espresso tutta la propria gioia per questa trattativa andata a buon fine ai microfoni di Sports Centrer: "Grazie a Dio è stato raggiunto un accordo tra i club e l'AFA in modo che io possa continuare a giocare per la nazionale. Questo è il risultato del lavoro, grato alla mia famiglia e ai miei amici".

Frosinone, Demba Seck: "Ambiente giusto per me"

Demba Seck, nuovo esterno offensivo del Frosinone, nella conferenza stampa di presentazione ha spiegato i motivi per cui ha scelto di accettare la proposta del club: "Quando ho parlato col direttore Angelozzi mi ha detto che avevo tutte le qualità per far bene ma ora devo dimostrarlo. Credo che il Frosinone sia la squadra giusta. Anche questa estate con chiunque parlassi dicevo che Frosinone era la squadra perfetta per me".

Parma, ufficiale il rinnovo di Osorio

Il Parma ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Yordan Osorio. Il difensore ha sottoscritto un nuovo accordo fino a giugno 2025.

Palermo, ufficiale l'acquisto di Diakitè

Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Diakitè, duttile difensore acquistato a titolo definitivo dalla Ternana. Il giocatore ha firmato un contratto fino a giugno 2028.

Monza, ufficiale l'ingaggio di Popovic

Il Monza ha ufficializzato l'ingaggio del giovane attaccante Popovic. Il classe 2006 ha firmato un contratto fino al termine della stagione, 30 giugno 2024. 

Bologna, per l'estate obiettivo Meijer

Per la prossima stagione il principale obiettivo del Bologna per rinforzare la fascia sinistra è Meijer del Club Brugge. L'esterno infatti è il primo nome della lista del club che ha già iniziato a prendere informazioni per l'eventuale costo del trasferimento.

Padova, preso il difensore Fadeo

Il Padova si rinforza in difesa. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo Carlo Fadeo, difensore che arriva dalla Virtus Verona.

Monza, ufficiale l'arrivo di Zerbin

Il Monza sui propri canali social ha ufficializzato l'arrivo in prestito fino al termine della stagione di Alessio Zerbin dal Napoli.

Catania, c'è Haveri per la fascia sinistra

Il Catania ha raggiunto l'accordo per l'esterno sinistro Haveri del Torino. Si trasferirà in prestito con diritto di riscatto. Nella prima parte di stagione ha giocato in B con l'Ascoli.

Como, vicino l'ingaggio di Goldaniga

Il Como è pronto ad assicurarsi un difensore di esperienza. Trattativa ai dettagli con il Cagliari per Edoardo Goldaniga, in procinto di trasferirsi nella squadra di Cesc Fabregas.

Como, in arrivo Fellipe Jack

Il Como sta chiudendo la trattativa già ampiamente impostata per Fellipe Jack, giovane difensore classe 2006 del Palmeiras. Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2 milioni.

Juric: "Quanto giocatori mi aspetto? Dipende dalle uscite"

Nella confrenza stampa pre Cagliari l'allenatore del Torino Ivan Juric ha risposto anche a una domanda sul mercato del club: "Ci sono certi giocatori che vogliono andare via e non sono contenti, chiaro che poi bisogna sostituirli. Poi c’è il fatto che abbiamo cambiato modulo. Bisogna ragionare bene. Per dare un numero non saprei, dipende dalle uscite. Adesso è andato via Seck: lo devo ringraziare per la professionalità espressa con noi perché fino all’ultimo giorno ha dato tutto, dunque ora vediamo se succede qualcosa in entrata”. A Cagliari oltre agli infortunati Ilic, Djidji mancheranno Soppy, Karamoh e Radonjic

Monza, oggi è il giorno di Djuric: visite e firma

Sarà Milan Djuric il rinforzo offensivo del Monza in questi ultimi giorni di calciomercato. Dopo la trattativa che è arrivata in chiusura nella giornata di ieri, oggi sarà il suo giorno, dove svolgerà le visite mediche e firmerà il proprio contratto. Con il Verona quest'anno Djuric è sceso in campo in venti occasioni, trovando per cinque volte la via del gol e servendo un assist

Bologna, per Castro del Velez visite mediche in Argentina

Tutto fatto fra Bologna e Velez per l'affare Santiago Castro. L'attaccante ha lasciato il ritiro dell'Argentina Under 23 e svolgerà le visite a Buenos Aires per il club rossoblù dove arriverà come alternativa in attacco a Zirkzee

Milan, per il futuro si pensa a Zirkzee

I rossoneri pensano anche all’attacco del futuro e un profilo che piace molto è quello di Zirkzee ora a Bologna: ha una clausola da 40 milioni che potrebbe abbassarsi se venisse inserito nell’affare il cartellino di Saelemaekers (ha diritto di riscatto fissato a 12 milioni). Sarebbe il profilo giusto che per l’ingaggio più contenuto rispetto ad altri

Lazio, idea Bernardeschi

Valutazioni in corso sul nome di Bernardeschi, ora al Toronto: possibile ritorno in Italia per i prossimi sei mesi nella squadra in cui ritroverebbe Sarri per cercare di conquistarsi un posto al prossimo Europeo con la Nazionale. Il giocatore sarebbe disposto a una rinuncia economica per tornare in Serie A. LEGGI QUI LA NEWS COMPLETA

Salernitana, avanti per Boateng. Ma prima l'uscita di Lovato

Con Lovato più vicino al Torino, Jerome Boateng si avvicina. Una volta completata la cessione del difensore italiano si potrà chiudere. I DETTAGLI

Roma, Vina al Flamengo e Celik può partire

Resta in partenza Renato Sanches, mentre è tutto definito per la cessione di Viña al Flamengo a titolo definitivo per 8.1 milioni di euro più uno di bonus (500 mila euro legati alla vittoria della Libertadores e altrettanti in caso di vittoria del Brasileirao). Anche Celik può partire ma i giallorossi vorrebbero chiudere un addio a titolo definitivo e non in prestito

Milan, Origi verso la MLS?

Nuovi approcci più seri da parte del Los Angeles per Origi – ora in prestito al Nottingham Forest. Il Milan si aspetta un’offerta scritta dopo l’incontro tra gli intermediari dell’operazione e i dirigenti del club statunitense, la richiesta dei rossoneri è di un prestito con obbligo a 5 milioni di euro

Torino, per l'attacco piace Rafa Mir

Può arrivare Rafa Mir dal Siviglia, contatti in corso tra club per cercare di chiudere in prestito con diritto di riscatto. Segnali positivi per una conclusione della trattativa, possibili novità nelle prossime ore

Roma, bloccato Angeliño: ma prima servono le uscite

Roma ad un passo da Angelino del Lipsia, in prestito al Galatasaray. Tutto fatto e giocatore bloccato in prestito con diritto di riscatto ma prima la Roma deve necessariamente far uscire qualcuno per il transfer balance.

Inter, Taremi dopo la coppa d'Asia

Incontro in giornata nella sede nerazzurra con l'agente di Taremi del PORTO. Il trasferimento dell’attaccante a Milano verrà formalizzato dopo la Coppa d’Asia. LA SITUAZIONE


Monza, le firme di Popovic e Zerbin. E Djuric...

L’attaccante protagonista in Supercoppa con i due gol alla Fiorentina ha lasciato Napoli ed è arrivato in serata a Milano per incontrare Galliani e ha firmato con il Monza, che sui social aveva postato un "chiaro" indizio. Arriva in prestito secco dal Napoli, attesa a ore l'ufficialità, come per Popovic che ha firmato e svolto le visite mediche nel pomeriggio. Club lombardo vicino a chiudere la trattativa col Verona anche per Djuric.

Il Bologna valuta la possibile partenza di Van Hooijdonk

Con l'arrivo imminente dell'attaccante Castro dal Velez a Bologna potrebbe uscire Sydney van Hooijdonk. Se il giocatore dovesse scegliere di andare via per giocare con maggiore continuità un opzione potrebbe essere il ritorno all'Heerenveen.

CALCIO: SCELTI PER TE