Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato: tutte le news del 27 gennaio

Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 27 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 28 GENNAIO LIVE

 

in evidenza

Roma, retroscena Casemiro: tutto legato a Paredes

Col contratto di Leandro Paredes in scadenza a giugno, la Roma si era cautelata in caso di offerta per il centrocampista argentino: una delle idee portava a Casemiro del Manchester United, discorso però bloccato per il momento vista la permanenza dell'argentino.

Napoli, altri contatti per Garnacho e Adeyemi

Per il Napoli prosegue la caccia all'erede di Kvaratskhelia: giornata di contatti per Garnacho e Adeyemi (con il giocatore del Dortmund che va convinto ad accettare il trasferimento a titolo definitivo). Al momento non si registra nessuna svolta.

Per Raspadori sono state richieste informazioni da Marsiglia e West Ham, ma il Napoli non ha aperto: serve trovare prima il sostituto.

Milan, non solo Gimenez: idea Lucca

Il Milan continua a cercare un rinforzo in attacco: oltre a Gimenez del Feyenoord, piace Lorenzo Lucca dell'Udinese. Non c'è stata ancora nessuna offerta.

Lo United rilancia per Dorgu, il Lecce chiude due colpi

Lecce molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita: chiusa la trattativa per Danilo Veiga, terzino destro portoghese classe 2002 che si trasferisce in Italia dall’Estrela Amadora. Nel primo pomeriggio è arrivato a Lecce per visite mediche e firma. Operazione da un milione più 500 mila euro di bonus.

Dallo stesso club è arrivato a Lecce anche Tiago Gabriel, portoghese classe 2004. Operazione definita a titolo definitivo sulla base di un milione più bonus. Continuano intanto i contatti con il Manchester United per Dorgu, il rilancio è previsto tra domani e mercoledì.

Al Nassr su Vlahovic: la scelta dell'attaccante

L'Al Nassr di Pioli e Ronaldo ha provato a chiedere Vlahovic, ma il giocatore non ha preso in considerazione l'offerta. Sul mercato in entrata ora è stallo: se non verrà ceduto nessuno, ci si muoverà solo per un giocatore in prestito che dovrà però convincere dal punto di vista tecnico. Altrimenti è possibile che i bianconeri restino così.

Milan, Fonseca pronto a risolvere il contratto: c'è il Lione

Paulo FONSECA sta risolvendo il suo contratto col Milan. Contatti in corso tra i rossoneri e l'entrourage del portoghese, che una volta libero è pronto a tornare in Ligue 1 per prendere il posto di Sage al Lione.

Juve, ufficiale Renato Veiga: cifre e dettagli

Ufficiale l'arrivo in prestito alla Juventus di Renato Veiga dopo le visite mediche. Accordo con il Chelsea per un prestito secco oneroso da 3,8 milioni più 200mila euro di oneri accessori. Previsti 1,5 milioni di bonus.

Venezia tra Yaremchuk e Pohjanpalo: il punto sull'attacco

A sorpresa il Venezia ha richiesto Roman Yaremchuk, punta ucraina ex Valencia in forza all'Olympiacos. L'attaccante classe '95 ha giocato 12 partite e segnato 1 gol: offerta di prestito, si attende una risposta del giocatore. L'obiettivo è prendere due attaccanti (l'altro nome forte resta Shomurodov della Roma), così da permettere anche la partenza di Gytkjaer verso la Cremonese. Pohjanpalo è sempre più verso Palermo. Dopo la partita contro il Verona, l'attaccante ha fatto un giro di campo come per salutare tutti i tifosi.

Potenza, c'è Valisena dalla Sampdoria

Il Potenza si è assicurato ufficialmente il giovane centrocampista Valisena dalla Sampdoria. Il giocatore sarà dunque subito a disposizione della sua nuova squadra.

Suwon FC, preso l'ex Milan Abanda

Il Suwon FC, club della Corea del Sud, ha annunciato ufficialmente di aver acquistato dall'OFI Creta il terzino Leory Abanda. Alcune stagioni fa il giocatore ha indossato anche la maglia del Milan.

Ascoli, Mirko Cudini è il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore dell'Ascoli è Mirko Cudini. Ha preso il posto di Domenico Di Carlo, esonerato dopo la sconfitta contro la Lucchese.

Latina, colpo Zuppel per l'attacco

Il Latina si è rinforzato in attacco. Preso infatti dal Trapani l'attaccante Diego Zuppel che si è trasferito con la formula del prestito.

Midtjylland, ufficiale la cessione di Emiliano Martinez al Palmeiras

Il Midtjylland ha ceduto al Palmeiras Emiliano Martínez Toranza per 7 milioni di euro. Il centrocampista uruguaiano era arrivato due anni fa dal Bragantino. 

Lecco, Tordini si trasferisce al Messina

Il Lecco ha completato la trattativa per il trasferimento di Tordini al Messina. Il giocatore dunque concluderà in prestito la stagione con la squadra siciliana che gioca nel Girone C di Serie C.

Lecce, previsto il rilancio del Manchester United per Dorgu

Già nella giornata di domani il Manchester United potrebbe presentare una nuova offerta al Lecce per il terzino sinistro Patrick Dorgu. Il club inglese è intenzionato a migliorare l'ultima proposta, avvicinandosi dunque ai 40 milioni richiesti per lasciar partire il giocatore.

Genoa, Ottolini: "Per Balotelli troveremo una soluzione a fine mercato"

Il direttore sporivo del Genoa Ottolini a Sky ha parlato delle strategie di mercato del club toccando in maniera chiara anche l'argomento Mario Balotelli, l'attaccante rimasto fuori dalla lista dei convocati per la sfida al Monza: "Abbiamo già raggiunto gli obiettivi prefissati. Qualcosina ancora faremo. La cessione di Cambiaso, per cui abbiamo una percentuale sulla futura rivendita, potrebbe darci un'ulteriore mano. Frendrup? Riceviamo sempre richieste, sondaggi. Non abbiamo mai aperto a una potenziale trattativa pur avendo riscontrato mlto interesse sul giocatore. Mancano 8 giorni, ma non si prevede succeda nulla a riguardo. Balotelli? Mario è sceso nelle gerarchie: ha ancora molta voglia di giocare, credo che negli ultimi giorni di mercato sia il caso di cercare una soluzione giusta per tutti".

Sampdoria, ufficializzato l'acquisto di Altare dal Venezia

La Sampdoria ha concluso ufficialmente la trattativa con il Venezia per Giorgio Altare. Il difensore si è trasferito in prestito con opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Nantes, preso in prestito Sow dallo Strasburgo

Il Nantes ha ufficializzato l'arrivo di Sow dallo Strasburgo. Il giocatore si è trasferito a titolo temporaneo al termine della stagione.

Celtic, ufficiale il ritorno di Jota

Il Celtic ha annunciato ufficialmente il ritorno dell'esterno Jota dal Rennes. Il calciatore si è legato contrattualmente al club scozzese fino al 2030.

Porto, Anselmi è ufficialmente il nuovo allenatore

Il Porto ha comunicato ufficialmente che Martin Anselmi è il nuovo allenatore. L'argentino ha firmato un contratto fino al 2027 e ha preso il posto dell'esonerato Vitor Bruno.

Olympiakos, c'è il ritorno di André Horta

L'Olympiakos piazza un colpo a centrocampo prendendo nuovamente André Horta al Braga. Il trasferimento si è concluso sulla base del prestito ma con l'obbligo di riscattare il cartellino al termine della stagione. 

Friburgo, trattativa avanzata per Jan-Niklas Beste

Il Firburgo ha una trattativa impostata con il Benfica per Jan-Niklas Beste, tanto che la società tedesca potrebbe chiudere a breve l'operazione per l'esterno. Il costo per acquistare il calciatore si aggira sui 10 milioni di euro più bonus.

Bologna, chiesto alla Lazio Tchaouna

Il Bologna ha chiesto alla Lazio Tchaouna, esterno offensivo classe 2003. In questa stagione con la squadra di Baroni ha messo insieme fin qui 15 presenze e 1 gol. Ora si attende una risposta dal club del presidente Lotito.

Messina, sempre più vicino Avella dal Brescia

Il Messina conta di definire a breve la trattativa con il Brescia per il portiere Avella. Il giocatore andrebbe a prendere il posto di Kaprikas che potrebbe trasferirsi al Trapani, sempre in Serie C.

Perugia, acquistato Kanoute dal Trapani

Il Perugia si rinforza in attacco con l'ingaggio dell'esperto Kanoute dal Trapani. Il calciatore ha già sostenuto le visite mediche e firmato l'accordo che lo legherà alla squadra di Lamberto Zauli.

Spagna, ufficiale il prolungamento di De la Fuente

La Spagna ha annunciato ufficialmente di aver prolungato l'accordo contrattuale con il commissario tecnico De la Fuente. L'allenatore che con la Nazionale ha vinto l'ultimo campionato europeo ha sottoscritto un accordo valido fino al 2028.

Milan, Ibrahimovic: "Gimenez ha grande talento e potenziale"

Il Senior Advisor di RedBird per il Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato dell'attaccante del Feyenoord Gimenez, uno degli obiettivi di mercato del club: "Gimenez ha grande talento e potenziale. Tutti sanno che è forte. Se serve un centrocampista? Abbiamo grandi centrocampisti, siamo forti. Poi vediamo se si crea qualcosa e cosa riusciamo a fare. dobbiamo fare il meglio anche per il giocatore. Jovic al Monza? Non ci sono novità. Sta facendo bene, il mister è soddisfatto. E' da capire anche cos'è meglio per il giocatore".

Milan, Ibrahimovic: "Stiamo lavorando sul mercato, abbiamo i nostri obiettivi"

Il Senior Advisor di RedBird per il Milan Zlatan Ibrahimovic ha parlato dei prossimi obiettivi di mercato del club e quelle che sono le strategie in vista degli ultimi giorni della sessione invernale: "Il Milan sul mercato ha i suoi obiettivi ma non è facile. Stiamo lavorando. Con Walker si è creata l'opportunità e l'abbiamo colta, meglio averlo che non averlo. Sappiamo che serve qualcosa secondo noi dirigenti e l'allenatore. Speriamo di centrare i nostri obiettivi, sappiamo cosa vogliamo fare".

Milan, Ibrahimovic: "Calabria e Conceicao? Tutto sotto controllo"

Il Senior Advisor di RedBird per il Milan Zlatan Ibrahimovic, accanto a Kyle Walker nel giorno della presentazione del terzino arrivato dal Manchester City, ha detto la sua sul litigio post vittoria sul Parma fra Davide Calabria e l'allenatore Sergio Conceicao: "Sono due vincenti e queste cose possono succedere anche per via dell'adrenalina che c'è in campo. - ha spiegato il dirigente milanista - Anche a me è successo nel corso della mia carriera e capita a chi vuole vincere sempre. Ricordo che quando accadde a me mister Capello mi disse che era un qualcosa di buono per la squadra. In un certo senso hanno fatto vedere quanto tengono alla causa, l'importante è che è stato risolto tutto dopo la partita".

Milan, Walker: "Porto esperienza e leadership nel gruppo"

Il nuovo acquisto del Milan Kyle Walker ha spiegato i motivi per cui ha scelto la proposta del club: "Questa squadra vuole fare bene, ha vinto la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Le cose non stanno andando bene in campionato ma per la Champions League basta un punto per qualificarci senza playoff. Porto esperienza e leadership in questo gruppo".

Lecce, è arrivato in citta Renato Veiga

Il nuoco acquisto del Lecce Renato Veiga è arrivato in città. Nelle prossime ore il terzino preso dai portoghesi dell'Estrela Amadora sosterrà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto.

Flamengo, si attende l'ufficialità per Danilo

Dopo aver rescisso il contratto con la Juventus il difensore Danilo è pronto a ripartire dal Flamengo. Si attende infatti solamente l'ufficialità da parte della società brasiliana, pronta ad annunciare il ritorno del calciatore.

Roma, per Hermoso c'è sempre il Bayer Leverkusen

Sul difensore della Roma Hermoso c'è sempre l'interesse del Bayer Leverkusen. Il club tedesco nelle ultime ore ha leggermente migliorato la propria offerta per il prestito del difensore, ora si attende una risposta da parte del club giallorosso.

Hoffenheim, c'è l'accordo per Posch del Bologna

L'Hoffenheim ha l'accordo con il Bologna per prendere il terzino Stefan Posch. Nelle prossime ore le due società chiuderanno la trattativa già ampiamente impostata negli ultimi giorni.

Wolfsburg, preso Mads Roerslev dal Brentford

Il Wolfsburg si rinforza in difesa con l'ingaggio di Mads Roerslev, terzino destro preso in prestito con diritto di riscatto dal Brentford. Il giocatore era stato seguito anche dall'Udinese.

Fiorentina, domani si chiude cbn il Monza per Pablo Marì

La Fiorentina è pronta a chiudere la trattativa con il Monza per Pablo Marì. Il difensore è stata una esplicita richiesta dell'allenatore Palladino. L'operazione non prevederà l'inserimento di contropartite tecniche.

Lecce, atteso in Italia anche Tiago Gabriel

Dopo Danilo Veiga, il Lecce è pronto ad accogliere un altro giocatore. Si tratta di Tiago Gabriel Coelho Oliveira, difensore centrale portoghese classe 2004. Il giocatore è atteso in tarda serata a Lecce, per sottoporsi domani alle visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto.

Inter, Palacios verso il Monza: il punto

Palacios è sempre più orientato a dire sì al Monza. In giornata sono previsti nuovi contatti per definire l'operazione in prestito secco semestrale dall'Inter.

Juventus, ufficiale risoluzione contrattuale di Danilo

Dopo il saluto social (qui il video) la Juventus ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la risoluzione contrattuale con Danilo: "Danilo Luiz da Silva e la Juventus si salutano: le strade del difensore brasiliano e della società bianconera si dividono dopo cinque anni e mezzo trascorsi insieme. È ufficiale la risoluzione consensuale".

Latina, ufficiale Diego Zuppel dal Trapani

Il Latina si rinforza in attacco: è ufficiale l'arrivo di Diego Zuppel dal Trapani. Il comunicato: "Il Latina Calcio 1932 è lieto di comunicare l’arrivo in prestito dal Trapani dell’attaccante Diego Zuppel, classe 2002. Giovane punta centrale di ottima fisicità Zuppel ha già maturato esperienze importanti sia in Serie D che tra i professionisti, dimostrando qualità e capacità di adattamento".

Juventus, il saluto di Danilo: "Non è mai facile separarsi da un amore"

Attraverso il suo profilo Instagram, Danilo ha salutato la Juventus. Con un video ha ripercorso i suoi momenti più belli in bianconero: "Sapevo sarebbe arrivato questo momento ma non è mai facile separarsi da un amore". CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO.

Napoli, previsti nuovi contatti con il Manchester United per Garnacho

Previsti nelle prossime ore nuovi contatti tra Napoli e Manchester United per Garnacho. I due club erano rimasti in parola per risentirsi a inizio settimana e cercare una quadra. Il Napoli vuole chiudere l’accordo economico con il giocatore e con l’agente puntando poi sulla loro volontà per far abbassare le richieste dello United – con cui resta distanza domanda-offerta. Il Chelsea, altro club che segue lo spagnolo, non ha ancora mostrato un interesse ufficiale e Garnacho sta dando priorità sempre al Napoli.

Juventus, Danilo ha firmato la risoluzione contrattuale

Manca solo l’ufficialità della risoluzione di Danilo con la Juventus. Nelle prossime ore, dopo le visite mediche, firmerà il suo nuovo contratto biennale con il Flamengo. Dai bianconeri prenderà solo lo stipendio di gennaio e lascerà il club senza una buonuscita.

Lecce, non solo Veiga: si avvicina Tiago Gabriel

Non solo Danilo Veiga. Il Lecce continua a lavorare per il mercato in entrata e sempre dall'Estrela Amadora, i salentini stanno provando a chiudere un altro colpo. Si tratta di Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004. Operazione a titolo definitivo da 1 milione più bonus.

Genoa, visite mediche per il portiere Siegrist

Dopo la partenza di Gollini che è diventato un nuovo giocatore della Roma, i rossoblu hanno ingaggiato un portiere dall’altro club di proprietà di Dan Sucu: si tratta di Benjamin Siegrist, portiere che arriva dal Rapid Bucarest. In corso a Genova le visite mediche di quello che diventerà il secondo di Nicola Leali

Hoffenheim, intesa con il Bologna per Posch

L'Hoffenheim è riuscito a raggiungere l'accordo con il Bologna per ingaggiare il terzino Posch.  Le due società hanno trovato l'intesa per un trasferimento temporaneo con opzione a favore del club tedesco

Milan, Scaroni: "Gimenez? Difficile a gennaio"

Il presidente del Milan Scaroni nel pre partita della sfida contro il Parma ha parlato dell'affare Gimenez: "Il mercato di gennaio è sempre complicato, e non sono certo che riusciremo a intervenire in questa finestra. Siamo però molto concentrati sull’obiettivo di costruire un Milan competitivo, non solo fuori dal campionato, dove abbiamo conquistato una Supercoppa contro ogni pronostico. In Serie A, invece, non sempre siamo riusciti a offrire prestazioni all’altezza delle aspettative”. LEGGI L'ARTICOLO

Sticchi Damiani su Dorgu: "Stiamo resistendo, vogliamo trattenerlo"

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato  prima della gara di oggi con l'Inter: " Sui nomi in entrata ancora non è il caso di sbilanciarsi, non c'è ancora l'ufficialità ma ci sono una serie di operazioni in corso per completare un organico che merita di avere qualche ritocco. Anche su eventuali uscite, abbiamo già detto che la società sta facendo una sua resistenza, che credo sia logico: abbiamo interesse a trattenere il più possibile i giocatori oggetto di interesse, abbiamo un girone di ritorno complicato da affrontare. Poi ovviamente c'è il buonsenso, ma abbiamo fiducia di poterli trattenere"

Bologna, il punto su Orsolini e Ndoye

Il Bologna non vuole cedere né Riccardo Orsolini né Dan Ndoye. Il Milan ha cercato con forza Orsolini, ma il club non ha mai voluto aprire a una trattativa nonostante l'inserimento di Okafor e probabilmente Chukwueze nell'affare. Su Ndoye invece, è addirittura il giocatore ad aver affermato ai propri agenti di voler finire la stagione al Bologna

Lecce, in arrivo un rinforzo per Marco Giampaolo

Il club salentino ha raggiunto nella notte tra il 25 e il 26 gennaio l’accordo con l’Estrela Amadora per Danilo Veiga. Il difensore portoghese (classe 2002) arriverà a titolo definitivo al Lecce

Juventus, il Marsiglia ha chiesto nuovamente Fagioli

I francesi tornano su Fagioli: richiesto alla Juventus in prestito. Il Marsiglia lo vorrebbe in prestito con diritto mentre i bianconeri lo darebbero via solo a titolo definitivo o al massimo con un prestito con obbligo. I DETTAGLI

Mantova, arriva il centrocampista Paoletti

Mantova 1911 annuncia l'ingaggio del centrocampista Flavio Paoletti, classe 2003, reduce da un biennio nel campionato turco tra le fila del Fatih Karagümrük con cui ha collezionato 45 presenze condite da 5 reti e 3 assist

Ranieri: "Lucca? È un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà"

L'allenatore della Roma Ranieri ha parlato di Lucca: "È un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà"

Hellas Verona in chiusura per Oyegoke: c’è l’accordo

Dopo l’interesse del Lecce e la mancata convocazione per Hearts-Kilmarnock, oggi (26 gennaio) l’Hellas Verona si è inserito per Daniel Oyegoke. La società gialloblù vede in Oyegoke una figura in grado di garantire fisicità e duttilità, caratteristiche fondamentali per affrontare al meglio la seconda metà della stagione in corso

Juventus, iniziate le visite di Renato Veiga. VIDEO

Il nuovo acquisto della Juventus Renato Veiga ieri è arrivato in città con un volo privato proveniente da Londra e questa mattina si è presentato al J Medical per le visite mediche. Il difensore preso in prestito oneroso dal Chelsea dopo i test firmerà il contratto

Dietro le quinte di Calciomercato L'Originale

Archiviata la terza settimana di Calciomercato L’Originale, Fayna condivide il suo diario della trasferta a Prato Nevoso (Piemonte) con Bonan, Di Marzio e il resto della “band”. Da oggi, lunedì 27 gennaio, Calciomercato L’Originale andrà in onda in diretta da Ossana (Trentino), alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, per altre 5 serate del tour invernale. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Inter, Torino e Monza su Buchanan: la situazione

Non solo il Torino ma anche il Monza si inserisce per il prestito di Tajon Buchanan.L’Inter vorrebbe far rimanere in Italia l’esterno classe ’99 però è forte il pressing del Villareal. Negli scorsi giorni anche il ds nerazzurro era tornato a parlare di Buchanan

Roma, Ghisolfi: "Dybala ha rinnovato. Hermoso? Ci sono squadre interessate"

Nel pre partita del match il direttore sportivo giallorosso Ghisolfi è quindi intervenuto ai microfoni di Dazn. Sul futuro di Hermoso: "Ci sono squadre interessate a lui, abbiamo contatti in questo momento ma niente di fatto. Se lui va via dobbiamo prendere un difensore centrale, anche se abbiamo giocatori versatili come Cristante e Celik che possono giocare in quel ruolo”. Chiosa finale sul rinnovo automatico di Dybala: “Possiamo dire ufficialmente che il rinnovo è scattato. Siamo molto contenti perchè è una figura importante per il club e i nostri tifosi"

CALCIO: SCELTI PER TE