Calciomercato, le news e le trattative del 24 gennaio

blog

Il calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di mercoledì 24 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

Ascoli, Riccardo Gagliolo in sede per la firma

Riccardo Gagliolo è un nuovo giocatore dell'Ascoli: il difensore italo-svedese è arrivato in sede per la firma con il club marchigiano. 

Ascoli, Gagliolo firma con il club marchigiano

FeralpiSalò, vicina la chiusura per Luca Liverani

FeralpiSalò, vicina la chiusura per Luca Liverani, portiere dell'Alessandria. Pronto un contratto fino al 2026, si aspetta soltanto l'ok defiintivo per il sostituto. Il nome dovrebbe essere quello di Farroni del Bari, di proprietà della Vis Pesaro.

Real Sociedad, colpo Javi Galan

La Real Sociedad ha ufficializzato l'arrivo in prestito fino al termine della stagione di Javi Galan dall'Atletico Madrid con cui nella prima parte di stagione ha messo insieme 9 presenze.

Monza, c'è la firma di Popovic

Il giovane attaccante Popovic ha firmato il contratto con il Monza fino al termine della stagione. A breve l'annuncio ufficiale da parte del club.

Virtus Entella, per la difesa preso Garattoni

La Virtus Entella si è rinforzata in difesa con l'aqcuisto a titolo definitivo del terzino Garattoni dal Foggia. Il club ha ufficializzato il trasferimento con un comunicato sui propri canali.

Fiorentina, ultimatum per Brian Rodriguez

Il Club America ha dato un ultimatum alla Fiorentina per Brian Rodriguez, l'esterno offensivo che interessa al club del presidente Commisso. I messicani infatti attendono a breve un'offerta concreta per il giocatore altrimenti la trattativa sarà chiusa. 

Verona, terzo acquisto: ecco Vinagre

Il Verona piazza il terzo acquisto di giornata. Dopo i centrocampisti Dani Silva e Belahyane l'Hellas chiude la trattativa anche per Vinagre dell'Hull City ma di proprietà dello Sporting Lisbona. Domani le visite mediche e la firma sul contratto. Trasferimento concluso con la formula del prestito gratuito con opzione a 4 milioni più 10% sulla futura rivendita.

Virtus Verona, preso Amadio dal Renate

La Virtus Verona si è rinforzata a centrocampo con l'acquisto di Marco Amadio dal Renate. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno e mezzo.

Torino, si può chiudere per Rafa Mir dal Siviglia

Il Torino è vicino a chiudere per l'attaccante classe '97 Rafa Mir del Sivilla.

Spezia, il nuovo attaccante è Falcinelli

Il nuovo attaccante dello Spezia è Diego Falcinelli. Il club infatti ha ufficializzato il suo acquisto a titolo definitivo dal Modena. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025.

Ternana, vicino a Sgarbi

Ternana, vicino l’arrivo di Filippo Sgarbi, difensore classe 1997 di proprietà del Cosenza. Nelle idee del club sarebbe il sostituto di Diakitè andato al Palermo.

Como, un attaccante dall'America: Gioacchini

Arriva dall'America il nuovo attaccante del Como che ha acquistato Nicholas Gioacchini del St. Louis City. Il club ha depositato il contratto sottoscritto dal classe 2000.

Roma, contatti per Baldanzi dell'Empoli

La Roma lavora in entrata per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Daniele De Rossi. La Roma sta pensando a Tommaso Baldanzi dell'Empoli. Il club di Corsi però non apre al prestito e non ci sono stati ancora contatti tra le due società. Al momento si è registrata solo la volontà rinnovata dei giallorossi di provarci e dei contatti positivi con l'entourage del classe 2003.

Lecce, innesto in prospettiva: preso Basaric

Il Lecce si è assicurato a titolo definitivo Ben Basaric, centrocampista classe 2006 acquistato dal Vasalund. Sarà aggregato inizialemte alla squadra Primavera.

Ascoli, Gagliolo è il rinforzo per la difesa

L'Ascoli ha completato la trattativa per Riccardo Gagliolo, difensore dell'AEK Larnaca. Un rinforzo d'esperienza richiesto espressamente dall'allenatore Fabrizio Castori.

Monza, Zerbin ha lasciato Napoli

Zerbin è pronto ad una nuova avventura per la seconda parte del campionato. Il calciatore, protagonista con due gol in Supercoppa con il Napoli, ha lasciato la città ed è atteso in serata a Milano per firmare il contratto con il Monza.

Torino, per l'arrivo di Lovato si aspetta la cessione di Zima all'Amburgo

Il Torino continua a trattare con la Salernitana per Matteo Lovato. Il difensore centrale era già stato allenato da Ivan Juric all'Hellas Verona. Per l'arrivo del classe 2000, il Torino aspetta di concretizzare l'uscita di Zima. Per il difensore ceco c'è una trattativa con l'Amburgo e i granata sono in attesa di un ultimo rilancio del club tedesco per poi concludere la doppia operazione.

Verona, presi Dani Silva e Belahyane

Il Verona si rinforza a centrocampo. Il club infatti ha chiuso due operazioni. La prima con il Nizza con per Reda Belahyane, classe 2004 acquistato a titolo definitivo per 500mila euro con percentuale sulla futura rivendità. La seconda per Dani Silva del Vitoria Guimaraes. Operazione da 2 milioni con percentuale su futura rivendita in favore del club portoghese.

Torino, in uscita Zima. Si avvicina Lovato

Il Torino sta trattando la cessione del difensore Zima all'Amburgo. Nel momento in cui si concluderà questa operazione il club proverà a chiudere con la Salernitana per Lovato.

Inter, si sblocca Sensi al Leicester

Il Leicester è pronto a chiudere per Sensi. C'è l'accordo con l'Inter per il trasferimento a titolo definitivo. Una buona notizia dunque in arrivo per l’allenatore del club inglese Enzo Maresca, che da tempo ha individuato nel centrocampista nerazzurro il profilo giusto per rinforzare la propria rosa.