Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
ll calciomercato invernale 2024 è entrato nel vivo: tutta la giornata di lunedì 29 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
IL TABELLONE DEL MERCATO - CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE
in evidenza
Le notizie di oggi
- Incontro Salernitana-Boateng: il video dell'arrivo
- Lecce, in chiusura Lagerbielke dal Celtic
- Genoa, in arrivo Vitinha dal Marsiglia
- Juve, il mercato non è finito: si cerca un centrocampista
- Roma, ecco Angeliño: il difensore è in città
- IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: acquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A
- Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
- Gli acquisti più costosi di gennaio
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Reggiana, seguiti Bettella e Morachioli
Chiesto Bettella al Monza: occhi sul difensore classe 2000. Nel frattempo, si segue Morachioli del Bari, su cui c’è anche il Cosenza.
Fiorentina, chiesti Carboni e Gudmundsson: la situazione
Offerti 20 milioni all’Inter per Valentin Carboni (ora in prestito al Monza): il club nerazzurro ha detto di no. Offerta rifiutata per il giocatore considerato incedibile e che resterà quindi a Monza fino a fine stagione.La stessa cifra è stata offerta al Genoa per Gudmundsson: i rossoblù però hanno rifiutato la proposta
Juventus, a centrocampo incassato un doppio 'no'
Nelle scorse ore c’è stato un tentativo per arrivare a Bonaventura, ma la Fiorentina non ha aperto alle condizioni proposte dai bianconeri. I bianconeri hanno poi avuto contatti anche con l’Udinese, che a sua volta ha detto no alla proposta di prestito senza obbligo di riscatto per Samardzic. La Juve ha poi fatto un sondaggio anche per Pereyra, ma nulla di fatto. I bianconeri ora valuteranno la situazione e le eventuali opportunità all’estero
Salernitana, in difesa piace anche Pasalidis
Non solo Boateng e Makengo, sempre per la difesa contatti anche per Pasalidis, classe 1996 di proprietà dell’Ofi Creta
Genoa, vicino un attaccante del Marsiglia
In dirittura d’arrivo la chiusura dell’operazione Vitinha dal Marsiglia, contatti in corso per l’attaccante classe 2000 per definire tutto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore può arrivare in Italia nelle prossime ore per visite e firma
Torino, in attacco si punta su Rafa Mir
Si insiste per Rafa Mir, attaccante del Siviglia: il giocatore per cui il Toro si era mosso già nei giorni scorsi ora deciderà la sua prossima destinazione. In lista, oltre ai granata che non mollano, anche Wolfsburg e Trabzonspor
Salernitana, in difesa non solo Boateng...
Accordo con il Lorient per il ritorno in Serie A di Makengo, dopo l’intesa tra club sulla base di un prestito con diritto a 10 milioni si lavora per formalizzare il tutto anche con il difensore classe 1998 che poi potrà raggiungere l’Italia per visite e firma
Picerno, ufficiale l'arrivo di un giovane dal Napoli
Il Picerno ha ufficializzato tramite i propri canali ufficiali, l'arrivo di Giuseppe D’Agostino. L'attaccante esterno classe 2003 arriva a titolo definitivo
Como, ufficiale l'arrivo di Strefezza
La società lombarda ha ufficializzato l'arrivo di Strefezza dal Lecce. Operazione da 4 milioni più uno di bonus, al giocatore un contratto fino al 2027
Lecco, per la porta è corsa a due
Il Lecco chiuderà entro domani per un nuovo portiere. Due i profili su cui il ds Fracchiolla ha lavorato nella giornata di oggi: Nikita Contini del Napoli e Jacopo Furlan, che domani rescinde con il Perugia. Domani la decisione finale, il nuovo portiere ci sarà già sabato contro la Cremonese. Domani sarà definito anche lo scambio con la Feralpisaló: Luca Giudici va alla Feralpi dove ritrova Zaffaroni che lo ha avuto al Monza, mentre Parigini arriva ai biancazzurri.
Spezia, doppia trattativa con il Pisa
Lo Spezia sta definendo gli arrivi in prestito con diritto di riscatto di Nagy e Jureksin dal Pisa
Reggiana, chiesto Bettella al Monza
La Reggiana ha chiesto informazioni al Monza per il difensore Bettella.
Ternana, ai dettagli la cessione di Brazao
Ternana, in via di definizione anche la cessione di Brazao che torna all’Inter e poi verrà ceduto al Santos. In rossoverde arriverà a titolo definitivo Denis Franchi, portiere del Burnley, preso dal PSG da ragazzino da una scuola calcio friulana
Lecce, in chiusura Lagerbielke dal Celtic
Il Lecce sta per chiudere per il nuovo difensore: si tratta di Gustaf Lagerbielke. Si stanno infatti sistemando gli ultimi dettagli burocratici e poi il difensore degli scozzesi potrà effettuare le visite mediche e firmare con il Lecce.
Nuova avventura per l'ex Palermo Abel Hernandez
L'uruguaiano Abel Hernandez che in Italia abbiamo visto con la maglia del Palermo, ha firmato un contratto annuale, fino al 31 dicembre 2024, con il Rosario Central.
Le immagini dell'incontro Salernitana-Boateng: chiusura vicina
Jerome Boateng è a Roma con il suo agente. Terminato l'incontro con Walter Sabatini: operazione in chiusura, manca solo l'ok del presidente della Salernitana Iervolino. (per le immagini si ringrazia Fabio Basile) I DETTAGLI
Salernitana, incontro in corso per Jerome Boateng
Incontro in corso tra la Salernitana e l'entourage di Jerome Boateng: si punta a chiudere per il dinfesore nelle prossime ore. Come raccontato nei giorni scorsi, la Salernitana prima di accelerare per discutere soprattutto sull'ingaggio del giocatore, doveva aspettare l'uscita di Lovato.
Latina, dal Novara arriva in prestito l'attaccante D'Orazio
Il Novara ha comunicato la cessione in prestito dell'attaccante Ludovico D’Orazio che vestirà la maglia del Latina in prestito.
Sampdoria, Depaoli è incedibile
Fabio Depaoli, invece, è considerato incedibile dalla Sampdoria nonostante le tante squadre interessate.
Sampdoria, domani le viste di Piccini
Piccini si è svincolato dal Magderbug e sarà un nuovo rinforzo della Sampdoria. Domani previste le viste mediche, poi la firma fino al termine della stagione.
Samp, fatta per l'arrivo di Piccini
Il club blucerchiato prende un difensore: si tratta di Piccini, difensore svincolòato dal Magdeburgo.
Salernitana, anche Boateng è arrivato in Italia
Non solo il suo agente, anche Jerome Boateng è arrivato in Italia per discutere del possibile tesseramento alla Salernitana. Nel pomeriggio si terrà un appuntamneto con Sabatini per definire gli ultimi accordi.
Hoffenheim, rinnovo per Quarshie
Rinnovo di contratto per un talento di proprietà dell'Hoffenheim. Il difensore centrale Joshua Quarshie ha firmato un nuovo accordo fino al o 2027 e contestualmente è stato ceduto ai cadetti del Fortuna Dusseldorf .
Atletico Madrid, ufficiale Soyuncu al Fenerbahçe
Caglar Soyuncu è un nuovo giocatore del Fenerbahçe. L'Atletico Madrid, club proprietario del cartellino, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha comunicato la cessone in prestito del centrale turco. CLICCA QUI PER GLI ACQUSTI UFFICIALI ALL'ESTERO
Como, ceduto Mustaha
Il Como ha ceduto Marlo Mustapha. La'attaccante è diretto al Fortuna Dusseldorf.
Salernitana, si lavora all'uscita di Botheim
La Salernitana continua a lavorare alla cessione di un suo tesserato: nuovi contatti con il Malmo per sbloccare la cessione di Botheim e trovare l'intesa decisiva.
Salernitana, incontro con l'agente di Boateng nel pomeriggio
La Salernitana continua a essere attiva sul calciomercato. In merito all'uscita ormai prossima di Lovato direzione Torino, adesso il club campano può concretizzare l'affare Jerome Boateng. Nel pomeriggio previsto un incontro con il suo agente per trovare l'intesa definitiva tra le parti.
Juventus, può arrivare un centrocampista
La Juventus dopo la cessione di Kean all'Atletico Madrid potrebbe non aver chiuso il mercato, può arrivare ancora un altro centrocampista.
Genoa, contatti con l'OM per Vitinha
Il Genoa prova il grande colpo di attacco. Nelle ultime ore il club rossoblù ha sondato il terreno con l'Olympique Marsiglia per Vitinha, centravanti portoghese classe 2000. I contatti sono in corso in queste ore. Nell'operazione, rientrerebbe anche Ruslan Malinovskyi, in prestito al Genoa proprio dall'OM. I rossoblù anticiperebbero il riscatto del trequartista ucraino in questa doppia operazione.
Ufficiale, Stolz è un nuovo portiere del Genoa
Ufficiale l'arrivo del portiere Stolz al Genoa: Il giocatore classe 2001 nella giornata di sabato aveva sostenuto le visite mediche.
Triestina, arriva Parlanti
Triestina, fatta per Gabriele Parlanti del Sestri Levante. Il centrocampista classe 2004, che ha collezionato 22 presenze e un gol in campionato, rimarrà in prestito in Liguria fino a fine stagione.
Foggia, si pensa allo svincolato Rolando
Possibile rinforzo dagli svincolati per il Foggia, con la società che sta valutano il tesseramento di Gabriele Rolando
Padova, bloccato l’arrivo di Valente: al Palermo serve il sostituto
Il Palermo blocca l’uscita di Nicola Valente, che era in chiusura col Padova. La società siciliana infatti non è più così sicura di arrivare a Daniele Verde dello Spezia, che avrebbe preso il suo posto nella rosa. Per questo motivo l’uscita di Valente è in standby. Le condizioni però sono chiare: se il Palermo non trova un sostituto l’uscita dell’esterno d’attacco non avverrà.
Napoli, valutazioni sull'arrivo di Perez
Situazione in continua evoluzione in casa Napoli. Con il club azzurro orientato a trattenere Leo Ostigard a gennaio (titolare nella partita di ieri contro la Lazio ed elogiato fortemente dai tifosi sui social), oggi sarà una giornata importante per la decisione finale sull'affare Nehuen Perez con l'Udinese. Il Napoli, infatti, sta facendo delle nuove valutazioni sull'opportunità di chiudere o meno l'operazione per il difensore argentino.
Lovato ha scelto il Torino. Chiusura nelle prossime ore
Matteo Lovato ha scelto il Torino. La società di Urbano Cairo ha effettuato un "controsorpasso" nei confronti dell'Udinese, che nella giornata di ieri aveva raggiunto un accordo con la Salernitana per il difensore. Adesso, i due club dovranno formalizzare l'accordo, che vede come formula un prestito. La chiusura è prevista nelle prossime ore.
Roma, Angeliño è arrivato in città. VIDEO
Angeliño è atterrato a Fiumicino. Il terzino spagnolo è atterrato in mattinata a Fiumicino, pronto a svolgere le visite mediche e diventare un nuovo calciatore della Roma, che questa sera giocherà contro la Salernitana.
Napoli, Ostigard verso la permanenza: la situazione
Leo Ostigard va verso la permanenza al Napoli: l'ottima prestazione nella partita di ieri sera contro la Lazio avrebbe convinto il club azzurro a decidere di non cedere il difensore norvegese nella sessione invernale di calciomercato. Il giocatore è stato anche fortemente elogiato dai propri tifosi sui social.
Goldaniga ufficiale al Como
Il Cagliari ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Goldaniga al Como
Inter, in chiusura la cessione di Sensi al Leicester
Quella di Firenze, anche se è rimasto per 90' in panchina, dovrebbe essere stata l'ultima partita di Stefano Sensi con l'Inter. E' in chiusura la sua cessione al Leicester per circa 3 milioni di euro
Verona, offerta per Idah del Norwich
Il Verona che sta per salutare Saponara è una delle società più attive in questa fase del mercato anche in entrata. L'ultimo nome è quello di Adam Idah, attaccante irlandese classe 2001 del Norwich (Championship), per il quale l'Hellas ha proposto un prestito
Lazio, sondaggio per Clarke del Sunderland
La Lazio guarda in Inghilterra, in particolare in Championship. Sondaggio dei biancocelesti per Jack Clarke, attaccante esterno del Sunderland
Il Milan ci prova per Demiral
Spunta un nome nuovo per la difesa del Milan, che in queste ore sta facendo un tentativo per Merih Demiral, in forza all'Al-Ahli (Saudi Pro League). I rossoneri vorrebbero l'ex Juve e Atalanta in prestito secco fino a giugno, ma l'operazione è complicata
Napoli, Meluso: "Osimhen e Zielinski daranno 100% fino a giugno"
ll direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, ha parlato di Zielinski e Osimhen, destinati a lasciare il club azzurro in estate, nel pre partita del match con la Lazio:"Forse è una mentalità non particolarmente corretta quella di pensare che, se un giocatore medita di cambiare squadra, non possa dare il 100% per la squadra dove è", le sue parole a Dazn
Monza, Maric in prestito al Rijeka
Il Monza, dopo gli arrivi di Zerbin e Djuric, completa una cessione in attacco: Mirko Maric sarà un un nuovo giocatore del Rijeka. Operazione in prestito.
Roma, Angelino atteso in mattinata
Angelino ha lasciato la Turchia e dovrebbe atterrare in mattinata a Roma. Poi le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso
Saponara va in Turchia: sarà dell'Ankaragucu
In casa Verona è fatta per un'altra cessione, con Saponara che si trasferirà in Turchia, all'Ankaragucu. Due anni e mezzo di contratto per l'ex Fiorentina e Milan
Torino a caccia di un difensore: piace Kumbulla
Non solo Lovato (su cui c'è l'Udinese in pole) e Ostigard. Il Torino, visti gli infortuni di Zima e Buongiorno, è alla ricerca di un difensore centrale e si è mosso per Kumbulla. L'albanese è stato già allenato da Ivan Juric ai tempi del Verona e potrebbe dunque rilanciarsi in granata
Udinese, accordo con la Salernitana per Lovato
L'Udinese sta cercando un sostituto di Nehuen Perez, ormai destinato al Napoli. Il club friulano ha trovato l'intesa con la Salernitana per Matteo Lovato. Sorpassato, dunque, il Torino. Si attende la decisione del giocatore
Bayern, ecco Sacha Boey: affare da 30 milioni
Ufficiale anche il nuovo acquisto del Bayern Monaco, Sacha Boey. Il francese lascia i turchi del Galatasaray a titolo definitivo, contratto fino al 2028. Operazione da 30 milioni di euro, la seconda più cara di questa sessione invernale nel mondo
Douglas Costa riparte dal Fluminense
Douglas Costa, svincolato dopo l'esperienza con i LA Galaxy, riparte dal suo Brasile. L'ex esterno di Juve e Bayern Monaco ha firmato con il Fluminense fino al 2025
Angelozzi: "Soulé resta nonostante offerta dall'Arabia"
Il direttore dell'area tecnico-operativa del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato così di Soulé nel pre partita del match col Verona: "Soulé per me è determinante. l'offerta dall'Arabia era vera, ma lui rimarrà a Frosinone fino a giugno al 100%. È una scelta del ragazzo. Ha avuto un'offerta importante, tanti soldi sia alla Juve che al ragazzo. Però lui ha voluto rispettare l'impegno preso con il Frosinone. Poi a giugno si vedrà dove andrà".
Juve, Kean atteso a Madrid
Moise Kean è atteso a Madrid per la firma del contratto con l'Atletico, prossimo avversario dell'Inter negli ottavi di Champions League. Trattativa chiusa tra la Juventus e i Colchoneros in prestito secco oneroso