Calciomercato Milan, tentativo per Demiral: ipotesi di prestito secco

Calciomercato

I rossoneri ci stanno provando per il centrale turco (91 presenze in Serie A) oggi all'Al-Ahli: la formula è quella del prestito secco, ma ci sono ostacoli nella trattativa

 CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il reparto difensivo continua a essere la priorità del Milan sul mercato, in particolare per via degli infortuni. A pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale, i rossoneri stanno facendo un tentativo per un ex Serie A, ovvero Merih Demiral, protagonista in Italia con le maglie di Sassuolo, Juventus e Atalanta fino allo scorso agosto, momento in cui è stato ceduto all'Al-Ahli per 16,6 milioni. La dirigenza vorrebbe prendere il centrale turco in prestito secco fino al termine della stagione, ma ci sono diversi ostacoli a frenare la trattativa. In primis l'alto ingaggio percepito dal classe '98, in secondo luogo il club saudita non ha ancora dato il suo ok a un'eventuale cessione del giocatore che, terza ragione da non sottovalutare, ha affrontato anche lui una stagione non facile dal punto di vista degli infortuni, con un guaio al menisco che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi.

I numeri di Demiral

A causa dell'infortunio al menisco, sono solo 511 i minuti raccolti in stagione da Demiral, con un gol segnato. In Serie A era arrivato a quota 5 prima di essere venduto dopo 91 presenze, la maggior parte delle quali con la maglia dell'Atalanta. Il Sassuolo lo aveva pescato dall'Alanyaspor nel 2019, il suo futuro sarà ancora in Italia?

vedi anche

Milan, chi tira il prossimo rigore? L'ANALISI